Confronto con la concorrenza

Devo essere onesto, la classe A mi piaceva già quella vecchia, con molta personalità che una squallida A3 si può sognare. Questa nuova dalle foto sembra bella davanti e di fianco, mentre dietro non mi convince. Gli interni mi sembrano ad effetto, ma dopo un po’ che osservo quelle foto li trovo davvero troppo carichi, poi a me il doppio tablet appoggiato a una mensola come fosse quella di un termosifone fa proprio cagxxx, davanti al volante preferisco un cruscotto come si deve, meglio piuttosto poco-nulla in stile Mini (anche se temo che i gusti del futuro saranno sempre più smartphone-addicted:()
 
  • Like
Reactions: Swordsman
Devo essere onesto, la classe A mi piaceva già quella vecchia, con molta personalità che una squallida A3 si può sognare. Questa nuova dalle foto sembra bella davanti e di fianco, mentre dietro non mi convince. Gli interni mi sembrano ad effetto, ma dopo un po’ che osservo quelle foto li trovo davvero troppo carichi, poi a me il doppio tablet appoggiato a una mensola come fosse quella di un termosifone fa proprio cagxxx, davanti al volante preferisco un cruscotto come si deve, meglio piuttosto poco-nulla in stile Mini (anche se temo che i gusti del futuro saranno sempre più smartphone-addicted:()
sara' per l'eta', sara' per il gusto ma a me la macchina calcio-balilla non mi intriga. figuratevi: non ho ancora capito a cosa debba servire il car play! ma davvero. o quelle funzioni che ti riproducono lo smart phone sul navigatore. guido o scrivo, al massimo telefono. boh.
quindi, caro asdasdjulio hai tutta la mia condivisione...
 
Quando ero piccolo mi divertivo a guardare i fondo scala dei tachimetri. Mi piacevano anche alcune strumentazioni più che altre, ad esempio il cruscottino della 33 o quello della Giulietta 1.3 di mio zio. Ora c'è un tablet nero. Pensate alle generazioni moderne, cosa si perdono. :)
 
- Informazione Pubblicitaria -
Quando ero piccolo mi divertivo a guardare i fondo scala dei tachimetri. Mi piacevano anche alcune strumentazioni più che altre, ad esempio il cruscottino della 33 o quello della Giulietta 1.3 di mio zio. Ora c'è un tablet nero. Pensate alle generazioni moderne, cosa si perdono. :)
vero, anche la mia generazione si è persa tante cose, come le auto con micro pneumatici e senza abs che invece di frenare andavano dritte, auto che salendo di quota perdevano carburazione, auto che al minimo impatto di una certa violenza si accartocciavano su se stesse, auto con il motore da rifare dopo 100 mila km perché usurato...

capisco l' effetto nostalgia, anche io sono cresciuto osservando con curiosità il quadro strumenti del auto spenta mettendomi al volante e immaginando di guidare, ma senza innovazione staremmo ancora guidando la ford modello T...
 
  • Like
Reactions: paciocco24
vero, anche la mia generazione si è persa tante cose, come le auto con micro pneumatici e senza abs che invece di frenare andavano dritte, auto che salendo di quota perdevano carburazione, auto che al minimo impatto di una certa violenza si accartocciavano su se stesse, auto con il motore da rifare dopo 100 mila km perché usurato...

