Morga190
Super Alfista
- 2 Gennaio 2019
- 194
- 301
- 119
- Regione
- Emilia-Romagna
- Alfa
- Giulia
- Motore
- 2.2 JTDM2 180cv AT8
- Altre Auto
- Abarth 500 grigio campovolo
Le linee guida iniziali sono state una cosa tipo: facciamola velocemente ma prendendo gente in maniera flessibile (consulenze esterne), facciamola bella ma che piaccia a tutti (quindi senza troppe originalità stilistiche), facciamola imbattibile come caratteristiche di guida. Per il resto, dato anche il poco tempo a disposizione, c'era poco spazio. Mi sorprende che abbiano previsto la stelvio ma non la SW, risolta la questione della rigidezza posteriore in zona portellone sarebbe venuta "gratis".
Per il discorso ibrido ricordatevi che fino a 5 ani fa Marchionne era assolutamente schifato - a torto o a ragione - dal prendere in considerazione l'elettrificazione. Fisicamente non c'è posto per le batterie, forse col firefly si guadagna qualcosa come peso e ingombri ma solo nel vano motore. Non so valutare se un'eventuale soluzione fuel cell sia fattibile
Per il discorso ibrido ricordatevi che fino a 5 ani fa Marchionne era assolutamente schifato - a torto o a ragione - dal prendere in considerazione l'elettrificazione. Fisicamente non c'è posto per le batterie, forse col firefly si guadagna qualcosa come peso e ingombri ma solo nel vano motore. Non so valutare se un'eventuale soluzione fuel cell sia fattibile