Confronto con la concorrenza

poi se fai un incidente a 30 all'ora comunque ti condannano... purtroppo abbiamo solo follie e ben poco ragionamento!
perchè siamo governati da gente incapace e ignorante che non è in grado di guardare al di la del proprio interesse..
Ci sono differenze nella stessa regione:
e qua e l'altra tipicità italiana: la proprietà della strada.. eh si perchè ci sono strade comunali dove deve intervenire il comune, strade provinciali e deve intervenire la provincia e via dicendo.. e può succedere che una strada isolata sia del comune e una strada nel centro abitato sia della provincia e si rimpallano le competenze (leggasi spese) su chi deve intervenire.. e tu intanto paghi bollo, assicurazione, carburante e devi viaggiare su strade che neanche all'epoca dell'impero romano erano così disastrate (anzi...)
 
ma non dovevamo confrontare la Giulia con la concorrenza?
sembra che siamo leggermente in OT🤣
 
azz.. e io che invidio le vostre strade lisce e larghe... e con limiti decenti..
No zio, tranquillo che anche quassù c'è poco da stare allegri. Strade terribili, piene di buche e canyon...e sporche. E fossi non curati, erbacce che coprono la visuale immediatamente dopo la curva e alla prima pioggia fiumi di acqua e fango che scendono dalle colline. Strade pericolose in auto, in moto si rasenta il tentato omicidio. Nel 2019 ho fatto il giro della Francia, Provenza e Nouvelle Aquitaine manti PERFETTI per centinaia di km, in Bretagna e Normandia sembra di essere in pista...per non parlare della Svizzera
 
Finalmente Alfa ha ripreso il posto che merita anche qui:
Ci stanno tutte, altrimenti come fanno ad entrare nelle città virtuose green con il motore endotermico?
 
  • Like
Reactions: ziopalm
E poi, le berline Alfa in divisa sono patrimonio Unesco, vanno salvaguardate come tali
È proprio vero, quella dei carabinieri fa paura.... quella della polizia un po meno, ma è colpa dell'accostamento celestino/bianco come sempre del resto
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Racconto di un amico Carabiniere, anni 80.

Di stanza a Milano, viene segnalata un' emergenza : un auto sospetta non si e' fermata all' alt dei Carabinieri e la pattuglia si lancia all' inseguimento.
Auto della pattuglia: una Fiat 850 promiscua, il famoso " pullmino blu" tanto simpatico ma tanto lento...

Dopo pochi minuti, arriva in supporto lui con i suoi colleghi con la mitica Alfetta 1,8 che supera a gran velocita' la Fiat 850 e si dirige verso l' auto dei fuggitivi, una BMW serie 3.
Loro stessi, dicono; " ok, adesso ce la vediamo noi con l' Alfetta, li agguantiamo tra pochi minuti".

All' improvviso, arriva come una furia una Giulia Super di altri colleghi che si uniscono all' inseguimento superando l' Alfetta come se niente fosse !
Il mio amico e i suoi colleghi sono attoniti... osservano la scena e riconoscono il collega alla guida della Giulia.

Dopo pochi secondi la Giulia supera la BMW e la blocca, i militari scendono armi in pugno e bloccano i fuggitivi; a ruota, arrivano l' Alfetta e la Fiat 850...

Non mi ha mai raccontato, per ovvi motivi, motivi ed esito di quell' inseguimento ma ricorderà sempre la Giulia e il suo collega che era alla guida, che disse " .. dovrebbero aumentare il fondo scala, non sapevo piu' a quanto andavo.. " :oops: