Confronto con nuova BMW serie 3

Se una casa enorme come FCA non è in grado di fare una station è meglio che chiude ! Gli altri tirano fuori un modello ogni 6 mesi vedi l'ultima Mercedes e loro non sono in grado di tirare fuori solo varianti diverse si un modello ? Investimenti ? Ma come RAM e Company ci sono ....
Infatti probabilmente il problema non è la mancanza di fondi, bensì la mancanza di volontà di investire seriamente su questo marchio....con Marchionne questa volontà sembrava forte, adesso non so.
 
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Infatti probabilmente il problema non è la mancanza di fondi, bensì la mancanza di volontà di investire seriamente su questo marchio....con Marchionne questa volontà sembrava forte, adesso non so.
Ma se non investono su un marchio importante come Alfa Romeo che ha grandi potenzialità se ben sfruttati su cosa devono investire ? Su Fiat ? Che non esce neanche li un modello da anni ormai ? Su Lancia che non esiste più? Veramente tutto questo lassismo non si spiega.... Che fa ora che con Renault non è andata a buon fine... Che fa per vedere qualche modello nuovo dobbiamo aspettare un nuovo partner ????
 
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Ma se non investono su un marchio importante come Alfa Romeo che ha grandi potenzialità se ben sfruttati su cosa devono investire ? Su Fiat ? Che non esce neanche li un modello da anni ormai ? Su Lancia che non esiste più? Veramente tutto questo lassismo non si spiega.... Che fa ora che con Renault non è andata a buon fine... Che fa per vedere qualche modello nuovo dobbiamo aspettare un nuovo partner ????
Probabilmente stanno dirottando i pochi investimenti che possono fare sui marchi attualmente più forti sul mercato.
E questo non fa che peggiorare la situazione degli altri....sempre più fermi....
 
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Se una casa enorme come FCA non è in grado di fare una station è meglio che chiude ! Gli altri tirano fuori un modello ogni 6 mesi vedi l'ultima Mercedes e loro non sono in grado di tirare fuori solo varianti diverse si un modello ? Investimenti ? Ma come RAM e Company ci sono ....
Sono d'accordo. Probabilmente per la dirigenza è più facile spartirsi dividendi che investire sul marchio...
 
Tra l'altro si dice che la Maserati non voglia più costruire il D-Suv che si andrebbe a posizionare sotto la Levante, in quanto essendo un marchio di lusso non vogliono scendere sotto un certo livello....
A tal proposito non mi sembra che la Porsche con il Macan abbia perso prestigio e soprattutto vendite....
Intanto le vendite Maserati sono ai minimi livelli e loro fanno i preziosi.
Ma che ne so io di marketing, i geni sono loro....
 
Fare una station dalla Giulia, di sicuro non è impossibile, ma è molto complicato, almeno in base a quanto si è letto sulla stampa specializzata. La Giulia è nata come un progetto che non prevedeva una eventuale versione station, infatti c'è una parte del telaio che attraversa la parte alta del baule che non può essere eliminata e che invece andrebbe eliminata se si realizzasse una station, quindi è stata fatta una scelta in partenza di non prevedere una versione station. E' evidente che se quella parte di telaio ce l'hanno messa un motivo ci sarà stato e sicuramente un qualche effetto sulle eccellenti doti dinamiche della Giulia ce l'ha. Ricordo che uno dei punti fondamentali voluti da Marchionne era che anche le Giulia non quadrifoglio avessero sostanzialmente le stesse caratteristiche tecniche e dinamiche (a parte il motore ovviamente) del modello più potente.
 
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Fare una station dalla Giulia, di sicuro non è impossibile, ma è molto complicato, almeno in base a quanto si è letto sulla stampa specializzata. La Giulia è nata come un progetto che non prevedeva una eventuale versione station, infatti c'è una parte del telaio che attraversa la parte alta del baule che non può essere eliminata e che invece andrebbe eliminata se si realizzasse una station, quindi è stata fatta una scelta in partenza di non prevedere una versione station. E' evidente che se quella parte di telaio ce l'hanno messa un motivo ci sarà stato e sicuramente un qualche effetto sulle eccellenti doti dinamiche della Giulia ce l'ha. Ricordo che uno dei punti fondamentali voluti da Marchionne era che anche le Giulia non quadrifoglio avessero sostanzialmente le stesse caratteristiche tecniche e dinamiche (a parte il motore ovviamente) del modello più potente.
Ma cosa dici? Una serie 3 non ha la cappelliera sopra ? E una 159 non lo aveva ? Essendo berline 3 volumi ovvio abbiano un anello di rinforzo dietro il sedile.... Vuoi che una casa come alfa non sappia fare una modifica su. ? BMW ha appena lanciato la serie 3 berlina e dopo 1 o 2 mesi ha tirato su la wagon.... La Giulia sono 3 anni che è uscita... Se volevano la facevano anche coupé
 
