Tu hai il tuo parere il il mio .... Non credo che in Alfa a 6 Milà km ti cambiano l'olio ti faranno controllo vari ecc... Ma non l'olio .... Spesa inutile... Avranno cambiato e ci mancherebbe ma la meccanica le finiture sono quelle di 20 anni fa.... E il cambio fa cagare... Quando acceleri in salita sembra uno scooter con il rumore del motore che penetra in abitacolo... Che a te e tante altre persone che haime di auto evidentemente poco ne capiscono piace Toyota per carità .... Io e un'auto che non comprerei mai , perché l'affidabilità per me è importante ma non è certo la prima della mia lista.....se va a discapito di qualità materiali , guida , design ecc... Poi ognuno ha le proprie idee e io le rispetto ma le Toyota le trovo elettrodomestici che guidi stop... Zero piacere zero velleità zero confort e coinvolgimento di guida ... Oltre interni e design che non sono certo granché
Io l'ho cambiato a 165km e a 7200km, la prima volta perché l'auto, km0, era di produzione 2017 e l'ho acquistata a ottobre 2020 e per godere della garanzia mi hanno detto di fare immediatamente un cambio olio e filtro olio, la seconda volta perché era passato un anno dalla prima...
Detto questo, prima di prendere la Giulia ero fortemente indeciso tra quella e questa:
Poi l'ho provata. No, eCVT o quello che è, io con quel cambio non ce la posso fare.
Macchina bella, filante, ben rifinita, qualitativa, 180CV, tutto quello che vuoi, ma dai gas e senti l'effetto scooter (si, anche su questa, il 2000 da 180CV) e no, davvero non ce la posso fare.
A questo mettiamoci sopra che della mia mercedes mi davano 2 dita negli occhi, e che il nuovo costava 42k (contro 29k della Giulia km0 e mi davano anche 5k della mercedes), che su questa farci manutenzione in casa sarebbe stato un problema (mentre con l'Alfa, tra MeS e il fatto che è un motore "normale" ci posso fare quasi tutto io) e il dado fu tratto.