fzgt
Alfista principiante
- 26 Gennaio 2017
- 101
- 83
- 29
- Regione
- Lombardia
- Alfa
- Giulia
- Motore
- 2.2 Multijet
Ciao StefanoCiao a tutti, il titolo è già abbastanza chiaro di suo. sono indeciso tra quale delle due auto acquistare ben conscio di quanto siano diverse tra loro e che quindi per certi versi siano difficili da confrontare .
Detto ciò spero comunque possiate darmi una mano imparziale.
I modelli in questione sono entrambi nuovi ultime versioni
Golf GTI 245cv
Giulia Super 200cv
l auto sarà utilizzata per andare a lavoro 20 km al giorno senza autostrada, più ovvviamente le solite uscite extra la sera in settimana e nel week.
sono giovane per la Giulia almeno questo mi sento dire spesso.. ho 28 anni ( 29 ad aprile )
Al momento non ho famiglia e per qualche anno non ci sarà .
Entrambe le macchine mi piacciono e sanno dire la loro.
Quello che mi “spaventa” della Giulia è la dimensione maggiore ( per me inutile ) e quel etichetta che si porta dietro come macchina da 35-40 enne almeno.
mi rendo conto possa risultare assurdo il discorso e che in tanti penseranno.. fregatene degli altri se a te piace prendila..
Mi piacerebbe però avere qualche opinione soprattutto da chi ha avuto esperienze simili..
Grazie a tutti in anticipo!
La giulia nonostante la classe differente rispetto alla golf piace ai giovani...Sono stato fermato parecchie volte dai ventenni...io l'ho comprata a 32 anni...Se ne avessi avuti 22 l'avrei presa comunque...Devi provarla e decidere in base a quello che ti trasmette.
Se ti piace guidare valuta anche le coupé sportive jap..come la Subaru brz...la golf è sempre la solita minestra riscaldata.