M
MPP
Utente Cancellato
Anche Zafira EcoM turbo (e Skoda, se non sbaglio)
Beh, tra i consigli utili una cosa l’abbiamo dimenticata: i TFSI sono abbastanza delicati e costosi di manutenzione.
Un amico sul Golf 122cv si è fatto un tagliando da 500€ per l’aggiunta di un certo “lavaggio circuiti olio”(?) e un altro da 700€: tagliando+cinghia servizi (no distribuzione). Per la categoria e gli interventi non mi sembrano pochi, come l’olio che “mangia”: 1kg ogni 10000km, posso assicurare con un’andatura piu che tranquilla. Se il 2000 è proporzionalmente anche così, tanti auguri.
Per la guida, ho provato una Golf 7 GTD con DSG, divertente e cattiva, probabilmente la GTI non è da meno, anzi. Che con questa cattiveria il GTD sia in realtà più veloce di una Giulia 180 (non posso fare paragoni sul benzina) non credo, semplicemente il cambio è più “brusco”(durata?) e le dimensioni+telaio della Giulia non danno l’idea di andare così forte (il che è un pregio e per certi versi un “difetto”)
dati rilevati:Per la guida, ho provato una Golf 7 GTD con DSG, divertente e cattiva, probabilmente la GTI non è da meno, anzi. Che con questa cattiveria il GTD sia in realtà più veloce di una Giulia 180 (non posso fare paragoni sul benzina) non credo, semplicemente il cambio è più “brusco”(durata?) e le dimensioni+telaio della Giulia non danno l’idea di andare così forte (il che è un pregio e per certi versi un “difetto”)
Secondo me dopo un sottosterzo alla prima rotonda, sta ancora litigando con il concessionario, ecco perchè non scriveIntanto il nostro amico non ci ha più detto come è andata la prova della GTI...hai visto mai che l’ha ordinata?[emoji33]
Secondo me dopo un sottosterzo alla prima rotonda, sta ancora litigando con il concessionario, ecco perchè non scrive
La precisione dello sterzo e la stabilità perfetta di Giulia è un pregio da consolidare per chi non ha mai guidato una TP.Chissà...comunque va sempre considerato che il gusto per il comportamento di una TP si acquisisce col tempo e con la pratica. Sulle prime di Giulia si nota la gran tenuta e lo sterzo telepatico,ma nei 10 minuti di un test drive non credo si possano apprezzare in pieno le doti di un’Alfa se non si sa esattamente cosa andare a cercare.
E StefanoWDR, se ha il dubbio tra Golf e Giulia, evidentemente non attribuisce importanza decisiva ad alcune caratteristiche dinamiche dell’Alfa.
Poi effettivamente puó essere che lui sia più colpito dalla relativa brutalità del motore della GTI, o da alcune caratterizzazioni specifiche di quella versione. Sono due auto così diverse che non si puó dire che una scelta sia migliore dell’altra anche se tutti qui sul forum sceglieremmo sempre, e a occhi chiusi, la Giulia.