Confronto con nuova BMW serie 3

Ho i 18 differenziati....
Mentre l'altra vettura aveva i 16, la differenza in termini di momento di inerzia è notevole nelle riprese, se metti i 16 sulla tua capisci cosa intendo.
 
Mentre l'altra vettura aveva i 16, la differenza in termini di momento di inerzia è notevole nelle riprese, se metti i 16 sulla tua capisci cosa intendo.
Ci sta tutto per carità, ma mi pare stiamo andando veramente sul sottile, allora bisogna tenere di conto anche che era una avant con tanto di box sul tetto...diciamo che quel motore allungava di più e basta, ahimè, dispiaciuto per questo, ma si vive bene uguale, pace all'anima nostra....solo che col biscione sul cofano uno pretenderebbe eccellenza e primato da tutti i punti di vista, quando si parla di prestazioni
 
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Ci sta tutto per carità, ma mi pare stiamo andando veramente sul sottile, allora bisogna tenere di conto anche che era una avant con tanto di box sul tetto...diciamo che quel motore allungava di più e basta, ahimè, dispiaciuto per questo, ma si vive bene uguale, pace all'anima nostra....solo che col biscione sul cofano uno pretenderebbe eccellenza e primato da tutti i punti di vista, quando si parla di prestazioni

Io credo che anche questo possa aver, in parte, influito sulle "scarse" vendite di Giulia. Immaginate il proprietario di una 3er o di una A4 che provando la Giulia si accorge che il motore in alto spinge meno della sua...
 
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Mi pare di capire che ho fatto bene a prendere il benzina...
 
Io credo che anche questo possa aver, in parte, influito sulle "scarse" vendite di Giulia. Immaginate il proprietario di una 3er o di una A4 che provando la Giulia si accorge che il motore in alto spinge meno della sua...
Non credo, la maggior parte dei possessori non sa nemmeno dove hanno la trazione, figuriamoci quanti si potrebbero accorgere che le loro auto in alto spingono leggermente di più... Questi sono dettagli per pochi appassionati che non hanno certo rilevanza sulle vendite. E, se anche fosse, basterebbe a scegliere una tedesca a scapito del superiore handling dell'Alfa? Non credo proprio. Alfa non vende perché il marchio non ha appeal, questa è l'unica o comunque la principale motivazione, il resto sono (piacevoli) disquisizioni da forum. Giulia e Stelvio, per la bontà del progetto pur con qualche difetto, avrebbero dovuto e meritato di fare il boom ma la gente preferisce avere i 4 anelli sul cofano, fine della vicenda. E questo qualunque cosa dovesse fare Alfa in futuro. Sempre ammesso che qualcosa si farà.
 
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Io credo che anche questo possa aver, in parte, influito sulle "scarse" vendite di Giulia. Immaginate il proprietario di una 3er o di una A4 che provando la Giulia si accorge che il motore in alto spinge meno della sua...
Bah, io di BMW ne ho avute tante, ed ho comprato comunque la Giulia dopo averla provata...mi dispiace per l'allungo , ma la macchina mi è piaciuta lo stesso....
 
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Reactions: kiaikido e Piezio77
Non credo, la maggior parte dei possessori non sa nemmeno dove hanno la trazione, figuriamoci quanti si potrebbero accorgere che le loro auto in alto spingono leggermente di più... Questi sono dettagli per pochi appassionati che non hanno certo rilevanza sulle vendite. E, se anche fosse, basterebbe a scegliere una tedesca a scapito del superiore handling dell'Alfa? Non credo proprio. Alfa non vende perché il marchio non ha appeal, questa è l'unica o comunque la principale motivazione, il resto sono (piacevoli) disquisizioni da forum. Giulia e Stelvio, per la bontà del progetto pur con qualche difetto, avrebbero dovuto e meritato di fare il boom ma la gente preferisce avere i 4 anelli sul cofano, fine della vicenda. E questo qualunque cosa dovesse fare Alfa in futuro. Sempre ammesso che qualcosa si farà.
Anche qui concordo in tutto anche sul fatto che la gente preferisce avere i quattro anelli sul cofano, ma se si vogliono cambiare le cose e far diventare alfa un marchio apprezzato come la triade tedesca l'unico modo per iniziare questo percorso che non può che essere molto lungo è fare due auto come Giulia e Stelvio. Pensare che questo sarebbe stato sufficiente è, per lo meno, assurdo. La strada è questa, ma se non usciranno altri modelli che possano continuare a mostrare una qualità superiore alla concorrenza sarà stato tutto inutile (tonale va nella direzione giusta ma i tempi sono troppo lunghi). Solo un appunto : si parla tanto che mancano i soldi ma secondo me manca più che altro la volontà. Sembra che FCA pensi ad altro : per esempio fusioni o cessioni
 
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