Consigli assetto / ammortizzatori e molle per Alfa 156

Re: Alfa 156 - rigida!!!! assetto sbagliato?

garazie ragazzi allora: nn so come si inseriscono le foto ma comunque o un album con 3 foto da li si vede benissimo l'altezza della mia vettura.....allora allinizio misi solo le molle nn so se sono buone me li aveva consigliate un amico che li montava penso fossero della devil-gear... appunto come dice blade gli ammo avevano gia 70.000 mila km... e scoppiarono subito...... dopo 3 mesi fa gli misi tutti e 4 ammo nuovi della Sachs... pagati un bel po quasi 600 ... ma mi sa che gia sono andati a farsi benedire... peche appunto e completamente sballata la macchina.... x lo piu l'anteriore che fa su e giu come una giostra e dietro quando c'e qualcuno dallo specchietto retrovisore vedo che saltella di continuo.... e il probblema e che essendo bassissima si a una senzazione troppo ma troppo brutta... come da titolo .. assetto completamente sballato.. allora avevo pensato di rimettere le molle originali ma appunto nn so so come si potrebbero comportare gli ammo che anno sempre lavorato sotto stress... che palle... ma poi nn parliamo dei dossi.... devo praticamente fermarmi.... altrimenti , mamma mia una tragedia.... certe volte penso mannaggia a me e quando gli ho ho messo le molle ... adesso il mio desiderio sarebbe avere la vettura nn alta alta come quando l'ho comprata...( diciamo che nn e il massimo dell'estetica hihhihihih) quindi un po bassa max 20.25. mm (adesso x esempio sara' piu di 40 sicuro .. e x lo piu e adata giu ancora mezzo centimetro sicuro....) e avere un po di confort nn sentire ache le foglie e scamnbiarle x sassi e nn saltellare piu mi sento un canguro....... ma x il resto macchine cosi nn esistono fantastica vettura evviva l'italia.... asp risp ... grazie in anticipo p.s. come si mettono le immagini?
 
Re: Alfa 156 - rigida!!!! assetto sbagliato?

nessun consiglio.???? che ne pensate della lowtec... qualcuno li conosce? grazie in anticipo
 
Re: Alfa 156 - rigida!!!! assetto sbagliato?

Il tuo problema è, come ha detto blade, che hai abbinato le molle agli ammortizzatori originali, basta che prendi un kit completo molle e ammortizzatori, magari regolabili della KW per dirne uno, e risolvi il problema, ma ci vuole sempre uno che se ne intenda e che faccia il lavoro a regola d'arte, perchè non dimenticare che dietro hai il nivomat, sistema autolivellante delle sospensioni. Ciao.
 
Re: Alfa 156 - rigida!!!! assetto sbagliato?

Ma gli aammo nuovi della Sachs sono ricambi uguali agli originali o sono a stelo corto??? perchè se non sono a stelo corto probabilmente sono gia andati.
 
Re: Alfa 156 - rigida!!!! assetto sbagliato?

Allora,innanzi tutto direi una cosa,le molle della devilgear,possono a mio avviso andare bene su di una punto sporting,una opel corsa,vetture con pesi relativamente interessanti,ma su di una 156 decisamente no,ti porto un esempio semplicissimo,il mio amico sulla sua 156 aveva inizialmente montato molle simoni racing,nell'arco di tre mesi si è ritrovato con il muso bassissimo,e dietro alto,questo perchè con il peso all'anteriore hanno ceduto sia le molle che gli ammo. Allora,il mio consiglio è,acquistare un kit di molle serie,ad esempio le eibach che io monto,la serie pro,sono abbordabilissime come prezzo,circa 220 euro il kit,e un kit ammortizzatori sportivi/comfort,i kw già hanno una configurazione sportivina,sono comunque ottimi,come i bilstein,disponibili nella versione 4000 soft o 8000 sportiveggiante. Se la macchina ti balla notevolmente a dossi o avvallamenti,puoi prendere gli ammortizzatori che hai sotto e portarli al primo cestino raccolta differenziata che trovi... :D
 
  • Like
Reactions: kormrider
Re: Alfa 156 - Quali ammortizzatori montare?

Ciao a tutti, come annunciato ho cambiato gli ammortizzatori, ho messo i bilstein b4.
Come tenuta la macchina è cambiata, come confort leggermente.
Rimango della stessa opinione, le tedesche come confort sono migliori, non è un problema di ammortizzatori ma di tutto il sistema, bracci, barra stabilizzatrice, ........... Non sono esperto quindi non posso approfondire. Comunque ho delle gomme di m...a, cambiando le gomme le cose forse migliorerranno.
Ho fatto all'incirca 1.000 km, forse il confort migliorerà.
Ciao
 
Re: Alfa 156 - rigida!!!! assetto sbagliato?

grazie ragazzi..... siete forti.... ultima domanda con un kit ghiera .... o vantaggi rispetto ad ammo con molle a taratura fissa....... oltra all'altezza regolabile ovviamente... o deciso di comprarne uno e mi tolgo il pensiero... grazie popolo amante della biscia......:eclipsee_Victoria:
 
Re: Alfa 156 - rigida!!!! assetto sbagliato?

Gli unici vantaggi sono l'altezza e di conseguenza il comfort che è strettamente legato a quella, che puoi decidere a tuo piacimento, a seconda delle tue esigenze.
 
Re: Alfa 156 - rigida!!!! assetto sbagliato?

grazie ragazzi..... siete forti.... ultima domanda con un kit ghiera .... o vantaggi rispetto ad ammo con molle a taratura fissa....... oltra all'altezza regolabile ovviamente... o deciso di comprarne uno e mi tolgo il pensiero... grazie popolo amante della biscia......:eclipsee_Victoria:

Gli unici vantaggi sono l'altezza e di conseguenza il comfort che è strettamente legato a quella, che puoi decidere a tuo piacimento, a seconda delle tue esigenze.

gli assetti regolabili sono di 2 tipi ovvero uno regola solo l'altezza da terra, ma la taratura degli ammortizzatori è fissa ovvero è sempre uguale; l'altro è regolabile sia in altezza (con una ghiera) che in taratura agendo tramite una vite sull'ammortizzatore.
Ti allego 2 link per vedere la differenza:
regolabile solo l'altezza:
Alfa Romeo Shop - Tuning, Styling, Fanartikel und Modellautos - Alfa 156 Bilstein Gewindefahrwerk B14 Bilstein Gewindefahrwerk B14 PSS 43890
regolabile anche la taratura:
Alfa Romeo Shop - Tuning, Styling, Fanartikel und Modellautos - Alfa 156 Bilstein Gewindefahrwerk B16 PSS9 Bilstein Gewindefahrwerk B16 PSS9 43891
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 156 - rigida!!!! assetto sbagliato?

madonna !!!!!!! costano un botto ma nn ce' qualcosina di meno costoso? mi pongo una domanda e dico... ma e possibile che siano solo queste 2 marche le migliori? eibach e blistein.... nnn e possibile penso che ormai sia piu che altro una moda .. e ipmossibile che tutte le altre case produttrici siano da meno.... secondo me esiste anche di meglio e a meno prezzo ..... e solo che sconosciute rispetto a quelle citate in precedenza... grazie in anticipo e come al solito un saluto al popolo della biscia....... grazie asp. risp..