Massimo esperto in elettronica-Risolutore di probl
Re: Giulietta Connessione Obd2 "permanente" per rilevazioni dati motore
Sinceramente io l avevo citato per il prezzo ma non possiedo esattamente questo modello però credo di proprio di sí che poi alla fine è una cavolata su tutti gli elm si potrebbe creare o installare uno switch on/off
Ti volevo avvisare che in questi giorni ho fatto questa modifica su un elm USB come la tua e dopo aver tolto quella resistenza che ti ho indicato e collegata con l adattatore funziona alla grande
Eccomi...scusa il ritardo...funziona tutto perfettamente...resettato il service a mio piacimento e qualche errorino quà e la.
Grazie mille;
Ps. ora una pazzia. posso disattivare il controllo luci??? sarebbe splendido
))
....ora una pazzia. posso disattivare il controllo luci??? sarebbe splendido
))
Mi fá piacere che ci cei riuscito.cosa intendi controllo luci?
- Informazione Pubblicitaria -
tipo disattivare avaria luci targa...o luci di direzione (visto che le ho a led)
è impossibile vero?
Ti dico la verità ci ho smanettato poco con l elm e MES. sicuramente resettando il service hai fatto anche qualcosa in più rispetto al sottoscritto ma non credo sia possibile farlo
Ciao, ho acquistato una interfaccia Bluetooth perchè vorrei controllare alcuni parametri della mia Giuly come il funzionamento degli iniettori, l'egr ed inoltre eseguire i vari check di controllo. Ho scaricato su un cell Android le app Torque ed AlfaOBD ma non si connettono all'ECU e quindi non posso fare niente.
Questa è l'interfaccia
Su una yaris del 2005 funziona senza problemi
Scusa ma neanche nei parametri del motore riesci ad accedere allora?
Alcuni parametri li visualizzo, come per esempio i giri motore e la pressione acceleratore ma i check non li riesco a fare. Nella yaris invece faccio tutto. Avevo pensato fosse difettosa l'interfaccia ma non credo. Pensavo che anche a me bastava rimuovere una resistenza ma quella famosa R04 io non la vedo. Avevo pure visto nel forum Multiecuscan ma non ho trovato niente
Per quello che vuoi fare tu non serve al momento la rimozione della resistenza però mi sembra strano che visualizzi alcuni parametri solo nella ECU del motore.purtroppo non ho provato questi 2 software per android .devo provare anche se poi se son versioni demo ci fai poco .però ti consiglio mes fes o alfaobd su un portatile
Domani provo di nuovo. Ma la vedo dura, mi sa che ne ricompro un'altra, tanto questa l'ho pagata 4€. Grazie