Confronto con la concorrenza

Eh però se non ha crediti farebbe bene a trovarli perché è un gran pezzo di macchina e con un quadrifoglio sulla fiancata farebbe la sua figura. Non scherziamo, hanno fatto una mossa stupenda e sono stati premiati dal mercato. La BMW ha la mini e Alfa?
Chissà se l’Ami di Citroen aiuta ad abbassare la CO2 media del gruppo, spero che ne vendano tante, almeno grazie alla piccola batteria sono davvero sostenibili a differenza di una Tesla
 
  • Like
Reactions: Swordsman
Le auto piccole fanno fatica a vendere Smart ecc andavano molto di moda appena uscite ora la gente anche se non serve vuole suv e spazio che poi non ci stia nel garage o parcheggio passa in secondo piano..
 
  • Like
Reactions: kormrider
Purtroppo la questione dei crediti sta tarpando le ali a tutto il mercato, Toyota sta sfruttando la situazione a suo favore. Le loro ibride sono le migliori come resa, dal punto di vista della guida però non sono certamente esaltanti: vecchia o nuova che sia la trasmissione, l’effetto scooter rimane. Ma è proprio grazie ai fan del loro ibrido che può offrire dall’altra parte “roba seria”
Esatto, dobbiamo riconoscergli il merito di una strategia lungimirante, che adesso paga.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Anche bmw punta a vendere le i4 ecc così poi si può permettere di vendere le m3.. se tonale elettrico venderà bene potranno sforare e vendere ancora le qv e magari 8c 4c ecc..
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Le auto piccole fanno fatica a vendere Smart ecc andavano molto di moda appena uscite ora la gente anche se non serve vuole suv e spazio che poi non ci stia nel garage o parcheggio passa in secondo piano..
Ni. All’estero, ma non in Italia: la più venduta rimane la Panda e l’Italia è il paese dove la Smart ha venduto di più, specialmente la zona di Roma.
La verità è che in questa categoria i margini sono più bassi ed ora i produttori devono aumentarli per investirli nella mobilità (in)sostenibile.
 
Anche bmw punta a vendere le i4 ecc così poi si può permettere di vendere le m3.. se tonale elettrico venderà bene potranno sforare e vendere ancora le qv e magari 8c 4c ecc..
Penso che per Bmw il discorso sia diverso: a Bmw interessa vendere in oriente e basta (design e soluzioni ne sono testimoni), per quel mercato l’elettrico è fondamentale.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Piezio77
- Informazione Pubblicitaria -
se tonale elettrico venderà bene potranno sforare e vendere ancora le qv e magari 8c 4c ecc..
In quanto al gruppo Stellantis non so cosa faranno loro, ma se lasceranno perdere le piccole auto da città perché poco remunerative, da oriente sapranno come soddisfare le esigenze degli orfani delle piccole auto citate nel post precedente, come per esempio gli anziani che solitamente non amano auto grandi
 
  • Like
Reactions: Fede1275 e Piezio77
Ma anche i giovani.
In quanto al gruppo Stellantis non so cosa faranno loro, ma se lasceranno perdere le piccole auto da città perché poco remunerative, da oriente sapranno come soddisfare le esigenze degli orfani delle piccole auto citate nel post precedente, come per esempio gli anziani che solitamente non amano auto grandi
Senza considerare la fidelizzazione dei giovani. Uno inizia con una piccola Alfa e sale di gamma all'aumentare delle possibilità economiche.
 
Le giapponesi hanno qualità reale molto alta e sono fatte bene avranno meno apparenza delle tedesche e meno accessori ma poi in officina fai solo tagliando e manutenzione alle altre stai sempre coi motori aperti… preferisco che alfa metta in primo piano motori telai e freni e badi più al sodo che luci e cavolate varie e poi fa e economia su motore ecc…
Anche io preferisco così, ma stanno svoltando verso il peggio. Purtroppo in questo modo probabilmente venderanno di più ma in affidabilità perderanno.
Spero di sbagliarmi
 
- Informazione Pubblicitaria -
Tu hai il tuo parere il il mio .... Non credo che in Alfa a 6 Milà km ti cambiano l'olio ti faranno controllo vari ecc... Ma non l'olio .... Spesa inutile... Avranno cambiato e ci mancherebbe ma la meccanica le finiture sono quelle di 20 anni fa.... E il cambio fa cagare... Quando acceleri in salita sembra uno scooter con il rumore del motore che penetra in abitacolo... Che a te e tante altre persone che haime di auto evidentemente poco ne capiscono piace Toyota per carità .... Io e un'auto che non comprerei mai , perché l'affidabilità per me è importante ma non è certo la prima della mia lista.....se va a discapito di qualità materiali , guida , design ecc... Poi ognuno ha le proprie idee e io le rispetto ma le Toyota le trovo elettrodomestici che guidi stop... Zero piacere zero velleità zero confort e coinvolgimento di guida ... Oltre interni e design che non sono certo granché 👍
Io l'ho cambiato a 165km e a 7200km, la prima volta perché l'auto, km0, era di produzione 2017 e l'ho acquistata a ottobre 2020 e per godere della garanzia mi hanno detto di fare immediatamente un cambio olio e filtro olio, la seconda volta perché era passato un anno dalla prima...
Detto questo, prima di prendere la Giulia ero fortemente indeciso tra quella e questa:
1638459128199.jpg

Poi l'ho provata. No, eCVT o quello che è, io con quel cambio non ce la posso fare.
Macchina bella, filante, ben rifinita, qualitativa, 180CV, tutto quello che vuoi, ma dai gas e senti l'effetto scooter (si, anche su questa, il 2000 da 180CV) e no, davvero non ce la posso fare.
A questo mettiamoci sopra che della mia mercedes mi davano 2 dita negli occhi, e che il nuovo costava 42k (contro 29k della Giulia km0 e mi davano anche 5k della mercedes), che su questa farci manutenzione in casa sarebbe stato un problema (mentre con l'Alfa, tra MeS e il fatto che è un motore "normale" ci posso fare quasi tutto io) e il dado fu tratto.
 
Ultima modifica:
X