Confronto con la concorrenza

Maledetto chi quella volta ha venduto il commonrail a bosch ora se lo avesse tenuto fca sarebbe probabilmente il costruttore più grosso al mondo di motori e veicoli e sarebbe italiano e costruito in Italia per ora si salvano Ferrari e Maserati ma vediamo per quanto..
 
Maledetto chi quella volta ha venduto il commonrail a bosch ora se lo avesse tenuto fca sarebbe probabilmente il costruttore più grosso al mondo di motori e veicoli e sarebbe italiano e costruito in Italia per ora si salvano Ferrari e Maserati ma vediamo per quanto..
In Italia c’è sempre qualcuno meno bravo che guadagna sulle idee di qualcuno più bravo di lui
 
La nostra brava classe politica, di qualsiasi colore, ci ha indebitato in un modo esagerato legandoci così il collo, uscirne fuori porterebbe ad un disatro ancora peggiore purtroppo.
Tutt’ora l’abbandono dell’UK mi è sembrato un autogol storico, considerando le libertà che avevano e che l’Italia si può solo sognare.
Se invece l’UE si sfaldasse da sola oppure fosse la Germania a far saltare il banco sarebbe diverso, ma la vedo dura dato che a quel banco comandano loro ed i nostri “cugini d’oltralpe”, si, quelli padroni di praticamente tutti i nostri marchi automotive, del lusso, banche, ecc.
Chi produce poi tutti quegli Adas e componentistica che per un tamponamento occorre buttare totalmente l’auto, come accaduto ad un amico con il T-Roc ancora strutturalmente intanto? Bosch, Continental and so on…

in che senso, non ho capito As...
 
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in che senso, non ho capito As...
Ciao Sword!
Hai ragione, il discorso è più ampio di poche righe, si ricollega all’esperienza di un amico con il TRoc, dopo un incidente frontale il mezzo era strutturalmente intatto senza nessun danno al motore, figuriamoci, è riuscito pure a tornarsene a casa. Oltre ovviamente ai danni di carrozzeria nella parte frontale ed al cofano piegato nella parte anteriore. “Sfortuna” ha voluto che saltassero tutti gli airbag frontali e pretensionatori (nessuno escluso, ma guidava solo) e che i sensori adas presenti frontalmente fossero danneggiati. Per farla breve 18000€ di danno per un mezzo di 25000€, della quale ben oltre la metà dovuto ad elettronica varia.
Sono pienamente d’accordo per la sicurezza, ma se ad ogni tamponamento buttiamo via l’auto non ci siamo proprio.

Le imposizioni che arrivano dalla ue hanno sempre qualcuno disposto a finanziarle, chi lo fa ha da guadagnarci…i tedeschi non ci hanno mai perso, la maggior parte di tutte questi amenicoli che stanno sovrapprezzando le nostre auto e renderanno antieconomiche le utilitarie sono sviluppati da loro, un paese dove le auto sotto la Golf quasi non sanno cosa sono (in alcune città non trovi manco quelle) e dove sono sempre stati poco competitivi
 
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Ciao Sword!
Hai ragione, il discorso è più ampio di poche righe, si ricollega all’esperienza di un amico con il TRoc, dopo un incidente frontale il mezzo era strutturalmente intatto senza nessun danno al motore, figuriamoci, è riuscito pure a tornarsene a casa. Oltre ovviamente ai danni di carrozzeria nella parte frontale ed al cofano piegato nella parte anteriore. “Sfortuna” ha voluto che saltassero tutti gli airbag frontali e pretensionatori (nessuno escluso, ma guidava solo) e che i sensori adas presenti frontalmente fossero danneggiati. Per farla breve 18000€ di danno per un mezzo di 25000€, della quale ben oltre la metà dovuto ad elettronica varia.
Sono pienamente d’accordo per la sicurezza, ma se ad ogni tamponamento buttiamo via l’auto non ci siamo proprio.

