Confronto con la concorrenza

Sto già correndo all’uniero per prenotarla, l’idea di guidare un arnese con una tensione doppia di quella di normale utilizzo industriale mi entusiasma

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: enzobig e Piezio77
ma non saranno più su telaio giorgio?

- Informazione Pubblicitaria -

Sto già correndo all’uniero per prenotarla, l’idea di guidare un arnese con una tensione doppia di quella di normale utilizzo industriale mi entusiasma
Ma sì. C'è anche il vantaggio che, avendo 800 volt, basta tirare un cavo da collegare alle maniglie con voltaggio attivato da telecomando quando si lascia l'auto parcheggiata e se qualcuno cerca di rubarla, quando cerca di aprire la portiera se è fortunato gli si carbonizza la mano o altrimenti si carbonizza proprio completamente. Con tutta l'ansia che si vede sul forum in merito ai possibili furti delle nostre Alfa, non è una aspetto da sottovalutare 😎
ma non saranno più su telaio giorgio?
Certo che no

• Like
Reactions: enzobig
Ma sì. C'è anche il vantaggio che, avendo 800 volt, basta tirare un cavo da collegare alle maniglie con voltaggio attivato da telecomando quando si lascia l'auto parcheggiata e se qualcuno cerca di rubarla, quando cerca di aprire la portiera se è fortunato gli si carbonizza la mano o altrimenti si carbonizza proprio completamente. Con tutta l'ansia che si vede sul forum in merito ai possibili furti delle nostre Alfa, non è una aspetto da sottovalutare 😎
Direi che con quel voltaggio e amperaggio non resta quasi niente, il problema sono i poveri cagnolini sperando che il padrone non usa la catena come guinzaglio o materiale ferroso.

Ma non è cattiva come idea io propongo di fare un brevetto magari con una tensione leggermente inferiore giusto per stordire il malcapitato e arrostirlo delicatamente, (scusate a me piace al sangue) eventualmente per chi gradisce una cottura meno al sangue si può installare un commutatore in stile microonde e selezionare la potenza desiderata, roba da 3 stelle michelin 🤣🤣🤣

Anche benzina al posto del gasolio…
Si ma quella è una svista, anche io una volta ho messo un litro (mi sono fermato subito) di benzina dentro il serbatoio del gasolio, ma mi sono fermato e poi ho fatto subito il pieno di gasolio, ma l'auto non era la mia e al epoca avevo un auto a benzina e l'ho fatto sovra pensiero perché tra auto e moto rifornivo sempre benzina e mai gasolio in quegli anni...

Ma mettere olio al posto del lavavetri... È molto più grave

se qualcuno cerca di rubarla, quando cerca di aprire la portiera se è fortunato gli si carbonizza la mano o altrimenti si carbonizza proprio completamente.
Non sono i volt ma gli ampère a fare danni...
Infatti la rianimazione usa tantissimi volt ma una quantità minima di milli ampère.
Al contrario le batterie di avviamento pur con solo 12v hanno parecchi ampère.
I volt consentono di superare la resistenza alla conduzione elettrica di pelle/materiali, ma sono gli ampère che fanno danni

• Like
Reactions: Antonio156alfa
Non sono i volt ma gli ampère a fare danni...
Infatti la rianimazione usa tantissimi volt ma una quantità minima di milli ampère.
Al contrario le batterie di avviamento pur con solo 12v hanno parecchi ampère.
I volt consentono di superare la resistenza alla conduzione elettrica di pelle/materiali, ma sono gli ampère che fanno danni
Si ma senza i volt fai fatica a far passare degli amperaggi pericolosi. Se hai una batteria a 800 volt e tocchi i terminali ti fulmini a meno che non intervenga Gesù Cristo, che nella sua immensa bontà decida di salvarti nonostante la dabbenaggine dimostrata. Le batterie di avviamento a 12 volt non sono pericolose: se tocchi i due poli non resti di certo fulminato. Il defibrillatore c'entra poco: qui l'amperaggio è (ovviamente) controllato elettronicamente, visto che la sua funzione è cercare di salvare chi è in arresto cardiaco e non dargli il colpo di grazia.
Di fatto la pericolosità di una batteria dipende dai volt
Pronto soccorso - Informazioni importanti per il soccorritore in incidenti con veicoli con batterie ad alta tensione

X