Confronto con la concorrenza

Se è per questo, quando io sono andato dal concessionario Mercedes perché ero curioso di vedere la nuova CLA Coupé anche se in realtà non avevo intenzione di sostituire la mia Giulia, Il concessionario mi ha chiesto che auto avevo e quando ho risposto Giulia, il concessionario ha mostrato una certa perplessità dicendomi che la Giulia era di un livello ben superiore. A parte che la cosa è anche vera perlomeno meccanicamente, ma dato che le due autovetture costano se non ricordo male sostanzialmente la stessa cifra ed hanno anche le stesse dimensioni, non mi sarei aspettato una tale risposta da un concessionario Mercedes.
P.s. per quei pochi che non lo sanno, la CLA Coupé non è un vero Coupé perché ha 4 porte come la Giulia
Hai trovato un venditore onesto.... oggi è una perla molto rara!!!!
 
Ultimamente come linea al posto di BMW che proprio non mi piacciono, preferisco le Mercedes, sono veramente belle come linee, non tutte per carità la la A, C è la E, mi piacciono molto. Motori a Gasolio efficienti e dentro sono spettacolari.
Poi comunque per quanto mi riguarda le Alfa sono ancora le preferite.
Vedremo tra 10 anni che succederà, fino ad allora spero di tenere la Giulietta o se potrò in futuro prima che sparisca la Giulia.
Ciao ragazzi
 
Ieri per la prima volta ho visto dal vivo una classe C: di 3/4 posteriore la somiglianza con la Giulia e' veramente imbarazzante.... finiti i tempi del grande Bruno Sacco !!
È verissimo, però bisogna ammettere che hanno fatto un bel lavoro....
Anche se lascia lo spazio che trova!!!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ieri per la prima volta ho visto dal vivo una classe C: di 3/4 posteriore la somiglianza con la Giulia e' veramente imbarazzante.... finiti i tempi del grande Bruno Sacco !!
In effetti....
mercedes-classe-c-2021_15.jpg


Ma non mi sento di biasimare Mercedes, ha copiato il retro più bello in circolazione (che rimane il più bello anche rispetto a quello della classe C).
In pratica direi che la Giulia è la Belen delle auto ;).
P.S. Non ho ancora visto dal vero la nuova classe C, ma dalle foto sembra veramente bella. Se fossi costretto a cambiare la mia Giulia, oggi è l'unica auto in commercio che valuterei come alternativa.
E' anche vero che per valutare bene un'auto bisogna vederla dal vero. Per esempio la CLA coupè dal vero mi ha un po' deluso
 
In effetti....
Visualizza allegato 234327

Ma non mi sento di biasimare Mercedes, ha copiato il retro più bello in circolazione (che rimane il più bello anche rispetto a quello della classe C).
In pratica direi che la Giulia è la Belen delle auto ;).
P.S. Non ho ancora visto dal vero la nuova classe C, ma dalle foto sembra veramente bella. Se fossi costretto a cambiare la mia Giulia, oggi è l'unica auto in commercio che valuterei come alternativa.
E' anche vero che per valutare bene un'auto bisogna vederla dal vero. Per esempio la CLA coupè dal vero mi ha un po' deluso
Farete sempre fatica a distinguerla su strada, cosa che non succede con Giulia e penso di non poter essere smentito.
 
Sempre parlando di innovazioni tecnologiche della concorrenza, la nuova classe C avrà (optional) i fari “digitali” come la classe S: per ogni lato, la luce generata da tre led è proiettata sulla strada da 1,3 milioni di micro-specchi.
Quindi anche i tanto ambiti LED diventano obsoleti. Chi ha un minimo di conoscenza di videoproiettori, non farà fatica a riconoscere il principio di base del funzionamento di questi nuovi fari, che sostanzialmente coincide con quello dei proiettori DLP con chip DMD. (brevetto Texas Instruments del 1987).
Questa sì che mi sembra un'innovazione interessante in ambito automotive, salvo ovviamente provarla sul campo.

Direi che continua il "travaso" tecnologico dai prodotti per proiezione ai fari per autovetture. Anche i fari lenticolari hanno "copiato" i proiettori di diapositive inserendo un condensatore ottico nella loro struttura.
 
- Informazione Pubblicitaria -
settimana scorsa ho portato mia moglie a ritirare il suo nuovo mezzo, una mini countryman ibrida....speravo di tirare in la e relegarle una Tonale, ma la mini gli è sempre piaciuta.
comunque nel concessionario BMW-Mini in bella mostra nel salone una gran numero di BMW , mancavano giusto le serie 7 e 8 . serie 3 presente solo touring
nell'attesa delle pratiche burocratiche per ritiro del mezzo, ho concentrato le mie energie su M2 cupe e la nuova serie 4 grancupè. che dire ben rifinite lo ammetto, ma estetica discutibile sia dentro a soprattutto fuori.
il rivenditore di turno vedendomi incuriosito subito mi approccia dicendomi che macchina dovrei sostituire.
gli rispondo che ho una Giulia veloce benzina da poco più di un anno e che ad oggi non conosco una berlina altrettanto bella e valida come sostituta, mi risponde che in effetti è ancora recente e se ne va....
La serie 2 TP rimane l’ultima Bmw degna della sua storia, peccato che esteticamente hanno cercato di rovinare anche quella, ma rimane comunque un gran bel mezzo.
Ho un debole per le Mini, anzi, per me hanno ben più dignità delle varie 1-X1-2-X2 ecc, sia tecnicamente che esteticamente
 
  • Like
Reactions: GenTLe e Piezio77
La classe C rimane una gran bella auto, in Mercedes sono riusciti a tenere un minimo di eleganza che ormai a Bmw manca totalmente: quest’ultima avrà la stessa longevità stilistica di una Peugeot moderna
Già... sembra che la bmw si stia adeguando alla richiesta della massa, ecco il perché di alcune scelte tecniche (secondo me poco felici), vedesi la trazione anteriore sulla serie 1
 
- Informazione Pubblicitaria -
Sì bella la Mercedes C molto equilibrata, a parte una certa idea di interni zona plancia che non mi affascina per nulla, rimango felicissimo della sobria classicità della Giulia. Stupenda la versione Coupé della C: cosa che dovrebbe fare anche AR se ascoltasse il forum :)
 
X