Confronto con nuova BMW serie 3

A prescindere da tutti i confronti, queste due macchine vanno davvero forte, e consumano poco in relazione alle prestazioni...in questi anni sono stati fatti davvero progressi enormi da questo punto di vista.
Mi ha attirato l'attenzione la tabella delle velocità massime in ogni velocità, si ripete sostanzialmente la grande differenza tra le due auto che avevamo già discusso per le versioni a gasolio, relativamente alla vecchia prova del 2017 che avevo postato alcuni giorni fa....
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Ma solo a me viene in mente che in italia si poteva "osare" una 250 TP da affiancare alla veloce benzina per aggirare il superbollo? Io personalmente ci avrei fatto un bel pensiero, pagare il superbollo per quei 30 cv mi sembra un'assurdità :confused:
Santo Subito!!!
I nostri costruttori di auto sono talmente sagaci da non essere neppure in grado di assecondare la stupidità del legislatore, venendo incontro alle esigenze di quello che rimane il mercato principale ...
 
Nel confronto tra le due auto hanno specificato che gomme montavano? Perche' basta montare gomme performanti che cambia tutto, specialmente in pista. Inoltre umidita', temperatura asfalto, pressione gomme, asfalto con piu' o meno grip....le variabili sono notevoli e i secondi al giro variano alla grande.
 
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Questo interesserebbe parecchio anche a me


Non sarei poi così sicuro che le case siano così disponibili a fornire auto in prova secondo particolari specifiche richieste dalle varie riviste. Soprattutto per auto di un certo costo. Mi ricordo di aver letto (parecchi anni fa) che Quattroruote per testare le Ferrari doveva comprarle e poi rivenderle, con notevole perdita economica, perchè la casa non forniva auto per i test. E' anche vero che si parla di Ferrari....
Probabilmente anche i vari tester devono accontentarsi di quello che gli arriva.
E' probabile che sia così, infondo per le case un test può anche essere controproducente a livello di immagine, laddove non risultasse del tutto positivo, e quindi è possibile che non siano così "disponibili" a fornire auto in prova.
Però obbligare la rivista all'acquisto delle auto, alla fine, sarebbe solo positivo per il lettore/consumatore, in quanto si eviterebbero possibili "attenzioni particolari" riservate dai costruttori ai modelli inviati in prova e la rivista avrebbe piena facoltà ed onere di scegliersi le auto in maniera coerente con la prova che vuole eseguire.
Solo che le riviste chissà quanto costerebbero.......
 
Nel confronto tra le due auto hanno specificato che gomme montavano? Perche' basta montare gomme performanti che cambia tutto, specialmente in pista. Inoltre umidita', temperatura asfalto, pressione gomme, asfalto con piu' o meno grip....le variabili sono notevoli e i secondi al giro variano alla grande.
Tutto indicato, sia le gomme (marca e modello diversi, altra cosa scorretta), che le misure che i parametri ambientali e anzianità delle vetture.
Tutto questo non si spiega....stanno attenti ad ogni dettaglio in maniera, giustamente, rigorosa e scientifica....salvo lasciare al caso le caratteristiche ed i dettagli basilari dei campioni di auto che mettono alla prova...
 
Sì, ci ho pensato spesso anche io e non capisco perchè non sia stato fatto, tanto più che il motore 200/280 CV è lo stesso, quindi fare un 250 CV era solo una questione di metterci una mappa diversa. Forse così nessuno avrebbe comprato il 280 CV, ma sicuramente avrebbero venduto più 250. Anche io sul 250 CV ci avrei fatto un pensiero, a differenza del 280, perchè il superbollo non voglio pagarlo per principio.
Magari abbinata ad un bel cambio manuale... (e lo dico da innamorato dello ZF). Costo di svilppo: praticamente ZERO. Ne vendi poche? Benissimo, intanto conquisti una nicchia di appassionati a cui far venire l'acquolina in bocca per la Q, che in italia (volutamente minuscolo) è oggettivamente ingestibile a livello di tassazione :mad:
 
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Ma solo a me viene in mente che in italia si poteva "osare" una 250 TP da affiancare alla veloce benzina per aggirare il superbollo? Io personalmente ci avrei fatto un bel pensiero, pagare il superbollo per quei 30 cv mi sembra un'assurdità :confused:
Non sei di sicuro il solo a cui è venuto in mente, ma avrebbe avuto senso solo per il mercato italiano, ed ormai abbiamo ampiamente dimostrato che del mercato italiano evidentemente non glie ne frega una beneamata cippa
 
Magari abbinata ad un bel cambio manuale... (e lo dico da innamorato dello ZF). Costo di svilppo: praticamente ZERO. Ne vendi poche? Benissimo, intanto conquisti una nicchia di appassionati a cui far venire l'acquolina in bocca per la Q, che in italia (volutamente minuscolo) è oggettivamente ingestibile a livello di tassazione :mad:
Benzina, manuale, TP, con cavalleria al limite del superbollo, l'avrei presa subito!
 
Ah, io invece amo lo Zf automatico, specialmente arrivando dall'Aisin 6 marce . Non lo cambierei mai con un manuale: e' piu' veloce del cambio della mia Brutale :) .
 
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Infatti ho premesso che sono innamorato dello ZF. Però sarebbe stata una versione particolare e senz'altro molto apprezzata in italia. Tra l'altro credo che il 2.0 in cofnigurazione 250 cv sarebbe stato al di sotto della coppia massima ammissibile dal manuale che era disponibile per le 2.2 JTDM. Buon senso portami via...
 
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