Confronto con nuova BMW serie 3

quando qll utente scriveva di giulia non c'era neanche l'idea...
a ok... allora era un problema con un anteriore! be in quel caso effettivamente il dover correggere l'intervento dei controlli diventa più problematico!
 
In tutto questo il confronto lo si sta facendo tra una Q4 (la Giulia) ed una TP ..

.. a Vairano a parità di tutto si è più efficaci con la TP oppure l’integrale (su asfalto asciutto)?

Ed in generale (sempre su asfalto asciutto)?
 
In tutto questo il confronto lo si sta facendo tra una Q4 (la Giulia) ed una TP ..

.. a Vairano a parità di tutto si è più efficaci con la TP oppure l’integrale (su asfalto asciutto)?

Ed in generale (sempre su asfalto asciutto)?
Dipende dai cavalli, se son tanti avvantaggiata le TI perché tortuoso
 
Dipende dai cavalli, se son tanti avvantaggiata le TI perché tortuoso

Certo si parla di macchine con tanti cavalli e coppia come le due auto che stiamo confrontando (Giulia veloce Q4 benzina e BMW 330i TP). Auto che sono di base delle TP e che la trazione viene portata avanti solo se occorre come nel caso di Giulia.

Quindi dipende dalla pista. Dove non occorre si porta con se peso inutile davanti.

Credo ad esempio che al Nurburgring non occorra la trazione integrale per essere efficaci. Giulia Quadrifoglio è andata meglio della nuova M5 con trazione integrale al Nurburgring, ma non a Vairano.
 
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In tutto questo il confronto lo si sta facendo tra una Q4 (la Giulia) ed una TP ..

.. a Vairano a parità di tutto si è più efficaci con la TP oppure l’integrale (su asfalto asciutto)?

Ed in generale (sempre su asfalto asciutto)?
Se guardiamo la storia dei rally la Lancia 037 (trazione posteriore) su asfalto ha superato praticamente sempre l'Audi Quattro (che era l'auto da battere). Su neve il discorso era un po' diverso. Comunque il mondiale lo vinse Lancia (era il 1983), nonostante il pilota Walter Röhrl si rifiutò di gareggiare nel rally della Finlandia, perchè ritenuto troppo pericoloso e impegnativo, lasciando quindi vittoria piena a Audi.
 
IBasterebbe inserire un ulteriore menù chiamato magari Advanced dove l'utente potrebbe intervenire sui settaggi creando almeno un mix secondo le proprie esigenze. Dovrebbero essere previsti almeno l'esclusione dei controlli elettronici il settaggio del volante degli ammortizzatori e la risposta del motore. La cosa non dovrebbe comportare costi eccessivi per Alfa Romeo dato che dal punto di vista Hardware l'auto è già in grado di fare tutto ciò

Standing ovation!
 
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