confronto senza senso Golf GTI o Giulia Super

la golf l'ho avuta e guidata...

no grazie, il retrotreno che si comporta a mo' di bandiera non lo vorrei più

io ho la tua stessa età e sto puntando alla giulia.
ho anche percorrenze simili, ma il turbo benzina sarebbe troppo tosto da mantenere per me

valuta anche una giulietta qv rosso tristrato..
 
Io non ho mai guidato una Golf, ma dello stesso segmento, ho guidato e guido regolarmente una Giulietta diesel immatricolata novembre 2016.

E' davvero divertente e la tenuta di strada è ottimo. E' vero che non ha tutti quei giochini elettronici, ma secondo me, è un'ottima auto rapporto qualità prezzo.
 
  • Like
Reactions: iddi e ChrisAlfa91
Vorrei ricordare che la Golf, uscita nel 1974, negli anni successivi ha subito tanti restyling. È una buona macchina ma niente a che vedere con Giulia...
Nuova meccanica
Nuovo telaio
Nuove sospensioni
Praticamente uno studio stilistico e di meccanica partendo da zero.
E il risultato lo invidiano tutti gli altri Marchi automobolistici.
 
L'unica Golf che, sotto tortura, comprerei è la TGI a metano, almeno spendi poco di carburante.
Non è una brutta auto ma la trovo di una banalità incommensurabile!
 
Provata oggi la Giulia. Che dire sono senza parole !
è perfetta . Una tenuta ineguagliabile . Per fortuna il venditore era un ragazzo con cui mi sono subito inteso e abbiamo provato la macchina come si deve. Bella bella..

Vedremo domani con GTI :)

Allora, com’è andato il confronto?
 
  • Like
Reactions: iddi
Intanto il nostro amico non ci ha più detto come è andata la prova della GTI...hai visto mai che l’ha ordinata?[emoji33]
 
  • Like
Reactions: Dar2018 e iddi
L'unica Golf che, sotto tortura, comprerei è la TGI a metano, almeno spendi poco di carburante.
Non è una brutta auto ma la trovo di una banalità incommensurabile!
Il metano ti fa risparmiare, è vero, ma le ultime generazioni di bombole in fibra di carbonio sono fragili anche se resistentissime alla pressione. Basta un piccolo tamponamento e, per sicurezza, dovresti sostituirle...
Senza contare che, all’italiana, da noi non esistono ancora norme chiare per l’ispezione di quelle in carbonio che, a livello europeo, dovrebbe essere solo visiva (non puoi smontare le valvole dalle bombole per eseguire il test di pressione, come si fa per quele in acciaio, ne comprometteresti l’integrità) ma, di fatto, spesso gli ispettori che ne eseguono la revisione periodica presso l’officina pretendono lo smontaggio dell’intero pack, bombole e valvole assieme per evitare quanto detto prima, per verificarne i dati produttivi e lo stato in generale.
Altro discorso per quelle in acciaio, prassi molto diversa e acclarata da decenni...
150.000 Km a metano prima di ripensare la mia...mobilità...
 
  • Like
Reactions: iddi e Swordsman
Il metano ti fa risparmiare, è vero, ma le ultime generazioni di bombole in fibra di carbonio sono fragili anche se resistentissime alla pressione. Basta un piccolo tamponamento e, per sicurezza, dovresti sostituirle...
Senza contare che, all’italiana, da noi non esistono ancora norme chiare per l’ispezione di quelle in carbonio che, a livello europeo, dovrebbe essere solo visiva (non puoi smontare le valvole dalle bombole per eseguire il test di pressione, come si fa per quele in acciaio, ne comprometteresti l’integrità) ma, di fatto, spesso gli ispettori che ne eseguono la revisione periodica presso l’officina pretendono lo smontaggio dell’intero pack, bombole e valvole assieme per evitare quanto detto prima, per verificarne i dati produttivi e lo stato in generale.
Altro discorso per quelle in acciaio, prassi molto diversa e acclarata da decenni...
150.000 Km a metano prima di ripensare la mia...mobilità...

Se non sbaglio le bombole in carbonio le monta solo la A3 G-Tron. La Golf TGI monta delle classiche bombole in acciaio.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Per sdrammatizzare:
19554506_10210960690673129_1901957334070617391_n.jpg