Consigli assetto / ammortizzatori e molle per Alfa 156

Re: Alfa 156 SW - ammortizzatori bilstein b4

SI...prendi i Bilstein B4 su e-bay...da quel rivenditore...il prezzo è ottimo...e la qualità è veramente eccellente...io li ho presi e fatti montare dal concessionario Alfa Romeo vicino a casa mia...tenuta in curva migliorata, più confort, meno scossoni sulle buche, più silenzio nell'abitacolo, insomma...per quello che costano il gioco vale veramente la candela...COMPRALI...!!!!!!

Ah...di certo il tuo meccanico ti dirà che mancano delle boccole per la campanatura dei posteriori...nn farci caso...dato che quelli originali non hanno la possibilità di ottimizzare la campanatura posteriore i meccanici pensano che i B4 avendo un foro ovaloide e non tondo abbiano bisogno di boccole di centraggio per stare su saldi....invece il buco ovaloide è fatto apposta per (nell'evenzianza...) aumentare la campanatura per un assetto più sportivo...come ho fatto io...:)

Grazie Cueza, anche io sto montando gli ammortizzatori Bilstein B4 sotto un alfa 147 Q2, quelli che avevo erano arrivati.......
Be anche il mio meccanico, li stava montando e mi diceva di queste boccole che mancavano....
Fortuna che ho letto questi post.... perche anche io li ho presi su Ebay!
Ciao a tutti!
 
ammortizzatori TRW?

Salve, ho appena acquistato la coppia di ammortizzatori anteriori TRW?
come sono? ho notato che nessuno ne parla.....
li ho pagati 130 euro, è buono il prezzo?ciaoooo
 
Re: Alfa 156 SW - ammortizzatori bilstein b4

Quindi in teoria se non devo aumentare la campanatura il foro ovaloide non serve a niente?
.... scusate non vorrei farmi trovare impreparato....
 
Re: Alfa 156 SW - ammortizzatori bilstein b4

Salve ,

ho da poco cambiato cerchi e gomme sulla 156, mettendo
su quelli da 16";devo dire che effettivamente la macchina è cambiata in meglio come stabilità senza compromettere il confort ed i consumi.
Sarei interessato a sapere se qualcuno, cambiando gli ammortizzatori di serie con i bilstein B4, ha apprezzato qualche miglioria sul comportamento della vettura .
 
Re: Alfa 156 SW - ammortizzatori bilstein b4

Salve ,

ho da poco cambiato cerchi e gomme sulla 156, mettendo
su quelli da 16";devo dire che effettivamente la macchina è cambiata in meglio come stabilità senza compromettere il confort ed i consumi.
Sarei interessato a sapere se qualcuno, cambiando gli ammortizzatori di serie con i bilstein B4, ha apprezzato qualche miglioria sul comportamento della vettura .
Io li ho cambiati, la tenuta è migliorata notevolmente, sulle buche la macchina è sempre una mazzata...........
Io ho i 17.
Ciao
 
Re: Alfa 156 SW - ammortizzatori bilstein b4

E' una "mazzata" con i 15", figurarsi con i 17.......
 
Re: Alfa 156 - Quali ammortizzatori montare?

Ma le monroe qualcuno le ha provate ? ho visto un'offerta su ebay,4 ammortizzatorio 200 eurozzi,chene pensate ?
 
Re: Alfa 156 - Quali ammortizzatori montare?

Ciao a tutti, come annunciato ho cambiato gli ammortizzatori, ho messo i bilstein b4.
Come tenuta la macchina è cambiata, come confort leggermente.
Rimango della stessa opinione, le tedesche come confort sono migliori, non è un problema di ammortizzatori ma di tutto il sistema, bracci, barra stabilizzatrice, ........... Non sono esperto quindi non posso approfondire. Comunque ho delle gomme di m...a, cambiando le gomme le cose forse migliorerranno.
Ho fatto all'incirca 1.000 km, forse il confort migliorerà.
Ciao

tedesche comode non ne ho mai trovate tutte quelle che ho provato sono delle tavole sia audi che BMW l'unica confortevole che ho guidato è la E di mio suocero, ma alla seconda curva avevo gia il mal di mare.

Ma le monroe qualcuno le ha provate ? ho visto un'offerta su ebay,4 ammortizzatorio 200 eurozzi,chene pensate ?

monroe è una buona marca ottima per qualità; per il prezzo non saprei anche se 50 euro ad ammortizzatore è conveniente; prova a fare un paio di preventivi poi valuta
 
Re: Alfa 156 - Quali ammortizzatori montare?

Salve a tutti,
Ho scritto piu' volte il mio problema, ma purtroppo non ho avuto risposta, ed ho usato la funzione cerca.
Debbo cambiare gli amm, la mia macchina ha 120.000,00 km ed ha i cerchi 17, 2,4bmjet sw 129kw.
Vorrei trovare degli amm che mi diano confort, quando prendo le buche sono dolori.
Vorrei un consiglio per ammortizzatori che mi assicurino confort, non mi interessa la rigidità.
Gli ammortizzatori rigenerati vanno meglio degli originali?
Non sono molto soddisfatto di quelli originali, vorrei un prodotto migliore.
Grazie mille
Ancora non se ne parla di sostituire gli ammortizzatori però da alcuni ho sentito parlar molto bene dei Blisten; io personalmente su un'altra vettura gli avevo fatti rigenerare (ed indurire però del 30%) e mi ero trovato veramente bene con una spesa non eccessiva:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 156 - Quali ammortizzatori montare?

tedesche comode non ne ho mai trovate tutte quelle che ho provato sono delle tavole sia audi che BMW l'unica confortevole che ho guidato è la E di mio suocero, ma alla seconda curva avevo gia il mal di mare.



monroe è una buona marca ottima per qualità; per il prezzo non saprei anche se 50 euro ad ammortizzatore è conveniente; prova a fare un paio di preventivi poi valuta
BMW 530 D 2003 confort ottima, ottima tenuta, audi A4 stessa cosa............
Purtroppo sul confort sono c'è storia, d'accordo per la classe E, quella di mio padre si imbarc una bellezza.
Ciao