A
AsdasdGiulia
Utente Cancellato
Ti do ragione su tutto, ma le questioni più preoccupanti sono principalmente il nostro debito publico (tra i più elevati al mondo) che sarà pure gravato dal Pnnr e lo stramaledetto euro, beato chi si è tenuto la propria moneta: non è affatto uno scherzo uscirne fuori, se qualcuno prova ad alzare la testa ci mandano lo spread alle stelle ed il paese a ramengo.Guarda, amici che vivono nel Regno Unito mi dicono che ci stanno scialando (al netto della propaganda EURSS). Il fatto di volerci rientrare è un fatto strumentale della Scozia che, a mio avviso pure giustamente, dopo secoli vuole affrancarsi dagli inglesi, dopo non esserci mai riuscita con le armi, e ha preso la scusa del mercato unico..
Tre anni di Brexit: la realtà smentisce le previsioni catastrofiche degli eurogufi - Marco Hugo Barsotti
Pil, Sterlina, Big Mac Index e indici di Borsa: i dati veri sembrano dire che il Regno Unito fuori dall'Ue da tre anni non se la passa così male.www.nicolaporro.it
Sul fatto dei danni dell'uscita dalla ue non sono d'accordo assolutamente. Certo non sarebbe una passeggiata, ma la ritrovata sovranità politica, economica e monetaria alla lunga non può che portare benefici. Immagina solo che può succedere se casa green, auto green, tutto-contro-cibo&agricoltura italiana dovesse concretizzarsi. Sarebbe LA FAME. E questo senza citare il MES.
Purtroppo il popolino con scarsa (per nulla dire nulla) cognizione dei principi di base dell'economia viene condizionato con spettri e paure di fantasmi che non esistono, giusto per tenerli zitti e proni a cul puzzone.
A parte tutto il corso dei miei studi e la mia personale esperienza sul campo (privato e pubblico), di cui magari non può fregare nulla a niente e nessuno, rimando questo bell'articolo su ben sei premi Nobel dell'economia sull'euro e l'Italia.
I sei premi nobel contro l'euro / Paul Krugman: «Italia ridotta a Paese da Terzo Mondo»
Sin da prima della nascita dell'euro, Paul Krugman, economista di stampo keynesiano e premio Nobel per l'Economia nel 2008 per la sua analisi deglist.ilsole24ore.com
PERSINO DRAGHI si pronuncia così, PERSINO LUI:
Mario Draghi confessa: perché l'euro ci ha puniti, Italia bloccata dal 1999
Nella premessa di Mario Draghi al "Piano nazionale di ripresa e resilienza", anticipata dal Foglio, si dice che il Covid 19 in Italia ha f...www.liberoquotidiano.it
Spero che illumini chi è ancora convinto che è meglio essere servi (purtroppo, tipico atteggiamento italico). Fino al punto di fare la fame.
Persino popoli che vengono dalla fame vera, quali Polonia e Ungheria, hanno già comunicato che non appena dovessero diventare contribuenti netti (ossia dover pagare) se ne andranno dall'Europa. Più chiaro di così...
PS: chiamata a referendum popolare sull'entrata nell'area euro, la Polonia ha risposto con un chiarissimo 'm'annatevenetuttiammorì'mmazzati e si è tenuta ben stretta la sua moneta.
Dicesi la Polonia, quella che noi PAGHIAMO per farla restare (temporaneamente, come già detto, nella ue).
Tafazzi non è nessuno. Come gli italiani.
C’è però da dire che l’europa il danno lo sta facendo e ci darà altri dolori, per cui di questo passo la differenza sarà soltanto tra farlo da liberi o da schiavi.