Consigli assetto / ammortizzatori e molle per Alfa 156

Re: Alfa 156 - Quali ammortizzatori montare?

ciao , io sn di brindisi....ho il problema di dover cambiare tutti e 4 ammortizzatori...ho la makkina che balla d dietro...nn ha piu stabilita in curva etc etc....nn ho idea d cosa montare , e un jtd 1.9 , 156 del 2000...mi hanno detto ke conviene che cambio anke le molle oltre agli ammo..volevo mettere quelli rigidi..senza spendere cifre astronomike...e inoltre mi hanno detto ke x ferbare il retro ke balla dovrei cambiare anke i braccetti posteriori.....ke ne pensi ? mi puoi konsigliare qualkosa d economiko e buono ? grazie...

p.s eventualmente se poi vuoi vengo a taranto...x un caffe e ne parliamo ok ? ciao...
Io ti consiglierei di optare per i rigenerati.....parlando con un pò di meccanici mi hanno detto che è un compromesso decente:decoccio:
 
Re: Bilstein B4 e Prokit Eibach

potrebbero essere i gommini della barra stabilizzatrice!!!
 
Re: Alfa 156 - Quali ammortizzatori montare?

ciao ragazzi....volevo chiedervi, visto ke devo montare gli ammo nuovi, se qualcuno di voi ha montato nella propria alfa 156 gli ammo v max...
so che nella 156 consigliate i blistein cn molle eirbach, ma io vorrei spendere di meno xkè dovrei fare altri lavoretti.
accetto tutti i consigli, così in caso, se non sono buoni, nn spendo soldi inutilmente.
ciao
 
Re: Alfa 156 - Quali ammortizzatori montare?

ciao ragazzi....volevo chiedervi, visto ke devo montare gli ammo nuovi, se qualcuno di voi ha montato nella propria alfa 156 gli ammo v max...
so che nella 156 consigliate i blistein cn molle eirbach, ma io vorrei spendere di meno xkè dovrei fare altri lavoretti.
accetto tutti i consigli, così in caso, se non sono buoni, nn spendo soldi inutilmente.
ciao
io ti consiglio di cambiare solo gli amm, l'alfa è già rigida, le molle non si usurano molto, i bilstein costano poco € 200,00 circa, lasci le molle originali.
Ciao
 
assetto su alfa 156 benzina

ciao a tutti sn federico di isernia e possiedo una alafa romeo 156 1.8 twinspark..ho appena montato un assetto della eibach cn molle rosse lasciando però gli ammotizzatori originali..l'auto mi ha perso 3 cm dietro e scarsi 2 cm avanti.. avanti l'avrei preferita più bassa,alcune persone mi hanno dtt di aspettare l'assestamento ma ormai è passata quasi una settimana e nn ci spero più.. sec voi da cosa può dipendere? devo ancora aspettare? o possono essere gli ammortizzatori?? asp risposte grz:decoccio:
 
Re: assetto su alfa 156 benzina

spostata la discussione nella sezione più adeguata
 
Re: assetto su alfa 156 benzina

cambiando solo le molle non puoi fare molto....poi è molto sconsigliato cambiare solo le molle
 
Re: assetto su alfa 156 benzina

infatti io opterei alla sostituzione anche degli ammo per ottenere un lavoro come si deve..

per quando riguarda l'abbassamento penso che per un 500 km la macchina si assesterà meglio
 
Re: assetto su alfa 156 benzina

okok aspetterò un'altro pò e poi vedro di cambiare anke gli amm..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
eibach pro kit

Salve a tutti,mi chiamo Raul,sono di Torino e possiedo un Alfa 156 SW M*JET.Legendo le varie discusioni sul tema dell'assetto ho deciso di prendere un kit di molle ribassate fino a 30-40m,sembra ke le migliori secondo tutti sono le EIBACH PRO-KIT...
cercando su ebay trovai il modello pero sembra ke ci siano 2 modelli ,quelle per la sospensione standard e per la sosp NIVOMAT?(la mia e senza)
Po essere ke la EIBACH abbia fatto 2 kit diversi o si tratta dallo stesso kit ke,pero ,si comporta diversamente in presenza dei 2 tipi diversi di sospensione?:confused:
Io mi sono un po perso...
Ecco i link dei 2 kit>
Eibach Tieferlegungsfedern Alfa 156 Typ 932 30mm 4154 su eBay.it Fahrwerke, Auto-Tuning -Styling, Auto Motorrad Teile

Eibach Tieferlegungsfedern Alfa 156 Typ 932 0 30mm 4155 su eBay.it Fahrwerke, Auto-Tuning -Styling, Auto Motorrad Teile