confronto senza senso Golf GTI o Giulia Super

Se gli italiani credessero in alfa romeo nn ci sarebbe storia..... Però la golf è la golf vuoi mettere;)
pure vw sa benissimo che i suoi clienti comprano solo per luoghi comuni, l' hanno persino dichiarato nella pubblicità "in fondo a te basta sapere che è una golf" cit.
 
ah, udite udite, secondo un giornale inglese (quindi non si può dire sia pro germania o pro italia) alfa romeo si piazza davanti a tutti i marchi tedeschi come affidabilità per la classifica 2017 :p
The most reliable cars of the year
beh la classifica non è così lusinghiera in realtà. Alfa Romeo in gran bretagna vende da sempre pochissimo, quindi i numeri sono pochi per fare statistica. allo stesso tempo Jeep è all'ultimo posto, e Fiat poco sopra. fanno entrambe parte del gruppo FCA e a parte Giulia e Stelvio che sono arrivate da troppo poco tempo, gli altri modelli condividono con Fiat molta componentistica motori compresi, e la rete di concessionari è la stessa.
 
- Informazione Pubblicitaria -
non dimentichiamo il downgrade tecnico subito dalla golf a partire dalla 6, ai tempi della golf 4 e 5 c' era il retrotreno multilink su tutte, dalla 6 in poi solo nelle versioni da almeno 140-150cv :p
per non parlare dell' affidabilità del dsg con frizioni a secco, mi sono letto per curiosità alcune discussioni sul forum golf e a quanto pare nessuno ha superato i 110 mila km senza sostituire frizioni o l' intero dsg :eek::D
eh l' affidabilità tedesca... altro che le alfiat cit. :rolleyes:
e poi utenti che hanno lamentato numerosi problemi ma comunque "anche la prossima sarà una golf"
il vaggaro medio è veramente ignorante, sul forum bmw non ho mai notato questo atteggiamento

ah, udite udite, secondo un giornale inglese (quindi non si può dire sia pro germania o pro italia) alfa romeo si piazza davanti a tutti i marchi tedeschi come affidabilità per la classifica 2017 :p
The most reliable cars of the year
meno male che il giornalista non legge qst forum sennò...
 
  • Like
Reactions: iddi
non dimentichiamo il downgrade tecnico subito dalla golf a partire dalla 6, ai tempi della golf 4 e 5 c' era il retrotreno multilink su tutte

eppure la 5 non teneva una mazza.. o smusava veramente troppo o se ne andava dietro come niente. ed avevo l'assetto sportline.

diciamo che dopo la 4 hanno iniziato a sbagliare proprio i progetti:

la mia ex (5^ serie, 2.0 tdi iniettore pompa) a 90/100.000km crepava le testate . e non le passavano in garanzia, mi è costata un occhio per ripararla.. e a 130k è saltato il cambio.

poi sono passati al common rail, e sulle prime versioni del 2.0 si rompevano gli iniettori (Siemens)
il primo 1.6 era una cacata, molle, lento e di notte, se parcheggiata fuori poteva formarsi della condensa in un cilindro: accenderla al mattino con l'acqua in un cilindro alla lunga poteva danneggiare la biella

poi hanno sistemato il 2.0 ma gli hanno accoppiato una pompa rail delle balle, che perdeva la cromatura (o zincatira o quel che è) intasando tutta l'iniezione per migliaia di euro di danni.

ora dovrebbero essere a posto, ma dopo gli aggiustamenti del dieselgate manco il 2.0 da 184cv non ha più un po' di anima.. va ma non soddisfa.. l'ho provato e dalla scheda tecnica mi aspettavo molto di più.

pure i loro volani bimassa meritano un capitolo a parte

e tutto ciò nei diesel;

nei benzina han tirato fuori il 1.4.. il 122 aveva problema al tendicatena che se non sistituito per tempo poteva portare al disastro;
il 160/170cv mediamente dopo 30/40.000km grippava un pistone;
l'ultima 2.0 gti appena uscita soffriva di turbina debole;

poi la chicca che accomuna diesel e benza: il dsg 7 marce a secco, che sistematicamente consumava le frizioni o rompeva la meccatronica. a 30.000 km.

Tutto ciò, sempre con l'atteggiamento (se andavi in officina col difetto) da "è il cliente che l'ha usata male"

per belle che possono essere (a me la golf gte e gtd, comunque piacciono ancora)
a me i soldi non li prendono più...
 
Secondo me il nostro amico quel giorno non sapeva cosa fare e si è inventato una discussione. E noi ci siamo abboccati

Per quanto il dubbio esposto sia strano, non ho motivo per non credere nella sincerità di @StefanoWDR , i troll si comporterebbero in modo diverso :)

Una cosa è certa, se lo accogliamo così, non posso biasimarlo se non ci risponde più.
 
Per quanto il dubbio esposto sia strano, non ho motivo per non credere nella sincerità di @StefanoWDR , i troll si comporterebbero in modo diverso :)

Una cosa è certa, se lo accogliamo così, non posso biasimarlo se non ci risponde più.
Ok chiedo scusa se sono stato impertinente o inopportuno nelle considerazioni.
 
  • Like
Reactions: esodar1981
basta stare in una officina generica per vedere sempre Audi e vw sui ponti con motori aperti ecc ne hanno di rogne molto più delle italiane con le tedesche ti prendi a piedi con le italiane di hanno rumori e cose di poco conto nella media e così...
 
  • Like
Reactions: ziopalm e rickrd
X