Confronto con la concorrenza

Ma io bazzico sui forum da prima di comprarla, perche' appunto volevo farmi un idea. Ho preso la MY20 usato semestrale appunto perche' molti problemi di gioventu' li hanno risolti

La mia? Niente di grave, finora. Una volta al mese, in accensione, mi da S&S non disponibile. Spengo e riaccendo due volte e tutto torna ok: 90% che sia un rele di accensione che scazza. Fatto presente in concessionaria, solo cancellato l'errore.
Scricchiolii dal sedile conducente ogni tanto.
E una funzione che non e' attiva (Intelligent speed control) per cui sto litigando con l'assistenza per averla operativa.


Sono contento dell'auto, ne sono innamorato :) tuttavia non posso dire che per quanto l'ho pagata, e per il segmento che e', non mi aspettavo di trovare problemini da fiat panda.
La ricomprerei comunque in ogni caso.
Sarà il solito gruppo di relé posizionato dietro al paraurti che prende umidità. Intevento da 184 euro fatto giusto lunedì prima di vendere la mia, almeno chi la prenderà non avrà problemi di questo tipo.
 
  • Like
Reactions: ALFA perSempre
Sarà il solito gruppo di relé posizionato dietro al paraurti che prende umidità. Intevento da 184 euro fatto giusto lunedì prima di vendere la mia, almeno chi la prenderà non avrà problemi di questo tipo.

comprato due rele rossi a meno di 20 euro, se il problema peggiora me li cambio io.

184 euri per due rele? esticazzi.
 
comprato due rele rossi a meno di 20 euro, se il problema peggiora me li cambio io.

184 euri per due rele? esticazzi.
184 euro per la batteria da 6 relé e manodopera. Auto sotto Easy Care quindi ogni intervento deve essere eseguito presso la rete ufficiale.
Poi oh, ognuno è libero di fare ciò che vuole.
 
Non si parla solo di interni, ma di tutto, componentistica, assemblaggio, meccanica...e per certe cose e' un bel po' dietro alle tedesche eh, e' innegabile.

...qui io avevo capito che parlassi di problemi che hai avuto tu... uso il maiuscolo visto che pare che si possa: ASSEMBLAGGIO, MECCANICA...

poi gli esempi che fai sono tutti tratti dal forum e sono cose di tutt'altro tipo e più oltre scrivi "problemi RICORRENTI decretati da scarsa qualita'".

Però insomma, tu un problema tuo che sia uno ce l'hai avuto con la Giulia?
 
il vero problema della Giulia non sono i difettini di gioventù, ma il fatto che non si può rlanciare un marchio come AR ponendolo in concorrenza diretta con BMW facendo 2 modelli e basta.

BMW, a parte che aveva già ben altra gamma, dal 2015 ad oggi ha sfornato una dozzina di modelli sul nuovo pianale CLAR (quello usato anche nella nuova Serie 3 per intenderci). E sebbene tecnicamente inferiore come pianale, l'immagine che ti da una casa con una gamma così completa è tutta un'altra cosa.

Intanto, perché può darsi che facciano il tipo di carrozzeria che vorrei io e che AR non fa (SW, coupé, berlina un po' più grande, coupé un po' più alto)...
Poi magari di auto BMW ne fa anche troppe, ma come si dice: nel mercato è meglio poter scegliere (mica siamo in Unione Sovietica).

Ma soprattutto perché vedi la gamma AR e hai immediatissimamente quel sentore che stia sull'orlo del fallimento, che non ci credano nemmeno loro, o comunque non abbastanza da investirci... Ti raccontano il mito del Quadrifoglio di Sivocci, ma è tutta una narrazione: dovevate farmi vedere le auto! avreste dovuto fare una novità all'anno (e intendo una novità, non un nuovo infotainment o una nuova motorizzazione). Altrimenti il vostro bell'investimento nel pianale Giorgio son soldi buttati alle ortiche. Come è stato. Una prova di forza, o d'orgoglio: la capacità di fare da zero un'auto superiore alla BMW. Grazie. Ma dovevate sapere che sarebbe finita così. Perché solo se giudichi la Giulia in sé stessa, e capisci che è superiore, ha senso comprarla. Altrimenti, sei un utente appena un po' più generico, e se hai fatto un giro nel conce della concorrenza, e arrivi in quello AR... beh come minimo ti viene qualche dubbio.

Son cose che leggo qui da anni, sono anni che s'era capito che finiva così.

La macchina è un vero gioiello però! un capolavoro nel deserto!

PS: il pianale CLAR di BMW:
Pianale BMW CLAR - Wikipedia
 
Ciao Mi accodo agli ultimi interventi solo per un opinione. Premesso che uso la giulia da solo 3 settimane, sono favorevolmente stupito della buona/ottima qualità generale, solo lo sportello della batteria "grida vendetta":eek:. In passato in famiglia le ultime auto erano Mercedes e mentre la prima E200 del '91a benzina è stata un carro armato (anche per consumo e accelerazione..) è arrivata alla soglia dei 320.000 km con la frizione rifatta a 240.000 ma assolutamente perfetta di motore. La E220 CDI del 2001 già aveva odore di "supercazzola tedesca" con la qualità degli interni molto molto inferiore rispetto alla precedente.La Giulia ha sostituito il mio Saab 9.3 del 2007 con pochi Km (70.000) ma interni e condizioni generali praticamente perfette. In città uso una Toyota Aygo da 5 anni che nn ha mai dato problemi ma definirla una macchina di...💩 è già un complimento per il prezzo pagato, eppure Toyota è capace di stravendere a prezzi folli perchè ha la nomea di affidabile (anche la carriola del laboratorio lo è ma non ci faccio il mondiale WRC).Purtroppo il mercato auto del momento è il simbolo di follia con prezzi al listino che non hanno senso ma qualità al ribasso(temo che la Giulia nn arriverà dopo 15 anni come il Saab🤞)anche dei marchi Premium. Ora poi con il delirio di SUV o Elettriche la situazione è peggiorata ancora e auto come le berline sportive andranno a sparire a breve.
Basti pensare che i giovani oggi preferiscono avere in regalo il cellulare top per chiudersi in casa invece del motorino/moto o auto per girare....
 
il vero problema della Giulia non sono i difettini di gioventù, ma il fatto che non si può rlanciare un marchio come AR ponendolo in concorrenza diretta con BMW facendo 2 modelli e basta.
Per come la poni, andando su tutt‘altro prodotto, é come dire che Samsung è superiore ad Apple in quanto fa decine di modelli di cellulari mentre Apple fa solo iPhone.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Per come la poni, andando su tutt‘altro prodotto, é come dire che Samsung è superiore ad Apple in quanto fa decine di modelli di cellulari mentre Apple fa solo iPhone.
per me non c'entra proprio nulla il paragone: AR non è credibile come brand concorrente di BMW (è lì che si vuole posizionare, anche come prezzo), proprio perché fa solo due modelli, tre se ci mettiamo la Giulietta, che però è in via di dismissione. Tonale arriverà a luglio 2022, se saremo ancora vivi.

Facciamo due conti.
2010: Giulietta
2013: 4C
2016: Giulia
2017: Stelvio
Siamo nel 2021: 4 modelli in undici anni... praticamente uno ogni tre anni!

Confronta il link di Wikipedia che ho messo sopra e che elenca 15 modelli basati su piattaforma BMW CLAR negli ultimi 6 anni!

Perfino Apple fa almeno un iPhone nuovo ogni anno
 
  • Like
Reactions: Cristian. S