Secondo me invece non sbagliano..
È bello possedere un auto che da otto anni a questa parte viene considerata sempre come "ultimo" modello.. per diversi fattori... in primis per coloro che hanno acquistato l'auto nuova di zecca dalla concessionaria.. questo gli permette di rivenderla in un futuro non proprio prossimo a prezzi ancora fattibili visto che tiene di più il valore.. e poi perché secondo me un nuovo modello deve essere realmente "nuovo" nuovi motori nuovi telai nuovo sistema di sospensioni, insomma la differenza non la si deve notare per qualche spigolo in più... fondamentalmente per i meccanici una serie 3 del 2008 è uguale a quella del 2017 come un classe A oppure un a3.. è tutto marketing per coloro che vogliono "l'ultimo modello" invece alfa dobrebbe aumentare i propri modelli a listino... è impensabile far sopravvivere una casa automobilistica con soli 4 modelli ( giulia, stelvio, giulietta e mito) quando case automobilistiche rumene come dacia Skoda o seat a listino contano più di 10 diversi modelli... è normale che i numeri di vendita restino bassini... più offri più vendi...
Il mio modesto parere