Consigli assetto / ammortizzatori e molle per Alfa 147 [TUTTO QUI]

Re: Consiglio acquisto braccetti/barra stabilizzatrice

Proprio ieri dal mio ricambista ho incontrato un signore con una 156 jtd del 2004 che mia detto che sulla sua auto cambia una barra anti-rollio l'anno! Dopo 8/10 mesi il "toc" ricomincia e va avanti ad ingrassare i gommini x altri 2/3 mesi fino a che deve cambiarla.:eek:
 
Re: Consiglio acquisto braccetti/barra stabilizzatrice

Proprio ieri dal mio ricambista ho incontrato un signore con una 156 jtd del 2004 che mia detto che sulla sua auto cambia una barra anti-rollio l'anno! Dopo 8/10 mesi il "toc" ricomincia e va avanti ad ingrassare i gommini x altri 2/3 mesi fino a che deve cambiarla.:eek:

A me il mio mecca ha detto che i pezzi che si ordinano nuovi vengono aggiornati dai difetti che vengono riscontrati nel tempo dalla casa.....sarà vero?:confused:
 
Re: Consiglio acquisto braccetti/barra stabilizzatrice

:D Di sicuro aggiornano i prezzi :lol2:
tra l'altro la 147 è a fine carriera,la vedo difficile una revisione dei particolari meccanici critici dedicati.
I materiali utilizzati vengono contrattati al limite dal gruppo Fiat ,i fornitori per stare nel margine di minimo guadagno devono a loro volta acquisire materiali di base meno raffinati e i risultati si vedono,i braccetti comunque si trovano da 30 a 60 Euro dai ricambisti generici :rolleyes:,volendo tagliare la testa al toro si potrebbe sperimentare il sistema go-pren,ci sono i silentblock da sostituire a quelli di serie,sia dei braccetti che quelli della barra,ci vuole però l'attrezzatura dedicata,pressa ed estrattori,il prezzo iniziale si ripaga ampiamente per il fatto che l'applicazione risolve definitivamente la problematica :)
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Consiglio acquisto braccetti/barra stabilizzatrice

:D Di sicuro aggiornano i prezzi :lol2:
tra l'altro la 147 è a fine carriera,la vedo difficile una revisione dei particolari meccanici critici dedicati.
I materiali utilizzati vengono contrattati al limite dal gruppo Fiat ,i fornitori per stare nel margine di minimo guadagno devono a loro volta acquisire materiali di base meno raffinati e i risultati si vedono,i braccetti comunque si trovano da 30 a 60 Euro dai ricambisti generici :rolleyes:,volendo tagliare la testa al toro si potrebbe sperimentare il sistema go-pren,ci sono i silentblock da sostituire a quelli di serie,sia dei braccetti che quelli della barra,ci vuole però l'attrezzatura dedicata,pressa ed estrattori,il prezzo iniziale si ripaga ampiamente per il fatto che l'applicazione risolve definitivamente la problematica :)

Quindi dovrei comprare le originali e farle modificare? xchè avevo contatti di una presunta barra aftermarket che fosse modificata prorpio x prevenire questo problema.....in caso i non originali vanno meglio?
 
Re: Consiglio acquisto braccetti/barra stabilizzatrice

:D No,direi di smontare quelle che sono oramai rovinate e di farle riparare con i gommini nuovi,i pezzi non originali seguono le stesse regole di quelli di serie sui materiali,può capitare che magari durino un pelo di più.Il costo maggiore rimane comunque il lavoro di officina piuttosto che il costo dei ricambi.
 
Re: Consiglio acquisto braccetti/barra stabilizzatrice

:D No,direi di smontare quelle che sono oramai rovinate e di farle riparare con i gommini nuovi,i pezzi non originali seguono le stesse regole di quelli di serie sui materiali,può capitare che magari durino un pelo di più.Il costo maggiore rimane comunque il lavoro di officina piuttosto che il costo dei ricambi.

Ok grazie mille mauretto!

Ma cmq sia la riparazione della barra la può fare un qualunque meccanico?

X i braccetti vale lo stesso discorso?

Grazie mille;)
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Consiglio acquisto braccetti/barra stabilizzatrice

:rolleyes: In teoria si,bisogna vedere se trovi un meccanico che abbia voglia di andare oltre che fare il semplice cambiapezzi .:blink:.
 
Re: Consiglio acquisto braccetti/barra stabilizzatrice

Ultimo dubbio e poi ci dovremmo essere....ma cambiando i gommini alla fine mi ritroverei con una barra più o meno nuova ma che prima o poi ripresenterebbe il problema giusto?
 
Re: Cambio ammortizzatori, quali tra questi?

Salve ragazzi,pure io devo cambiare gli ammortizzatori alla mia alfa,ma non so proprio cosa prendere:mad:,tenendo conto che monto cerchi da 16" e non voglio ribassare assolutamente l'assetto perche gia monto quello dell'alfa e tocco il musone pure sui piccoli dossi,potete aiutarmi????:confused:
Grazieeee!!!!!!:):)
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Consiglio acquisto braccetti/barra stabilizzatrice

Sicuramente si risparmia cambiando solo i gommini a patto però che non abbia gioco la testina, comunque concordo che la spesa maggiore è la mano d'opera in questo caso, li ho cambiati ieri e il meccanico ci ha perso molto tempo, riguardo la durata speriamo sia più lunga possibile ! L'Alfa Romeo è una bella macchina ma troppo delicata specialmente di avantreno, tra io e mio figlio ( 156 e 147 ) siamo spesso in officina per qualcosa !
 
X