confronto senza senso Golf GTI o Giulia Super

chi compra una golf lo fa perché crede di comprare un mito, perché può vantarsi "che ha la golf", perché "in fondo a te basta sapere che è una golf", perché ha i fulledde che sono motivo di orgoglio vaggaro, perché come altre auto del gruppo vw da il meglio di se nel percorso casa-bar, perchè si compra quasi sempre solo per fama e raramente per reale qualità, se non la qualità d' immagine

se qualcuno mi chiedesse: ti regalo una golf r o una giulia 136cv?
beh non mi servirebbe nemmeno 1 secondo per decidere :D

ma non è una questione di fanboysmo, semplicemente non c' è paragone, una è una segmento C dalla meccanica mediocre (capisco fosse una civic type R che è la trazione anteriore più veloce in pista mai prodotta), dal design abbastanza banale, resa tamarra dalle cromature e dallo speaker che simula lo scarico sportivo, l' altra è una berlina di segmento D dalla meccanica raffinata, dal design molto elegante e sportivo, sobria ma inconfondibile
in realtà mi basterebbe pure una bmw serie 1 a 6 cilindri in linea per non avere dubbi rispetto ad una golf R :D

• Like
Reactions: FF6862016 e ziopalm
- Informazione Pubblicitaria -
Io quando ho preso il bmw 123 d ero indeciso con la golf e l'Audi A3....ho provato il 123d di un amico e sono rimasto impressionato dal motore, dalla leggerezza del corpo macchina, dall'agilità....se vuoi divertirti veramente c'è bisogno della TP...e per 5 anni mi sono divertito un sacco con il bmw...anche se aveva finiture mediocri, era scomoda, gomme RF pestilenziali, assetto rigido e un controllo ESP assai permissivo....in compenso non consumava niente e aveva una ripresa micidiale....la golf e l'Audi le avevo provate ma su strada erano quanto di più anonimo ci fosse...ottime finiture ma su strada insipide....veloci si ma tutto troppo facile e scontato....vuoi mettere le sensazioni che ti trasmette un sovrasterzo di potenza?? Con la TA hai solo sottosterzo ( che io odio)...se vuoi sovrasterzare devi frenare di colpo in curva...così scodi...ma che gusto c'è?? ....oggi mi sono fatto x diletto 15 km di collina con la Giulia Q in modalità race....a finestrini abbassati...godimento assoluto...i latrati del motore sono orgasmici...un orgasmo meccanico...ecco cos'è la Q....scodare in modo assolutamente controllabile è un altro orgasmo... indescrivibile piacere....ogni TP anche più piccola da le stesse sensazioni....cmq un Consiglio...quando avrai qualche anno in più prova la TP....forse avrai al bar meno ammiratori...ma in compenso ne troverai di più on the road!

chi compra una golf lo fa perché crede di comprare un mito, perché può vantarsi "che ha la golf", perché "in fondo a te basta sapere che è una golf", perché ha i fulledde che sono motivo di orgoglio vaggaro, perché come altre auto del gruppo vw da il meglio di se nel percorso casa-bar, perchè si compra quasi sempre solo per fama e raramente per reale qualità, se non la qualità d' immagine

Ciao, dissento su questo nel mio caso.
Una golf normale non L avrei mai comprata.. è troppo mediocre. Per me ha senso solo il GTI.
Discorso casa bar ho capito cosa dici ma avessi puntato a farmi notare dalla figa una Giulia messa bene avrebbe fatto sicuramente più effetto

Mi sono appena letto 16 pagine di commenti ...non aveva niente da fare :) Penso di poter dire con certezza , che a parte Stefano ... tra i vari utenti si nascondono almeno un paio di crucvagger frustrati ... Da alfista puro non entro in merito alla scelta di Stefano...ognuno ha i suoi gusti.

• Like
Reactions: zagros e FF6862016
X