Consigli acquisto Giulia o Giulietta

Ro60

Utente Premium: Quadrifoglio Verde
8 Maggio 2008
1,846
1,163
171
TO
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 JTD M2 170 CV
Ero sceso dalla mia Giulietta MJET 170 manuale ed ero salito su una Giulia MJET 180 AT8: se non me lo avessero detto, avrei attribuito a quella vettura una potenza di circa 200 CV! Davvero notevole l'erogazione che sembra non finire mai. Macchina piantata a terra in tutte le condizioni, frenatissima, silenziosa e la lotta al peso eseguita in progettazione si sente tutta. Dopo 5 minuti non ti accorgi di essere su una vettura di dimensioni superiori alla Giulietta. Insomma, una gran bella vettura, ben riuscita e progettata.

Giulietta: ne ho già avute due, entrambe 170 MJET, percorrendo fin'ora più di 200k km, affidabilissima, mai avuto guasti gravi, comoda, confortevole, con un motore dagli allunghi infiniti (finisce prima la strada dove tenere aperto), durata dei componenti, se la si tratta bene, eccezionale, molto comoda anche per lunghi viaggi autostradali ma in questo caso la Giulia...di più!

• Like
Reactions: freebfra

freebfra

Alfista principiante
28 Agosto 2013
159
23
19
44
Casale Litta
Regione
Lombardia
Alfa
156
Motore
1.8 twin spark
per chi volesse dare un’occhiata la Giulia in questione sarebbe quella su AutoScout24 fuori a 23.900 euro, colore blu petrolio a Udine da Mastercar. È vero che 100.000 km non sono pochi però se è stata usata bene, non dovrebbero essere un problema. Sicuramente il pensiero di una Giulia mi accende da morire.. leggendo anche i vostri pareri pressoché unanimi. Certo spenderei un po’ di più però se è per una guidabilità notevolmente superiore, potrei anche farlo.

Giulietta come dicevo ho avuto per cinque anni la Quadrifoglio (235 cv, rimappata a 252).. ed effettivamente la guodabilità non era certo il suo punto forte.. l’impressione del “barcone” tutto avanti la ricordo bene..

È chiaro che, essendo un rivenditore, quelli di Mastercar mi diranno che la macchina è perfetta e tutto.. e anche vero che fanno un anno di garanzia estendibile a due..
La trazione posteriore chiama.. ma vorrei evitare di trovarmi subito a dover cambiare la turbina o altri lavori grossi anche perché economicamente sarei tirato dopo una spesa così

Muttley74

Super Alfista
19 Aprile 2019
1,054
999
159
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
75
Motore
Turbo Quadrifoglio Verde
Altre Auto
Giulia Veloce Q4 2.2 JTDm, Fiat Doblò 1.6 MJT
per chi volesse dare un’occhiata la Giulia in questione sarebbe quella su AutoScout24 fuori a 23.900 euro, colore blu petrolio a Udine da Mastercar. È vero che 100.000 km non sono pochi però se è stata usata bene, non dovrebbero essere un problema. Sicuramente il pensiero di una Giulia mi accende da morire.. leggendo anche i vostri pareri pressoché unanimi. Certo spenderei un po’ di più però se è per una guidabilità notevolmente superiore, potrei anche farlo.

Giulietta come dicevo ho avuto per cinque anni la Quadrifoglio (235 cv, rimappata a 252).. ed effettivamente la guodabilità non era certo il suo punto forte.. l’impressione del “barcone” tutto avanti la ricordo bene..

È chiaro che, essendo un rivenditore, quelli di Mastercar mi diranno che la macchina è perfetta e tutto.. e anche vero che fanno un anno di garanzia estendibile a due..
La trazione posteriore chiama.. ma vorrei evitare di trovarmi subito a dover cambiare la turbina o altri lavori grossi anche perché economicamente sarei tirato dopo una spesa così
Vista, per i km nessun problema, se è tenuta bene e manutenzionata a dovere. Ha una sola pecca: il tetto apribile che è una fonte di rogne. Per il resto, visto che è una versione base, non ha neanche gli xeno, puoi trattare un po' il prezzo e se ti piace portala a casa.

• Like

max2501

Alfista principiante
8 Settembre 2021
36
20
9
Albano Laziale (RM)
Regione
Lazio
Alfa
159
Motore
2.0 JTDM
Altre Auto
Nissan Pixo 2010
Quella di Udine l'avevo notata anche io, i chilometri mi sembrano più che coerenti con l'anzianità della macchina, l'ho tolta dagli annunci preferiti in primis per la mancanza degli xenon, e poi a me non piacciono le versioni base...
Il prezzo è ottimo...
P.S. Pensa che io desidero così tanto la Giulia che ne sto cercando una indipendentemente che sia a gasolio o a benzina...🙃

• Like

CONDORALFA75

Alfista Megalomane
27 Luglio 2011
3,030
2,068
171
SV
Regione
Liguria
Alfa
75
Motore
1.8 indy
Se non fosse uscita la Giulia avrei sostituito la 159 con la Giulietta, la trovo un ottima Alfa ma la Giulia è un altro mondo.
Detto ciò la scelta è sempre in base alle necessità, se per te basta la Giulia non avere dubbi prendila.
A suo tempo volevo comprare il benzina, solo che, purtroppo, lo fanno solo automatico e quindi ho optato per un bel 180 cv manuale, oggi a distanza di sei anni e con 194.000 km ti posso solo confermare che ogni giorno è un piacere guidarla....

• Like
Reactions: freebfra e Ro60

Ro60

Utente Premium: Quadrifoglio Verde
8 Maggio 2008
1,846
1,163
171
TO
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 JTD M2 170 CV
L'unico errore che hanno fatto con Giulia è quello di non aver realizzato la classica Sportwagon. Audi vende più Avant che berline della A4/A6.

• Like
Reactions: GenTLe e danardi

kormrider

ALFISTA BALILLA.
18 Gennaio 2012
24,830
16,518
171
Land of Cugghiuna Vairus
Mappa
La Mappa del Cugghiuna Vairus
Regione
No Italy
Alfa
75
Motore
2.0 Twin Spark
Altre Auto
Alfa 75 1.6 IE (1992-Battesimo con Alfa)Panda Nuova 1.2 - Ford Ranger LIMITED 3.2 TDCi

Ti consiglio di contattare Alfredo che te la trova lui la macchina.

danardi

Super Alfista
31 Marzo 2022
1,038
948
159
Regione
Toscana
Alfa
Giulia
Motore
Sempre sporca
Certo che anche le 2 giulia grigie non sarebbero male 😍
Acquista una Alfa Romeo Giulia Benzina usata su AutoScout24 – Mozilla Firefox 05_09_2022 15_30...png

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente