Confronto con nuova BMW serie 3

Il Manuale della diesel regge 380Nm, la Veloce 280 Cv ha coppia Max 400 Nm, direi che ci potevano stare tranquillamente dentro con 250 Cv

Sulle ultime versioni MT6 la coppia era stata elevata a 400 Nm, quindi il Getrag li può reggere.
 
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Reazioni: Stryder
Santo Subito!!!
I nostri costruttori di auto sono talmente sagaci da non essere neppure in grado di assecondare la stupidità del legislatore, venendo incontro alle esigenze di quello che rimane il mercato principale ...

Quando invece i costruttori stranieri spesso lo fanno! :mad:
A dire il vero pure Maserati ha a listino Ghibli e Levante da 250 cv oltre quelle libere da 280 o 275, tra l'altro con identico prezzo di vendita.
 
Ma solo a me viene in mente che in italia si poteva "osare" una 250 TP da affiancare alla veloce benzina per aggirare il superbollo? Io personalmente ci avrei fatto un bel pensiero, pagare il superbollo per quei 30 cv mi sembra un'assurdità :confused:
Concordo...
 
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Reazioni: Morga190
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Quando invece i costruttori stranieri spesso lo fanno! :mad:
A dire il vero pure Maserati ha a listino Ghibli e Levante da 250 cv oltre quelle libere da 280 o 275, tra l'altro con identico prezzo di vendita.
Infatti, manco dovevano attraversare la strada per parlare con l'ufficio marketing della maserati, visto che sono tutti all'ex irisbus :mad::mad::mad:
Ripeto: operazione a costo zero, vendi 100 macchine in più? Secondo me ne sarebbe valsa comunque la pena
 
In realtà poco tempo fa qui sul forum avevamo appurato che per i diesel le "2 vaschette" c'erano anche sulle rare 180 Q4 e E.D.
210 cv ed ED hanno l'EGR raffrreddata ad acqua, forse è quella la discriminante. La 180 cv AWD è meccanicamente identica alla veloce, a parte forse la turbina (ma per rendere comuni più componenti possibile io avrei lasciato anche quella e castrato solo di elettornica...)
 
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Reazioni: rickrd
210 cv ed ED hanno l'EGR raffrreddata ad acqua, forse è quella la discriminante. La 180 cv AWD è meccanicamente identica alla veloce, a parte forse la turbina (ma per rendere comuni più componenti possibile io avrei lasciato anche quella e castrato solo di elettornica...)

La turbina è gia la stessa per tutte le Giulia indipendente dalla potenza, in piu la ED/Q4/210cv hanno il sensore giri [emoji6]
 
210 cv ed ED hanno l'EGR raffrreddata ad acqua, forse è quella la discriminante. La 180 cv AWD è meccanicamente identica alla veloce, a parte forse la turbina (ma per rendere comuni più componenti possibile io avrei lasciato anche quella e castrato solo di elettornica...)

Non è solo l'EGR ma anche l'intercooler ad acqua.
La turbina è identica, sempre con sensore di giri come sulla 210.
 
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Reazioni: Piezio77 e Maska19

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