capisco l' effetto nostalgia, anche io sono cresciuto osservando con curiosità il quadro strumenti del auto spenta mettendomi al volante e immaginando di guidare, ma senza innovazione staremmo ancora guidando la ford modello T...
Che l’innovazione ci voglia sono d’accordo, ma ad esagerare i veri appassionati potrebbero rivolgere le loro attenzioni altrove, chiederei ad un appassionato di Rolex se lo preferirebbe digitale e radiocontrollato (sarebbe pure più preciso;)), o a un appassionato di custom se preferisce una vecchia Harley Davidson a carburatori oppure una Giap senza difetti a prezzi inferiori.
I monitor costeranno sempre meno, per cui una soluzione completamente digitale che ora può sembrare strafiga, tra pochissimo sarà semplicemente la più economica; come ha detto qualcun’altro poi, da spente sono semplicemente brutte. Cos’ha di bello un super IPad da spento?
Su Giulia-Stelvio il compromesso è buono, mi auguro che in futuro non si vada troppo oltre (anche Porsche lo ha capito, il contagiri lo ha lasciato analogico anche sugli ultimi modelli).
Vado un po’ oltre: forse non accadrà mai, ma il giorno che ci fosse una legge che imponga un divieto di guida ad esseri umani su strade aperte (in quanto fallibili a livello assicurativo) ma solo a sistemi di guida autonoma, mi chiedo davvero a che pro un appassionato (la minoranza, sono d’accordo) dovrebbe acquistare/noleggiare un’auto per il piacere di farsi scorazzare qua e là come un ebete:D

PS: a proposito dei fondi scala, qualcuno ricorda quelli delle vecchie Fiesta, tutti a 220km/h, anche quelli delle lentissime 1.8 diesel:D:D
 
Che l’innovazione ci voglia sono d’accordo, ma ad esagerare i veri appassionati potrebbero rivolgere le loro attenzioni altrove, chiederei ad un appassionato di Rolex se lo preferirebbe digitale e radiocontrollato (sarebbe pure più preciso;)), o a un appassionato di custom se preferisce una vecchia Harley Davidson a carburatori oppure una Giap senza difetti a prezzi inferiori.
si ma non puoi paragonare cose di nicchia con automobili che di nicchia non sono...
anche oggi ci sono automobili artigianali con motori a carburatori ma parliamo di un mercato di super nicchia
I monitor costeranno sempre meno, per cui una soluzione completamente digitale che ora può sembrare strafiga, tra pochissimo sarà semplicemente la più economica; come ha detto qualcun’altro poi, da spente sono semplicemente brutte. Cos’ha di bello un super IPad da spento?
certo che è più economica e viene pure venduta a prezzi molto elevati perché fa figo, basti vedere quanto chiede vw per la ricarica wireless sulla nuova (cesso) t-roc, 500€, si hai capito bene, 500€ per qualcosa il cui costo industriale è 4-5€
PS: a proposito dei fondi scala, qualcuno ricorda quelli delle vecchie Fiesta, tutti a 220km/h, anche quelli delle lentissime 1.8 diesel:D:D
quello è niente, il fondo scala a 260 sulla vw sharan 1.9 tdi dove lo lasciamo :D
 
vero, anche la mia generazione si è persa tante cose, come le auto con micro pneumatici e senza abs che invece di frenare andavano dritte, auto che salendo di quota perdevano carburazione, auto che al minimo impatto di una certa violenza si accartocciavano su se stesse, auto con il motore da rifare dopo 100 mila km perché usurato...

capisco l' effetto nostalgia, anche io sono cresciuto osservando con curiosità il quadro strumenti del auto spenta mettendomi al volante e immaginando di guidare, ma senza innovazione staremmo ancora guidando la ford modello T...
A proposito di innovazione tecnologica ti pongo un quesito.
Se tu dovessi acquistare un revolver preferiresti uno vecchia tecnica con telaio e tamburo in acciaio oppure uno di ultimissima generazione con telaio in lega allo scandio e tamburo in Titanio?
 
Ovviamente il modello al titanio costa molto di più....
 
A proposito di innovazione tecnologica ti pongo un quesito.
Se tu dovessi acquistare un revolver preferiresti uno vecchia tecnica con telaio e tamburo in acciaio oppure uno di ultimissima generazione con telaio in lega allo scandio e tamburo in Titanio?
il primo, perché il secondo non da vantaggi tangibili

così come una vecchia m1911 non è poi cosi obsoleta se paragonata ad una semiautomatica moderna

ovviamente con le automobili è tutta un altra cosa, c' è più differenza in 20 anni di auto che in 100 di pistole
 
X