confronto senza senso Golf GTI o Giulia Super

Cominciate ad essere in troppi ... ;)
 
Hai fatto la scelta migliore Alfa deve ancora maturare per quanto mi riguarda, io mi sono fatto prendere dall'estetica purtroppo e ora pago le pene da officina a casa senza esito!
 
Meglio se mi sparate con il 22
 
È vero, c’e chi compra una golf solo perché è una golf. Ma purtroppo dobbiamo fare un applauso a chi è riuscito a tenere alta l’immagine della golf.
E ricordo con rammarico i tempi in cui c’era chi comprava un’alfa solo perché era un’alfa. Non mi riferisco solo alla trazione posteriore e ai rombi del motore.
Mio papà non ebbe altre auto se non Alfa Romeo. L’alfa per lui era l’alfa e punto. Quando seppe che stava per uscire la sostituta della 75, mi disse: “quella compreremo!”. Andai con lui al concessionario alla presentazione della 155, lui era quasi sicuro di prenderla. Se la guardó e riguardó da tutti i lati. Ci salí dentro e si mise al volante. Passammo in concessionario una buona mezz’ora: usciti mi disse: “questa non la compriamo”. Non voglio offendere i possessori di 155: ma lo stile non era quello dell’alfa. Non è solo un problema di trazione posteriore (fra l’altro per il resto la 155 aveva dei gran motori e un’ottima dinamica, dtm lo dimostra). Qualche mese dopo compró la 164.
Ricordo la mia delusione quando, abituato alla 33 1.3, provai una 145 1.3 boxer.
Ricordo aver sentito uno zio, storico possessore di Alfetta, lamentarsi perché le nuove alfa non avevano più gli inserti in legno. D’altra parte sono suprattutto i piccoli particolari che rendono un’auto diversa dall’altra.
È vero, la Fiat ha rischiato seriamente di distruggere un marchio.

Ma la cosa incredibile è che non c’e riuscita. Nonostante tutto sono usciti dei modelli che erano e sono delle vere alfa, 147 e 156 in primis.
Il fascino di questo marchio è troppo forte per essere annientato. Questo qualche dirigente l’ha capito, è hanno fatto uscire la Giulia, che io credo veramente sia non semplicemente la rinascita, ma la continuazione di un marchio che il suo fascino non l’ha perso mai.
qll che hai descritto è la differenza tra un appassionato di auto in primis che di un marchio e un vaggaro che segue il nome (tanto gli basta sapere che è una golf)... la 155 a tuo padre alfista non è piaciuta nonostante avesse i numeri per essere un'alfa... un alfista è un amante di tutto ciò che è auto e basta leggere il nostro forum per rendersene conto.. in quanti altri forum di auto c'è gente che rne sa più del meccanico della propria auto o va per sfasci a recuperare e riportare alla vita modelli del passato?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
@iddi sto cominciando a immaginarti così [emoji16] [emoji16] [emoji16]
images.jpg
 
  • Like
Reactions: fabereng e iddi