bigbilly95
Alfista Megalomane
- 14 Giugno 2012
- 2,457
- 1,375
- 181
- Regione
- Marche
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1.4 TB 170 cv M.A.
Se è stato fatto il tagliando in Concessionaria ALFA Romeo di sicuro la controllano e scaricano eventuali aggiornamenti non fatti, ma comunque se in N sotto i 2000 g/m il motore spinge poco (è "moscio" ..è vuoto...) e in particolare a freddo con clima freddo di sicuro non è "aggiornata" , ma comunque in D e in AW non cambia nulla , se in AW è molto simile e,o uguale ad N (sempre a freddo..) allora di sicuro è già aggiornata. Puoi andare in una concessionaria ALFA Romeo e controllano in 5 minuti tutto, basta collegare il PC all'auto.
Ok, grazie.
Piu' il valore dell'euro e' altro piu' i motori sono strozzati...siamo arrivati ai benzina con il filtro antiparticolato, non aggiungo altro.Ciao, secondo te le prestazioni peggiorano molto da euro5 a euro6?
Per "morta" intendo che se acc. "dolcemente" il motore non va a basso regime , non "spinge"(esempio una ripartenza da fermo) fai la stessa prova con una utilitaria a 2 valvole per cilindro e se va meglio della tua a basso regime allora è il vecchio settaggio . Da nuova dovevo fare attenzione nelle ripartenze da fermo perchè cera anche il rischio che si spegneva e comunque fino ai 2000 g/m andava peggio di una Lancia Y 1.2 benzina ...ma credo che la tua è "aggiornata" altrimenti te ne accorgevi facilmente ...
In prima marcia a volte tende a puntare perchè con il motore freddo i giri sono + alti e la frizione (che è idraulica, funziona con l'olio in pressione )non stacca perfettamente, ma succede raramente e con il passare dei km scompare quasi del tutto. Sulle frizioni azionate da cavo, bastava registrala leggermente e il problema non si verificava più, ma sulla Giulietta non è possibile. Per il motore "morto" all'avvio, basta provare a partire da fermo in seconda marcia , se non si spegne e non devi "sfrizionare" è tutto ok ...l'effetto che faceva prima a freddo in N era come partire sempre in seconda e non in prima... "affogava"..