Consigli acquisto Giulia o Giulietta

Ero sceso dalla mia Giulietta MJET 170 manuale ed ero salito su una Giulia MJET 180 AT8: se non me lo avessero detto, avrei attribuito a quella vettura una potenza di circa 200 CV! Davvero notevole l'erogazione che sembra non finire mai. Macchina piantata a terra in tutte le condizioni, frenatissima, silenziosa e la lotta al peso eseguita in progettazione si sente tutta. Dopo 5 minuti non ti accorgi di essere su una vettura di dimensioni superiori alla Giulietta. Insomma, una gran bella vettura, ben riuscita e progettata.

Giulietta: ne ho già avute due, entrambe 170 MJET, percorrendo fin'ora più di 200k km, affidabilissima, mai avuto guasti gravi, comoda, confortevole, con un motore dagli allunghi infiniti (finisce prima la strada dove tenere aperto), durata dei componenti, se la si tratta bene, eccezionale, molto comoda anche per lunghi viaggi autostradali ma in questo caso la Giulia...di più!
 
  • Like
Reactions: freebfra
per chi volesse dare un’occhiata la Giulia in questione sarebbe quella su AutoScout24 fuori a 23.900 euro, colore blu petrolio a Udine da Mastercar. È vero che 100.000 km non sono pochi però se è stata usata bene, non dovrebbero essere un problema. Sicuramente il pensiero di una Giulia mi accende da morire.. leggendo anche i vostri pareri pressoché unanimi. Certo spenderei un po’ di più però se è per una guidabilità notevolmente superiore, potrei anche farlo.

Giulietta come dicevo ho avuto per cinque anni la Quadrifoglio (235 cv, rimappata a 252).. ed effettivamente la guodabilità non era certo il suo punto forte.. l’impressione del “barcone” tutto avanti la ricordo bene..

È chiaro che, essendo un rivenditore, quelli di Mastercar mi diranno che la macchina è perfetta e tutto.. e anche vero che fanno un anno di garanzia estendibile a due..
La trazione posteriore chiama.. ma vorrei evitare di trovarmi subito a dover cambiare la turbina o altri lavori grossi anche perché economicamente sarei tirato dopo una spesa così
 
per chi volesse dare un’occhiata la Giulia in questione sarebbe quella su AutoScout24 fuori a 23.900 euro, colore blu petrolio a Udine da Mastercar. È vero che 100.000 km non sono pochi però se è stata usata bene, non dovrebbero essere un problema. Sicuramente il pensiero di una Giulia mi accende da morire.. leggendo anche i vostri pareri pressoché unanimi. Certo spenderei un po’ di più però se è per una guidabilità notevolmente superiore, potrei anche farlo.

Giulietta come dicevo ho avuto per cinque anni la Quadrifoglio (235 cv, rimappata a 252).. ed effettivamente la guodabilità non era certo il suo punto forte.. l’impressione del “barcone” tutto avanti la ricordo bene..

È chiaro che, essendo un rivenditore, quelli di Mastercar mi diranno che la macchina è perfetta e tutto.. e anche vero che fanno un anno di garanzia estendibile a due..
La trazione posteriore chiama.. ma vorrei evitare di trovarmi subito a dover cambiare la turbina o altri lavori grossi anche perché economicamente sarei tirato dopo una spesa così
Vista, per i km nessun problema, se è tenuta bene e manutenzionata a dovere. Ha una sola pecca: il tetto apribile che è una fonte di rogne. Per il resto, visto che è una versione base, non ha neanche gli xeno, puoi trattare un po' il prezzo e se ti piace portala a casa.
 
  • Like
Reactions: freebfra
Quella di Udine l'avevo notata anche io, i chilometri mi sembrano più che coerenti con l'anzianità della macchina, l'ho tolta dagli annunci preferiti in primis per la mancanza degli xenon, e poi a me non piacciono le versioni base...
Il prezzo è ottimo...
P.S. Pensa che io desidero così tanto la Giulia che ne sto cercando una indipendentemente che sia a gasolio o a benzina...🙃
 
  • Like
Reactions: freebfra
Se non fosse uscita la Giulia avrei sostituito la 159 con la Giulietta, la trovo un ottima Alfa ma la Giulia è un altro mondo.
Detto ciò la scelta è sempre in base alle necessità, se per te basta la Giulia non avere dubbi prendila.
A suo tempo volevo comprare il benzina, solo che, purtroppo, lo fanno solo automatico e quindi ho optato per un bel 180 cv manuale, oggi a distanza di sei anni e con 194.000 km ti posso solo confermare che ogni giorno è un piacere guidarla....
 
  • Like
Reactions: freebfra e Ro60
L'unico errore che hanno fatto con Giulia è quello di non aver realizzato la classica Sportwagon. Audi vende più Avant che berline della A4/A6.
 
  • Like
Reactions: GenTLe e danardi
per chi volesse dare un’occhiata la Giulia in questione sarebbe quella su AutoScout24 fuori a 23.900 euro, colore blu petrolio a Udine da Mastercar. È vero che 100.000 km non sono pochi però se è stata usata bene, non dovrebbero essere un problema. Sicuramente il pensiero di una Giulia mi accende da morire.. leggendo anche i vostri pareri pressoché unanimi. Certo spenderei un po’ di più però se è per una guidabilità notevolmente superiore, potrei anche farlo.

Giulietta come dicevo ho avuto per cinque anni la Quadrifoglio (235 cv, rimappata a 252).. ed effettivamente la guodabilità non era certo il suo punto forte.. l’impressione del “barcone” tutto avanti la ricordo bene..

È chiaro che, essendo un rivenditore, quelli di Mastercar mi diranno che la macchina è perfetta e tutto.. e anche vero che fanno un anno di garanzia estendibile a due..
La trazione posteriore chiama.. ma vorrei evitare di trovarmi subito a dover cambiare la turbina o altri lavori grossi anche perché economicamente sarei tirato dopo una spesa così
Ti consiglio di contattare Alfredo che te la trova lui la macchina.

 
Certo che anche le 2 giulia grigie non sarebbero male 😍
Acquista una Alfa Romeo Giulia Benzina usata su AutoScout24 – Mozilla Firefox 05_09_2022 15_30...png
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto