Confronto con la concorrenza

Adoro gli Alfisti...
Altro che Suv🤣🤣🤣
 
Adoro gli Alfisti...
Altro che Suv🤣🤣🤣

Vedremo quanto apprezzeranno gli Alfisti, sono certo che sapranno dove mettergli la spina😄

 
Anche la filosofia del costruire su ordinazione a me non tanto va giù, praticamente non ci saranno più auto in esposizione? E io le prove di abitabilità, misure, comodità ecc, xome le faccio?
 
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Anche la filosofia del costruire su ordinazione a me non tanto va giù, praticamente non ci saranno più auto in esposizione? E io le prove di abitabilità, misure, comodità ecc, xome le faccio?
Su internet, ti metterai un visore in faccia, ti siederai virtualmente nel tuo nuovo elettrodomestico, apprezzando per finta tutte le qualità😄
Fa ridere, ma in fin dei conti è quella vita da rincoxxxoniti che propone il futuro metaverso, ovviamente i geni del marketing hanno stanno già fiutando la possibilità di minori costi e maggiori guadagni.
Passiamo da un’esagerazione di km0 ad avere pochi esemplari per ogni salone: forse i manager ora credono tutti di essere a capo di Rolex
 
Anche la filosofia del costruire su ordinazione a me non tanto va giù, praticamente non ci saranno più auto in esposizione? E io le prove di abitabilità, misure, comodità ecc, xome le faccio?
nn le fai... come quando compri una casa ancora da costruire.. ti basi sul progetto, sulla carta...
 
Affermazioni piu' che logiche di un manager pagato per creare valore e redditivita', pensando a mercati Usa e Asia.

Giustamente, aggiungerei, perche' questi mercati ( a differenza di noi "nostalgici" ) apprezzano Alfa Romeo solo per i colori, lo scudo e il design e non certo per le qualita' intrinseche meccaniche e dinamiche.

Quindi, facciamole elettriche che in Usa e Asia non sanno cosa sia un bialbero, un multilink, un ponte de Dion: difatti, Alfa Romeo, la fama in Usa, ad esempio, se l'e' costruita grazie al film " Il laureato" e non certo per le sue doti dinamiche: che sia elettrica o a benzina, trazione anteriore o posteriore non cambia nulla.

Per i quattro nostalgici Italiani o Europei non vale la pena di preoccuparsi: al massimo, ripiegheranno su qualche tedesca o inglese... poca roba.
 
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Affermazioni piu' che logiche di un manager pagato per creare valore e redditivita', pensando a mercati Usa e Asia.

Giustamente, aggiungerei, perche' questi mercati ( a differenza di noi "nostalgici" ) apprezzano Alfa Romeo solo per i colori, lo scudo e il design e non certo per le qualita' intrinseche meccaniche e dinamiche.

Quindi, facciamole elettriche che in Usa e Asia non sanno cosa sia un bialbero, un multilink, un ponte de Dion: difatti, Alfa Romeo, la fama in Usa, ad esempio, se l'e' costruita grazie al film " Il laureato" e non certo per le sue doti dinamiche: che sia elettrica o a benzina, trazione anteriore o posteriore non cambia nulla.

Per i quattro nostalgici Italiani o Europei non vale la pena di preoccuparsi: al massimo, ripiegheranno su qualche tedesca o inglese... poca roba.
In USA il gruppo Stellantis continuerà a vendere i V6 da tre litri a benzina e monterà il 2000 sul Tonale che noi non vedremo probabilmente mai.

Se non se la filano qui in Europa, laggiù non sono fessi: la storia di DS insegna. Per inseguire Bmw che vende tanto laggiù a costo di snaturarsi anche qui, bisogna seguire il suo esempio: prima si vende a casa propria.

In buona parte, quei “nostalgici” sono quelli che quel marchio non l’hanno lasciato morire,
un po’ di umiltà contribuirebbe a comprendere che non sono quasi mai i marchi che abbandonano i loro clienti…
 
Adoro gli Alfisti...
Altro che Suv🤣🤣🤣
Queste sono cose che lasciano un po' il tempo che trovano. E' lo stesso nel mercato dell'orologeria: dei millemila che a̷c̷q̷u̷i̷s̷t̷a̷n̷o̷ cercano di acquistare Rolex, 90% lo fanno perché è un simbolo e manco sanno la differenza tra hairspring in silicio o in metallo (probabilmente almeno il 25% non sanno la differenza tra un quarzo e un automatico), il 10% rimanente è fatto da appassionati, dei quali l'8% non riesce a portarselo a casa perché non può acquistarne almeno altri 2 o 3 meno "appetibili" per essere messi in grado di prendere il submariner o il GMT2. Ora Rolex dovrebbe dar retta a quel 2% di appassionati o a quel 90% di tutti gli altri? :)
 
Fra tutti i commenti che leggo alle varie dichiarazioni di elettrificazione enunciate da Imparato c'è una domanda legittima: ma perchè devo comprare un Alfa , se il motore elettrico che mi fornisce lo posso trovare anche su altri prodotti più economici?
Per l'assetto? per lo sterzo? Ma anche no grazie!
Senza l'elemento che l'ha contraddistinta nei decenni non ha più senso.
E questo vale anche per le altre case sinonimo di sportività che fanno del propulsore la loro caratteristica imprescindibile.

Tanto a Stellantis non importa fare volumi con Alfa , ha dichiarato Imparato : necessario è fare profitto! Come? Infarcendo i loro elettrodomestici di pacchetti accessori blindati come stanno già facendo con Abarth e come faranno con Tonale.
 
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Queste sono cose che lasciano un po' il tempo che trovano. E' lo stesso nel mercato dell'orologeria: dei millemila che a̷c̷q̷u̷i̷s̷t̷a̷n̷o̷ cercano di acquistare Rolex, 90% lo fanno perché è un simbolo e manco sanno la differenza tra hairspring in silicio o in metallo (probabilmente almeno il 25% non sanno la differenza tra un quarzo e un automatico), il 10% rimanente è fatto da appassionati, dei quali l'8% non riesce a portarselo a casa perché non può acquistarne almeno altri 2 o 3 meno "appetibili" per essere messi in grado di prendere il submariner o il GMT2. Ora Rolex dovrebbe dar retta a quel 2% di appassionati o a quel 90% di tutti gli altri? :)
Rolex produce orologi meccanici, revisionabili ed utilizzabili anche tra cent’anni ed è affermato da decenni in tutto il mondo, ora è diventato un marchio da investimento proprio per la tenuta dell’oggetto fisico nel tempo.

Ci trovo un mondo di differenza con quello che è Alfa ora e vuole diventare: un marchio molto conosciuto tra gli appassionati per la sua meccanica ma snobbato dal mercato del lusso, che andrà a produrre mezzi elettronici da rottamare entro la soglia del passaggio a mezzo storico, mentre quelli meccanici valgono migliaia di euro (quest’ultimo sarà lo stesso problema futuro di Porsche).
 
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