170cv Consigli acquisto Giulietta 1.4 multiair 170 cv

A me piace molto lo stacco delle frizioni del tct in aw....
 
Da quanto dite sembra quasi che l'auto in AW sia più performante che in N... Ma il settaggio AW non dovrebbe modificare la mappatura a livello motore, giusto?
No solo controllo trazione e stabilità
 
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A me piace aw per il settaggio de tct
 
La mappa pedale fa miracoli
AW lo devo ancora provare. Finora ho messo un paio di volte in D e pur avendo fatto pochi km (in totale appena 350) si sente parecchio la differenza di erogazione.
 
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Inizialmente anch'io ero orientato sul 1750, indubbiamente 70 cv in più non sono pochi, però credo che il multiair sia comunque un bel giocattolo, considerato anche che ormai sulle ns strade è già difficile spremere a fondo il potenziale del 170cv.
E poi non mi va di lasciare giù una botta di bollo e altre spese ad uno stato che non merita nulla...



Beh secondo me la nostra auto ha un grande punto di forza, anche se su questo non tutti sono d'accordo. Parlo dei consumi e dei costi generali. Insomma, il brio non manca e il consumo se usata con criterio è più che onesto. Certo con la QV il discorso cambia, ma credo che chi la acquista se ne freghi dei consumi. Io tra qualche tempo potrei decidere di comprarla anche se la questione consumi e costi dovrei cmq considerarla. Chiedo a te e a tutti un'informazione. Vorrei sguinzagliare l'auto in modo completo e vorrei provare il circuito di Arese che non dista molto da casa mia.
Ho letto un po in giro ma chiedo a qualcuno più informato di me come funziona l'ingresso e come si svolge il tutto. Grazie in anticipo.
 
In AW non cambiano i valori di coppia e potenza rispetto a N , ma è l'erogazione che è diversa , mentre in D aumenta sia la Potenza (non la max che resta uguale a 170 cv ma a 5500 g/m sempre) che la coppia (aumenta anche la max da 230 a 250 N/m) tra i 2000 e i 5000 g/m ..praticamente è un altro motore molto più rabbioso e cattivo. La centralina ha bisogno di tempo per adattarsi completamente quando si cambiano i settaggi DNA (almeno 50-100 km). Per la pista non sono informato, non sono del posto. Da N e,o AW e il D si perdono circa 2 km/l e con la QV se ne perdono altri 2 ....(molto difficile arrivare a 10 km/l di media , in città è impossibile con la QV). Anche a me era venuta la tentazione di acquistare la QV , ma poi ho desistito perchè monta 2 variatori di fase e la cinghia della distribuzione comanda n.2 alberi camme (le probabilità di rottura sono molto più elevate ...non mi sono fidato..) e poi costava circa 4.000 Euri in più (la mia l'ho pagata 28.000 Euri ....). Comunque oggi sono in vendita solo le 120 cv sia benzina che diesel, le altre sono fuori produzione.
 
In AW non cambiano i valori di coppia e potenza rispetto a N , ma è l'erogazione che è diversa , mentre in D aumenta sia la Potenza (non la max che resta uguale a 170 cv ma a 5500 g/m sempre) che la coppia (aumenta anche la max da 230 a 250 N/m) tra i 2000 e i 5000 g/m ..praticamente è un altro motore molto più rabbioso e cattivo. La centralina ha bisogno di tempo per adattarsi completamente quando si cambiano i settaggi DNA (almeno 50-100 km). Per la pista non sono informato, non sono del posto. Da N e,o AW e il D si perdono circa 2 km/l e con la QV se ne perdono altri 2 ....(molto difficile arrivare a 10 km/l di media , in città è impossibile con la QV). Anche a me era venuta la tentazione di acquistare la QV , ma poi ho desistito perchè monta 2 variatori di fase e la cinghia della distribuzione comanda n.2 alberi camme (le probabilità di rottura sono molto più elevate ...non mi sono fidato..) e poi costava circa 4.000 Euri in più (la mia l'ho pagata 28.000 Euri ....). Comunque oggi sono in vendita solo le 120 cv sia benzina che diesel, le altre sono fuori produzione.
Non so se il 1.4 multiair sarà riproposto anche sulla futura gamma giulietta...
 
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Beh secondo me la nostra auto ha un grande punto di forza, anche se su questo non tutti sono d'accordo. Parlo dei consumi e dei costi generali. Insomma, il brio non manca e il consumo se usata con criterio è più che onesto. Certo con la QV il discorso cambia, ma credo che chi la acquista se ne freghi dei consumi. Io tra qualche tempo potrei decidere di comprarla anche se la questione consumi e costi dovrei cmq considerarla. Chiedo a te e a tutti un'informazione. Vorrei sguinzagliare l'auto in modo completo e vorrei provare il circuito di Arese che non dista molto da casa mia.
Ho letto un po in giro ma chiedo a qualcuno più informato di me come funziona l'ingresso e come si svolge il tutto. Grazie in anticipo.
Beh si, la QV/Veloce...la compri con il cuore, se stai a guardare consumi e costi vari (ho appena pagato 612 euro di bollo) ti orienti su altri modelli. Poi ok nel mio caso avendo anche la moto alla fine non faccio molti km (forse poco meno di 8000 km all'anno), pertanto è un esborso minore, almeno per quanto riguarda la benzina. Sicuramente però quando pesto l'acceleratore non sto a pensare ai consumi, altrimenti non avrebbe senso comprarsi un'auto del genere :) (anche se ovviamente non è che uno guida sempre con la baionetta in mezzo ai denti :D:D:D).
 
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