Se è per questo anche tutti gli altri diesel del mondo
Se non era per i romani che inventavano gli acquedotti......
Tuttavia... Al mondo ha successo chi si adatta più rapidamente alle richieste ed alle esigenze di mercato...
Ripeto fca cosa fa?
Se è per questo anche tutti gli altri diesel del mondo
su una vettura stradale per un uso quotidiano è molto più intelligente e logico privilegiare l'erogazione in basso che in alto. Che senso ha avere una velocità di punta di 10km/h in più? a cosa serve? Meglio privilegiare la ripresa anche a nome della sicurezza, durante un sorpasso ecc.. A maggior ragione se poi si tratta di un diesel.
Detto questo io con la mia 150cv in pista sono arrivato a 227km/h, velocita totalmente inutile per uso stradale quotidiano
su una vettura stradale per un uso quotidiano è molto più intelligente e logico privilegiare l'erogazione in basso che in alto. Che senso ha avere una velocità di punta di 10km/h in più? a cosa serve? Meglio privilegiare la ripresa anche a nome della sicurezza, durante un sorpasso ecc.. A maggior ragione se poi si tratta di un diesel.
Detto questo io con la mia 150cv in pista sono arrivato a 227km/h, velocita totalmente inutile per uso stradale quotidiano
Premesso che sono d'accordo sul fatto che i controlli sarebbero dovuti essere disinseribili come lo sono da sempre sulle BMW, in questo caso specifico i controlli non c'entrano nulla, è solo un problema di scelte nella messa a punto iniziale del motore e conseguente rapportatura del cambio.purtroppo per poter fare esprimere la giulia occorre rimappare e staccare i controlli….scommetto che la bmw ha i controlli disinseribili a piacimento.
Segnaliamo anche l'enorme potenziale del progetto giulia..... Ma le cose, come ripeto in continuazione e con severità, debbono andare avanti ed evolversi.
La serie 3 è un progetto che si rinnova da 40anni e che nel tempo ha colmato gap e difetti.... Purtroppo fca merda di alfa se ne fotte e nessuno fara mai un cazzo per migliorare il prodotto.
Nel caso specifico dell'Audi ero in manuale, tenendola in coppia all'uscita dei tornanti e facendola allungare fino all'inizio del regime di asfissia....che compare prematuramente...anche guidando in drive lei adotta la medesima logica, con la differenza che spesso tende ad addormentarsi troppo, se ti trovi a parzializzare per un po', ti butta dentro una marcia di troppo scendendo attorno ai 1400 giri....a causa di ciò quando subito dopo le chiedi potenza devi per forza aspettare la scalata...per questo la modalità manuale è più rapida...oppure sarebbero di grande aiuto i paddle, solo che non li ho (ahimè)Domanda stupida, ma stavi usando la macchina in D o in manuale?
E che mai arriverà.... A limite... A limite una versione con il Colosseo sui fianchi e sul tettino giulio cesare.Ma secondo me i confronti fatti così non valgono nulla.
I.confronti strumentali fatti a pari condizioni non evidenziano nessun gap del motore Giulia.
L'unica cosa che manca è un motore bi-turbo, che invece hanno molte concorrenti.
Di sicuro sono test che nulla hanno di scientifico, ci mancherebbe, però non li ritengo totalmente inutili...Ma secondo me i confronti fatti così non valgono nulla.
I.confronti strumentali fatti a pari condizioni non evidenziano nessun gap del motore Giulia.
L'unica cosa che manca è un motore bi-turbo, che invece hanno molte concorrenti.
Che cerchi hai sulla tua?Di sicuro sono test che nulla hanno di scientifico, ci mancherebbe, però non li ritengo totalmente inutili...
Anche perché ho l'impressione che su strada la mia, e non solo la mia a quanto si legge in altri post, dopo tutti gli aggiornamenti faccia qualcosa meno del dichiarato sulle riviste...