Le imposizioni che arrivano dalla ue hanno sempre qualcuno disposto a finanziarle, chi lo fa ha da guadagnarci…i tedeschi non ci hanno mai perso, la maggior parte di tutte questi amenicoli che stanno sovrapprezzando le nostre auto e renderanno antieconomiche le utilitarie sono sviluppati da loro, un paese dove le auto sotto la Golf quasi non sanno cosa sono (in alcune città non trovi manco quelle) e dove sono sempre stati poco competitivi
Verissimo quello che dici. E' capitata praticamente la stessa cosa a mio fratello con la sua BMW X3. Incidente frontale e auto buttata via. Devo anche dire che sicuramente non si è fatto nulla grazie ai moderni sistemi di sicurezza, quindi ben vengano, ma bisogna essere consci che spesso l'auto dura solo.... un incidente.
 
Anche perché guidare un v6 diesel o anche linea 6 cilindri e tt un altra cosa da un 4 molto più fluido progressivo silenzioso e prestazionali.. ogni volta che me provo uno e sempre una bella sensazione peccato che con cambio manuale c’è ne siano veramente pochi!!
Esatto, ma io mi chiedo se altre case sono in grado di sfornare telai e motori del genere perché i nostri dovranno ripiegare su roba a 3 cilindri? Per carità, si guida tutto ma un bel 6 in linea diesel me lo sarei goduto davvero.
 
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Verissimo quello che dici. E' capitata praticamente la stessa cosa a mio fratello con la sua BMW X3. Incidente frontale e auto buttata via. Devo anche dire che sicuramente non si è fatto nulla grazie ai moderni sistemi di sicurezza, quindi ben vengano, ma bisogna essere consci che spesso l'auto dura solo.... un incidente.
Ben vengano, ma siamo all’esagerazione. Parlo di un’auto di 6 mesi che non si è ribaltata, non è da mettere in dima, con i sostegni motore integri e che può tranquillamente essere guidata (motore e sospensioni ok) con il radiatore acqua ancora integro, è una pazzia.
Già dalle foto pubblicate da Korm nel suo celebre thread delle schilometrate si può intuire che alcune auto incidentate hanno un costo dei danni decisamente elevato in proporzione al danno.

Si può fare un’ulteriore considerazione: ora che anche le cinesi elettriche passano l’Euroencap con 5 stelle (sulla serietà se ne può discutere), cosa avranno poi mai le auto europee meglio delle cinesi, soprattutto ora che alcune case di lusso fanno produrre in oriente i loro modelli?
Più solide no di sicuro, se le buttiamo al primo starnuto: un ulteriore conferma che con quanto previsto oggi dalla ue l’auto europea è finita, a meno che non riesca a dimostrare il prezzo più alto da pagare, ma non tutti sono disposti o si possono permettere di acquistare auto di lusso, se isoliamo il mercato italiano la metà delle vendite sono Panda/Ypsilon, altro che lusso…
Edit: si tratta anche di necessità diverse del nostro paese rispetto agli altri: qui da noi si vende parecchio la Panda anche perché molte strade richiedono auto compatte di quel tipo ma comunque più autonome di una bicicletta per spostarsi da un borgo all’altro
 
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Esatto, ma io mi chiedo se altre case sono in grado di sfornare telai e motori del genere perché i nostri dovranno ripiegare su roba a 3 cilindri? Per carità, si guida tutto ma un bel 6 in linea diesel me lo sarei goduto davvero.
In Giappone conoscono benissimo il pericolo che stanno correndo, dopo un secolo di libertà tornare ad essere dominati come accaduto nel millennio precedente dal loro ingombrante vicino, con cui i rapporti culturali non sono proprio idilliaci.
Si stanno quindi impegnando per non far morire questo mercato, facendo quello che sanno fare molto bene, almeno quanto le più prestigiose case europee.
Chi ha il palato fine in materia di motori in oriente trova ancora pane per i suoi denti, attualmente specialmente in tutto ciò che ruota nella galassia Toyota; mi auguro che ne proseguano l’importazione in questo continente sfi🐱 fino al 2035, quando le nostre case avranno gia smesso da un pezzo (o chiuso definitivamente), così non si dovrà essere tra i 10000 fortunati che si potranno permettere un’auto libera grazie al “Salva Motor Valley” o “Salva sesonoultramilionariononinquinoperleggeelamiapupùsadirosaemughetto”
 
