Confronto con nuova BMW serie 3

Se è per questo anche tutti gli altri diesel del mondo


Se non era per i romani che inventavano gli acquedotti......

Tuttavia... Al mondo ha successo chi si adatta più rapidamente alle richieste ed alle esigenze di mercato...
Ripeto fca cosa fa?
 
su una vettura stradale per un uso quotidiano è molto più intelligente e logico privilegiare l'erogazione in basso che in alto. Che senso ha avere una velocità di punta di 10km/h in più? a cosa serve? Meglio privilegiare la ripresa anche a nome della sicurezza, durante un sorpasso ecc.. A maggior ragione se poi si tratta di un diesel.
Detto questo io con la mia 150cv in pista sono arrivato a 227km/h, velocita totalmente inutile per uso stradale quotidiano

su una vettura stradale per un uso quotidiano è molto più intelligente e logico privilegiare l'erogazione in basso che in alto. Che senso ha avere una velocità di punta di 10km/h in più? a cosa serve? Meglio privilegiare la ripresa anche a nome della sicurezza, durante un sorpasso ecc.. A maggior ragione se poi si tratta di un diesel.
Detto questo io con la mia 150cv in pista sono arrivato a 227km/h, velocita totalmente inutile per uso stradale quotidiano

Qua stiamo parlando di auto che in ripresa vanno leggermente meno della concorrenza, a causa di motori meno prestanti nell'arco di utilizzo medio e alto del contagiri, e di una conseguente rapportatura più lunga, non stiamo parlando di incoscienti che fanno le gare di velocità massima in autostrada....i cavalli, se tanti e spalmati bene, non servono soltanto a battere i record a Nardò.
Per inciso tempo fa, temperature estive ma non torride, ebbi modo di fare allungare la mia 180cv dove si può fare legalmente, clima spento, settima marcia, manettino in D, a fatica ha toccato i 228 di tachimetro....c'è qualcosa che non torna....premesso che in effetti fa qualcosa meno del dichiarato nei test su strada del 2016 (ma la cosa è comune a molti altri che hanno fatto gli ultimi aggiornamenti software, se n'è parlato qua sul forum in altri post), mi torna alquanto strano che la tua 150cv arrivi a tanto con mappatura stock....che gomme hai?
Ricordo un altro utente che con la 150cv riusciva a segnare circa 215....
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Alex Murphy
purtroppo per poter fare esprimere la giulia occorre rimappare e staccare i controlli….scommetto che la bmw ha i controlli disinseribili a piacimento.
Segnaliamo anche l'enorme potenziale del progetto giulia..... Ma le cose, come ripeto in continuazione e con severità, debbono andare avanti ed evolversi.
La serie 3 è un progetto che si rinnova da 40anni e che nel tempo ha colmato gap e difetti.... Purtroppo fca merda di alfa se ne fotte e nessuno fara mai un cazzo per migliorare il prodotto.
Premesso che sono d'accordo sul fatto che i controlli sarebbero dovuti essere disinseribili come lo sono da sempre sulle BMW, in questo caso specifico i controlli non c'entrano nulla, è solo un problema di scelte nella messa a punto iniziale del motore e conseguente rapportatura del cambio.
 
  • Like
Reactions: rickrd
- Informazione Pubblicitaria -
Domanda stupida, ma stavi usando la macchina in D o in manuale?
Nel caso specifico dell'Audi ero in manuale, tenendola in coppia all'uscita dei tornanti e facendola allungare fino all'inizio del regime di asfissia....che compare prematuramente...anche guidando in drive lei adotta la medesima logica, con la differenza che spesso tende ad addormentarsi troppo, se ti trovi a parzializzare per un po', ti butta dentro una marcia di troppo scendendo attorno ai 1400 giri....a causa di ciò quando subito dopo le chiedi potenza devi per forza aspettare la scalata...per questo la modalità manuale è più rapida...oppure sarebbero di grande aiuto i paddle, solo che non li ho (ahimè)
 
Ma secondo me i confronti fatti così non valgono nulla.
I.confronti strumentali fatti a pari condizioni non evidenziano nessun gap del motore Giulia.
L'unica cosa che manca è un motore bi-turbo, che invece hanno molte concorrenti.
 
  • Like
Reactions: Kodiak e Piezio77
Ma secondo me i confronti fatti così non valgono nulla.
I.confronti strumentali fatti a pari condizioni non evidenziano nessun gap del motore Giulia.
L'unica cosa che manca è un motore bi-turbo, che invece hanno molte concorrenti.
E che mai arriverà.... A limite... A limite una versione con il Colosseo sui fianchi e sul tettino giulio cesare.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ma secondo me i confronti fatti così non valgono nulla.
I.confronti strumentali fatti a pari condizioni non evidenziano nessun gap del motore Giulia.
L'unica cosa che manca è un motore bi-turbo, che invece hanno molte concorrenti.
Di sicuro sono test che nulla hanno di scientifico, ci mancherebbe, però non li ritengo totalmente inutili...
Anche perché ho l'impressione che su strada la mia, e non solo la mia a quanto si legge in altri post, dopo tutti gli aggiornamenti faccia qualcosa meno del dichiarato sulle riviste...
 
Se vogliono i motori li sanno fare a fca e molto bene anche gli ultimi modelli di tt le auto sono castrati da normative sul inquinamento e con il casino che ha fatto vw ora sono molto più ligi a rispettare regole a discapito di potenza e erogazione... su tt le riviste nei giri in pista e coi tempi alla mano Giulia non è così indietro rispetto alle tedesche... avere uno davanti e non riuscire a prenderlo in strada può essere quasi normale perché se lui a strada libera accelera quando vuole e vede meglio curve ecc poi ci sono mille fattori che influenzano... modo di guidare capacità ecc... Guido spesso auto di tt i tipi e i 2000 tedeschi vanno più o meno come i nostri... poi se uno ha 3000 v6 vw o 6 cilindri bmw quelli vanno forte ma hanno anche cv e tanta coppia... un po’ di tempo fa ho fatto cp4 a un a5 3000v6 da guidare e un cesso però il motore era veramente potente e prendeva velocità subito io ho provato solo la Giulia 150 però credo che il 210 non vada il doppio se mettevano un bel 3000 v6 diesel su Giulia non staremo qua nemmeno a parlarne!!!
 
  • Like
Reactions: Piezio77 e rickrd
Di sicuro sono test che nulla hanno di scientifico, ci mancherebbe, però non li ritengo totalmente inutili...
Anche perché ho l'impressione che su strada la mia, e non solo la mia a quanto si legge in altri post, dopo tutti gli aggiornamenti faccia qualcosa meno del dichiarato sulle riviste...
Che cerchi hai sulla tua?
 
- Informazione Pubblicitaria -
X