170cv Consigli acquisto Giulietta 1.4 multiair 170 cv

Dal mio punto di vista è meglio fare il lavoro in officina, ma se pensi di farlo in seguito hai più scelta rispetto alla sola proposta Alfa.
Ok grazie!
 
Dove ho maltrattato chi?
Buona domenica
Ho esplicitamente detto, e cito dal mio precedente messaggio "non dico che tu abbia superato quei limiti", quindi non ho detto che tu abbia maltrattato qualcuno. Ritengo tuttavia che utilizzare espressioni come "prezzemolo bollito"; "ogni minestra che elargisce sapienti consigli a dx e a manca per sentito dire (A memoria di elefante)" ; "è una emerita stronzata"
Sono OGGETTIVAMENTE espressioni che possono risultare irrispettose. Scusami, qual è il contenuto e il senso di queste espressioni? forse "prezzemolo bollito" è un complimento? "a memoria di elefante" non è un po' offensivo? "è una emerita stronzata" non è perlomeno inopportuno?
Non sono il moderatore e sicuramente come ho già detto "non hai superato i limiti". Ma dal mio punto di vista potresti esserci molto vicino.
 
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il forum , non è fatto per dare giudizi al limite dell'offensivo, ma per consultarsi e trarne benefici, cerchiamo di non offendere grazie

D'accordissimo. Ci si confronta senza pretese di assolutezza o di totale correttezza di quanto si scrive. Non è un forum di tecnici o di esperti o di persone che si definiscono tali. Ovviamente gli esperti sono i benvenuti e possono dare un contributo di qualità alle discussioni. Ciò che è intollerabile, dal mio punto di vista, è la facilità di offesa che caratterizza alcuni utenti. E' un problema molto serio del web in generale e anche un problema della comunicazione globale a livello sociale e politico. e' come se si stesse perdendo la capacità di confronto non denigratoria. Scusate l'o.t, non ne farò più, ma era opportuno precisare.
 
Ragazzi salve a tutti. Un aggiornamento e una curiosità. Se è necessario che apra un' altra discussione segnalatemelo e lo faccio subito. Ho portato l'auto a sostituire le gomme per mettere quelle da neve. Mo hanno montato le ruote da neve tra l'altro con quattro cerchi bellissimi almeno tanto quanto quelli precedenti. Le ruote sono più piccole (non so di quanto) e ho notato una maggiore fluidità e morbidezza di guida. L'auto è più leggera e maneggevole, sembra un giocattolo. La cosa che più mi ha colpito tuttavia è stata la risposta della vettura in strada. Non so se si è trattato della "novità" delle gomme , ma a me l'auto è sembrata più pronta e scattante, davvero rabbiosa e performante senza se e senza ma. Turbolag ai bassi regimi davvero ridottissimo e risposta cattiva in accelerazione. Ero a 180 circa e l'auto in sesta aveva un tiro come se avesse ancora tutto da dare. Questo lo faceva anche prima ma oggi per la prima volta l'ho tirata spudoratamente in sesta marcia. Ad un certo punto un bmw molto ben messo ha sfanalato impunemente, ho schiacciato e dopo un tratto agli stessi regimi si è andato pianissimamente allontanando. Non so se avesse mollato o cosa, so soltanto che era una vettura molto bella ed evidentemente performante. Ora vi chiedo, è possibile che quello che ho riscontrato sia reale? se fosse così io sinceramente preferirei rinunciare ai cerchi diciotto. Non c'è una soluzione intermedia? mi è venuto in mente per esempio di lasciare questi cerchi e montate poi le gomme da asciutto della dimensione dei cerchi. L'auto oggi era una scheggia, agile e snella, nervosa e scattante, una goduria.

Che mi dite?
 
Beh, più è ridotto il diametro, maggiore è la ripresa, questa è fisica, ma insomma, mi sembra un po' strano che sia così evidente. Alla diminuizione del diametro del cerchio, corrisponde generalmente un aumento della spalla del pneumatico, in quanto sono meno ribassati, quindi la differenza totale del diametro non è così elevata.
Non è che in effetti non avevi "pestato poi così forte" in precedenza? Poi chiaramente diverso pneumatico, diversa sensazione, anche quello contribuisce.
 
Ciao Rosario, mi associo alla tua sensazione. Passando dai 18 a 5 fori ai 17 ho riscontrato un abisso....
Più ripresa, turbolag ridotto
A conti fatti la circonferenza tra 17 e 18 penso sia la stessa, ma a "pelle" la differenza l'ho riscontrata nel peso....I 18 sono veramente pesanti rispetto ai 17....comprensivi di gomme intendo
 
Il diametro totale, che è quello che conta rimane praticamente uguale (a 200 km/h si ha una differenza di circa 1 km/h), ma i 18 pollici sono molto più pesanti e poi conta la larghezza della gomma , comunque con il 18 le prestazioni globali (tenuta in curva ..tempo sul giro .....ecc.... ) sono migliori (vedi prove effettuate da QR e altri giornali), mentre peggiorano di sicuro i consumi.
 
Ragazzi salve a tutti. Un aggiornamento e una curiosità. Se è necessario che apra un' altra discussione segnalatemelo e lo faccio subito. Ho portato l'auto a sostituire le gomme per mettere quelle da neve. Mo hanno montato le ruote da neve tra l'altro con quattro cerchi bellissimi almeno tanto quanto quelli precedenti. Le ruote sono più piccole (non so di quanto) e ho notato una maggiore fluidità e morbidezza di guida. L'auto è più leggera e maneggevole, sembra un giocattolo. La cosa che più mi ha colpito tuttavia è stata la risposta della vettura in strada. Non so se si è trattato della "novità" delle gomme , ma a me l'auto è sembrata più pronta e scattante, davvero rabbiosa e performante senza se e senza ma. Turbolag ai bassi regimi davvero ridottissimo e risposta cattiva in accelerazione. Ero a 180 circa e l'auto in sesta aveva un tiro come se avesse ancora tutto da dare. Questo lo faceva anche prima ma oggi per la prima volta l'ho tirata spudoratamente in sesta marcia. Ad un certo punto un bmw molto ben messo ha sfanalato impunemente, ho schiacciato e dopo un tratto agli stessi regimi si è andato pianissimamente allontanando. Non so se avesse mollato o cosa, so soltanto che era una vettura molto bella ed evidentemente performante. Ora vi chiedo, è possibile che quello che ho riscontrato sia reale? se fosse così io sinceramente preferirei rinunciare ai cerchi diciotto. Non c'è una soluzione intermedia? mi è venuto in mente per esempio di lasciare questi cerchi e montate poi le gomme da asciutto della dimensione dei cerchi. L'auto oggi era una scheggia, agile e snella, nervosa e scattante, una goduria.

Che mi dite?
La stessa sensazione l’ho sempre avuto io quando passavo dalle gomme da 17 a quelle da 15. L’auto sempre piu scattante, è normale perché le gomme fanno meno attrito. Ma secondo me si tratta più che altro di sensazioni... cronometro alla mano vedersi che le differenze sono minime.
Quello che è certo è che i consumi scendono vistosamente (almeno nel mio caso) proprio perché gomma più piccola fa meno attrito.
Il problema è quando voglio guidare sportivamente allora ecco che fa la vera differenza... li rimpiango i miei bei cerchi da 17
 
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