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Tra l'altro si dice che la Maserati non voglia più costruire il D-Suv che si andrebbe a posizionare sotto la Levante, in quanto essendo un marchio di lusso non vogliono scendere sotto un certo livello....
A tal proposito non mi sembra che la Porsche con il Macan abbia perso prestigio e soprattutto vendite....
Intanto le vendite Maserati sono ai minimi livelli e loro fanno i preziosi.
Ma che ne so io di marketing, i geni sono loro....
È solo una scusa che hanno trovato per non investire su un nuovo modello.
Potremmo fare lo stesso discorso con la Punto, hanno tirato fuori la scusa che quel segmento non è più redditizio, ma dove? Quindi in Renault buttano via i soldi con la Clio? O Ford con la Fiesta, tanto per citarne un paio.

Io non sono un esperto di marketing quindi potrei anche sbagliarmi...
 
Ma cosa dici? Una serie 3 non ha la cappelliera sopra ? E una 159 non lo aveva ? Essendo berline 3 volumi ovvio abbiano un anello di rinforzo dietro il sedile.... Vuoi che una casa come alfa non sappia fare una modifica su. ? BMW ha appena lanciato la serie 3 berlina e dopo 1 o 2 mesi ha tirato su la wagon.... La Giulia sono 3 anni che è uscita... Se volevano la facevano anche coupé
Stai dicendo una cosa diversa e un po'... semplicistica. Non parlo di cappelliera che ovviamente tutte le berline hanno (e neppure di un semplice rinforzo), ma di struttura di realizzazione che ovviamente è conosciuta dagli ingegneri che hanno progettato l'auto. Non conosco le caratteristiche strutturali della serie 3, ma può essere che la cappelliera sia solo un ripiano di plastica o lamiera e che non nasconda nessun elemento strutturale, anzi considerando che hanno fatto la station (perchè evidentemente in sede di progetto era stata prevista) è praticamente certo che sia così. La Giulia, che piaccia o no, è stata "ragionata" in altro modo e di sicuro, date le caratteristiche del mezzo, non è sicuramente stata "ragionata" male. Che poi sia possibile tirarci fuori una station non discuto, di sicuro è stato più difficile andare sulla luna 50 anni fa, ma il progetto Giulia non lo aveva previsto e quindi l'opportunità di agire in tal senso deve essere valutata in modo adeguato. Certo che se si deve riprogettare tutta la struttura portante del telaio, posso capire che FCA non ci si metta.

P.S. La coupè di sicuro si poteva fare senza incorrere in particolari problemi
 
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Fare una station dalla Giulia, di sicuro non è impossibile, ma è molto complicato, almeno in base a quanto si è letto sulla stampa specializzata. La Giulia è nata come un progetto che non prevedeva una eventuale versione station, infatti c'è una parte del telaio che attraversa la parte alta del baule che non può essere eliminata e che invece andrebbe eliminata se si realizzasse una station, quindi è stata fatta una scelta in partenza di non prevedere una versione station. E' evidente che se quella parte di telaio ce l'hanno messa un motivo ci sarà stato e sicuramente un qualche effetto sulle eccellenti doti dinamiche della Giulia ce l'ha. Ricordo che uno dei punti fondamentali voluti da Marchionne era che anche le Giulia non quadrifoglio avessero sostanzialmente le stesse caratteristiche tecniche e dinamiche (a parte il motore ovviamente) del modello più potente.

Questa mi sembra una scusa messa in giro da non so chi. Stelvio condivide la stessa piattaforma e lì la traversa non c'è. Ovvio che un minimo di rinforzo in quella zona del telaio potrebbe essere necessario, ma non è certo questo il motivo per cui non si fa.
 
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