Confronto con nuova BMW serie 3

Discussione in 'Preventivi - Consigli Acquisti' iniziata da head00, 24 Marzo 2019.

  1. In effetti suona quantomeno strano, però c'è anche da dire che un motore caratterizzato da una grande elasticità, comunque, è sempre molto gradevole da guidare, e su questo aspetto hanno fatto un buon lavoro, trattandosi di un diesel.
    Ricordo decenni fa il twinspark 2.0 della 164, che mi capitava di guidare spesso; rispetto al 6 cilindri 2.0 della BMW che avevamo in famiglia aveva circa gli stessi cavalli (mi pare 148 contro 150), era un po' più esuberante in basso, e pagava qualcosa in allungo....io complessivamente preferivo il secondo, però devo ammettere che anche il primo era molto gradevole da guidare, e la preferenza era assolutamente soggettiva.
    In quegli anni di motori benzina aspirati era difficile conciliare entrambe le cose, qualcosa fu fatto con l'avvento dei sistemi di fasatura variabile, in alcuni casi di alzata variabile, ma non c'erano le possibilità che ci sono adesso con l'eletronica abbinata alla sovralimentazione.
    Per questo secondo me, al giorno d'oggi, sarebbe bastato davvero poco per sbaragliare tutti e rendere il motore della Giulia migliore degli altri da una parte e dall'altra della medaglia.....
     
    A rickrd piace questo elemento.
  2. .... può darsi che i CV che ll'Alfa ha tirato fuori dai motori siamo ..."cavalli da soma" !!! Ahahah !
     
  3. I motori ricchi di coppia sono tutti eccellenti per il traino.
    I motori diesel hanno nativamente il massimo rendimento e la massima spinta ai regimi intermedi, enfatizzare questa caratteristica, soprattutto con una trasmissione a 8 rapporti, significa avere sempre il massimo della spinta e quindi delle prestazioni.
    Cercare altro su un diesel, è questione di lana caprina.
    Piuttosto, se non sbaglio, tu hai la manuale, e questo cambia parecchio l'esperienza di guida, sia per la presenza di solo 6 marce, sia per la coppia smussata proprio ai regimi dove sarebbe massima.
     
    A dodo156 e Piezio77 piace questo messaggio.
  4. Personalmente non apprezzo la linea di questa nuova serie 3, anche se i contenuti sono di tutto rispetto.
    Se tu fossi stato davanti avremmo letto in una analoga sezione del forum BMW: "oggi ero dietro a una Giulia e per quanto faticassi non riuscivo a starle dietro. Hanno fatto una gran macchina...".
    Ma questo non lo ammetteranno mai....
     
    A ciomauro, rickrd, Piezio77 e 1 altro utente piace questo messaggio.


  5. Altra variante della Serie 3
     
    A Piezio77 piace questo elemento.
  6. Purtroppo, mentre noi abbiamo perso il manuale (e già era triste che l'unica benzina manuale fosse la Q), in BMW quanto a completezza della gamma fanno davvero sul serio...
     
    A AsdasdGiulia, dodo156, romassi e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  7. Infatti possiamo continuare a confrontare Giulia e Serie3 ma non ha senso paragonare Alfa a Bmw, due modelli contro un impero, non c'è storia.
     
    A flavr, Piezio77, Misano210 e ad altre 5 persone piace questo elemento.
  8. Molto molto interessante. Anche nel caso avesse il doppio dei consumi medi dichiarati. Perché costa un capitale, altrimenti un pensiero per uno scambio lo farei. Gran bella auto.
     
    A Piezio77 piace questo elemento.
  9. La mia 75 2.0 Twin Spark le golf GTI era nettamente più performante delle Golf GTI, sia in accelerazione che in velocità che in ripresa, ma di moltissimo, 1600 e 1800 e 2000 Golf
     
  10. Ti correggo, se posso: "un brand contro una casa costruttrice, non c'è storia". La differenza sostanziale (parlando di gamma e del restante contorno), è tutta lì.
     
    A Piezio77 piace questo elemento.
Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Set pneumatici estivi nuovi Preventivi - Consigli Acquisti 6 Marzo 2019
confronto senza senso Golf GTI o Giulia Super Preventivi - Consigli Acquisti 21 Gennaio 2018
Alfa Giulia - Confronto con la concorrenza Preventivi - Consigli Acquisti 8 Ottobre 2017