Confronto con la concorrenza

A proposito di concorrenza, ecco un’immagine tratta dall’ultimo spot della Bmw i4:
A121DB36-2F01-4F93-B8D4-E82960E7BA0B.jpeg

L’ultima volta che una casa ha puntato sull’ironia parlando dello stile del loro modello erano i tempi della Multipla…almeno quella della Fiat era un’auto pratica ed intelligente
 
  • Like
Reactions: SuperMario86
A proposito di concorrenza, ecco un’immagine tratta dall’ultimo spot della Bmw i4:
Visualizza allegato 230062
L’ultima volta che una casa ha puntato sull’ironia parlando dello stile del loro modello erano i tempi della Multipla…almeno quella della Fiat era un’auto pratica ed intelligente
Beh dai, per lo meno si sono accorti anche loro che l'hanno fatta fuori dal vaso
 
- Informazione Pubblicitaria -
Può darsi, pensare che con la serie 4 che è esteticamente molto simile il messaggio era “l’estetica delle emozioni”, dici che iniziavano ad avere la coda di paglia?
Visualizza allegato 230063
Si si, può essere, sprovveduti non sono, sanno che sti cessi piacciono tanto in oriente ma sono coscienti di farle davvero brutte....dopo "emotivamente belle" e "belle dentro" cominceranno a definirle "simpatiche"...sarà il segnale definitivo del loro inginocchiamento stilistico speso sull'altare dei nuovi mercati. Personalmente, nonostante condivida i dubbi sulla gestione FCA, dico che da utente egoista ( e non da azionista ) continuo a preferire 2 soli modelli e 4 motorizzazioni ma UNICHE che questo crogiuolo di obbrobri
 
a me queste testimonianze pubblicitarie mi mettono ansia: strade vuote all'inverosimile, silenziosi deserti di cemento e asfalto, una spettrale pallida, diafana, luminosità d'insieme.
mi tocco i coglioni pensando che il genio sopravvissuto sia solo BMW made in chinatown.
un presagio? ci siamo quasi. di fronte al mio boma vedo scoiattoli rossicci, cinghialetti, giovani cervi, volpi... non tutti insieme ma a turno, negli ultimi anni. frutto di attente osservazioni.
cio' mi rallegra e mi emoziona, nel silenzio. quello vero, non artificioso. quando toccherà a me, andro' con rimpianto., ma senza fretta.
 
  • Like
Reactions: Leonardo00
- Informazione Pubblicitaria -
Vedere un concessionario con il piazzale vuoto, un sito web con un listino di soli due modelli, leggere di 200 operai presi da Pomigliano D'Arco e spediti in Francia a lavorare senza le spese di trasferta, mette solo una gran rabbia. Questa ossessiva rincorsa alle pile è pura follia speculativa, normative sempre più stringenti per il rumore e poi si progettano sistemi per emulare il suono di un motore 🤦

e allora cosa è successo con il polo mondiale del lusso, oggi francese? una volta si era in competizione con l'industria transalpina, oggi facciamo le sartine alle dipendenze dei francesi. Loro Piana, Bulgari, Gucci; Brioni.... un disastro. e poi quei miserabili si vantano, loro, per 2000 sedicenti nuovi occupati.

La colpa è tutta italiana, siamo stati incapaci di valorizzare i nostri marchi, di investire in tecnologia e produrre auto degne del nome che portano. Ti pare normale che la stessa casa che produce
la 4C venda la Mito, una punto ricarrozzata? Guardate a VW, hanno costruito un marchio sportivo a partire da SEAT… che poi lo sia davvero è discutibile ma chi oggi ha 25/30 anni è difficile che abbia passato l’infanzia su una Giulietta e che ne conservi un ricordo.
 
La colpa è tutta italiana, siamo stati incapaci di valorizzare i nostri marchi, di investire in tecnologia e produrre auto degne del nome che portano. Ti pare normale che la stessa casa che produce
la 4C venda la Mito, una punto ricarrozzata? Guardate a VW, hanno costruito un marchio sportivo a partire da SEAT… che poi lo sia davvero è discutibile ma chi oggi ha 25/30 anni è difficile che abbia passato l’infanzia su una Giulietta e che ne conservi un ricordo.
Completamente d’accordo eccetto su un punto: non vedo la MiTo come una “macchia”, a meno che non consideriamo un’Audi A1 by Fabia-Polo, una Classe A by Renault ed una serie 1 by Mini alla stessa maniera. Aveva in fin dei conti le sue peculiarità come le portiere a giorno, sospensioni elettroniche e DNA, poteva essere quindi una buona alternativa alle sue contemporanee per introdurre giovani clienti, molti infatti sono passati alle Alfa di categoria superiore; vedo piuttosto come una macchia l’utilizzo del famigerato TwinAir, una vergogna per quest’auto, insieme al mancato rinnovamento e proseguimento di un filone come fanno le concorrenti.
Il telaio della Grande Punto? Non è neanche lontanamente confrontabile con quello delle sue antenate: le evoluzioni di questo telaio hanno portato a modelli di fascia superiore come Jeep Renegade e Compass a ruote indipendenti, anche il Tonale partirà da qui, forse era fin “sovradimensionato” per quella che doveva essere un’utilitaria come la Punto
 
La colpa è tutta italiana, siamo stati incapaci di valorizzare i nostri marchi, di investire in tecnologia e produrre auto degne del nome che portano. Ti pare normale che la stessa casa che produce
la 4C venda la Mito, una punto ricarrozzata? Guardate a VW, hanno costruito un marchio sportivo a partire da SEAT… che poi lo sia davvero è discutibile ma chi oggi ha 25/30 anni è difficile che abbia passato l’infanzia su una Giulietta e che ne conservi un ricordo.
nulla quaestio
 
- Informazione Pubblicitaria -
X