Ciao Sword!
Hai ragione, il discorso è più ampio di poche righe, si ricollega all’esperienza di un amico con il TRoc, dopo un incidente frontale il mezzo era strutturalmente intatto senza nessun danno al motore, figuriamoci, è riuscito pure a tornarsene a casa. Oltre ovviamente ai danni di carrozzeria nella parte frontale ed al cofano piegato nella parte anteriore. “Sfortuna” ha voluto che saltassero tutti gli airbag frontali e pretensionatori (nessuno escluso, ma guidava solo) e che i sensori adas presenti frontalmente fossero danneggiati. Per farla breve 18000€ di danno per un mezzo di 25000€, della quale ben oltre la metà dovuto ad elettronica varia.
Sono pienamente d’accordo per la sicurezza, ma se ad ogni tamponamento buttiamo via l’auto non ci siamo proprio.

Le imposizioni che arrivano dalla ue hanno sempre qualcuno disposto a finanziarle, chi lo fa ha da guadagnarci…i tedeschi non ci hanno mai perso, la maggior parte di tutte questi amenicoli che stanno sovrapprezzando le nostre auto e renderanno antieconomiche le utilitarie sono sviluppati da loro, un paese dove le auto sotto la Golf quasi non sanno cosa sono (in alcune città non trovi manco quelle) e dove sono sempre stati poco competitivi
Ho capito il concetto 😎👍
 
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Guarda, amici che vivono nel Regno Unito mi dicono che ci stanno scialando (al netto della propaganda EURSS). Il fatto di volerci rientrare è un fatto strumentale della Scozia che, a mio avviso pure giustamente, dopo secoli vuole affrancarsi dagli inglesi, dopo non esserci mai riuscita con le armi, e ha preso la scusa del mercato unico..


Sul fatto dei danni dell'uscita dalla ue non sono d'accordo assolutamente. Certo non sarebbe una passeggiata, ma la ritrovata sovranità politica, economica e monetaria alla lunga non può che portare benefici. Immagina solo che può succedere se casa green, auto green, tutto-contro-cibo&agricoltura italiana dovesse concretizzarsi. Sarebbe LA FAME. E questo senza citare il MES.

Purtroppo il popolino con scarsa (per nulla dire nulla) cognizione dei principi di base dell'economia viene condizionato con spettri e paure di fantasmi che non esistono, giusto per tenerli zitti e proni a cul puzzone.

A parte tutto il corso dei miei studi e la mia personale esperienza sul campo (privato e pubblico), di cui magari non può fregare nulla a niente e nessuno, rimando questo bell'articolo su ben sei premi Nobel dell'economia sull'euro e l'Italia.


PERSINO DRAGHI si pronuncia così, PERSINO LUI:

Spero che illumini chi è ancora convinto che è meglio essere servi (purtroppo, tipico atteggiamento italico). Fino al punto di fare la fame.

Persino popoli che vengono dalla fame vera, quali Polonia e Ungheria, hanno già comunicato che non appena dovessero diventare contribuenti netti (ossia dover pagare) se ne andranno dall'Europa. Più chiaro di così...

PS: chiamata a referendum popolare sull'entrata nell'area euro, la Polonia ha risposto con un chiarissimo 'm'annatevenetuttiammorì'mmazzati e si è tenuta ben stretta la sua moneta.
Dicesi la Polonia, quella che noi PAGHIAMO per farla restare (temporaneamente, come già detto, nella ue).
Tafazzi non è nessuno. Come gli italiani.
 
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