Tutti i multijet 16 valvole hanno le swirl. 147 usciva con due 1.9 differenti di cui un'8Valvole con 115 e 120cv e un 1.9 16Valvole con diversi tagli di potenza da 140cv, 150 e 170cv
Salve a tutti dopo svariati problemi legati al EGR che si intasa sto pensando di tapparla con due flange in acciaio ed escluderla a centralina e rimuovere il FAP e le valvole Swirll. Io ho il modello 1.9 jtdm 8v da 120cv , togliendo il tutto e facendo rimappare la centralina la macchina andrà...
Salve a tutti dopo svariati problemi legati al EGR che si intasa sto pensando di tapparla con due flange in acciaio ed escluderla a centralina e rimuovere il FAP e le valvole Swirll. Io ho il modello 1.9 jtdm 8v da 120cv , togliendo il tutto e facendo rimappare la centralina la macchina andrà...
Ma se invece lasciassi tutto a suo posto, e farei pulire il collettore di aspirazione ad ogni tagliando, quindi ogni 10000km, avrei gli stessi problemi?
Sia con swirl che con EGR e compagnia bella?
Prima di arrivare a smontare completamente il collettore di aspirazione c'è da togliere pompa alta pressione e di conseguenza la cinghia della distribuzione. Vuol dire spendere come minimo 700 ~ 800€, se bastano, ogni 10.000km per poi comunque rimanere sempre con il rischio di avere problemi, e arrivati a sto punto, che senso ha una situazione del genere?
C’è gente che ha fatto 300 mila km senza mai toccare nulla ai mjt… importante è la manutenzione,arrivare in temperatura, e non camminare sempre a 1500 giri i diesel vanno tirati per bene qualche volta!! Prendila se ti piace poi seti darà problemi vedrai cosa fare… comunque se inizia a dare problemi egr o dpf è meglio eliminare e via…
Prima di arrivare a smontare completamente il collettore di aspirazione c'è da togliere pompa alta pressione e di conseguenza la cinghia della distribuzione. Vuol dire spendere come minimo 700 ~ 800€, se bastano, ogni 10.000km per poi comunque rimanere sempre con il rischio di avere problemi, e arrivati a sto punto, che senso ha una situazione del genere?