Consigli assetto / ammortizzatori e molle per Alfa 156

ammortizatori.

Ciao ragazzi ho un'alfa romeo 156 II serie . La mia bestiolina ha 67 mila km adesso il mio meccanico mi ha parlato che ci vogliono gli ammortizzatori ed è vero perchè la sento come se fosse una barca sinceramentte. Ma volevo un consiglio su che ammortizatori mettere; ho notato varie 156 con il dietro molto alzato, la mia da quando l'ho acquistata è stata sempre bassa devo mettere molle non so che mi consigliate ..... esperti confido in voi.
 
Ultima modifica da un moderatore:
assetto 156 1.8 ts benzina

ciao a tutti..ho montato sulla mia alfa 156 delle molle eibach..visto che davanti nn ho raggiunto l'abbassamento desiderato volevo sapere se cn qualke modifica si potesse far perdere qualche altro cm..alcune persone mi hanno consigliato di portare l'ammortizzatore originale da un tornitore e fargli prolungare la filettatura..ke mi consigliate??:decoccio:​
 
re: assetto 156 1.8 ts benzina

ciao a tutti..ho montato sulla mia alfa 156 delle molle eibach..visto che davanti nn ho raggiunto l'abbassamento desiderato volevo sapere se cn qualke modifica si potesse far perdere qualche altro cm..alcune persone mi hanno consigliato di portare l'ammortizzatore originale da un tornitore e fargli prolungare la filettatura..ke mi consigliate??:decoccio:​
Tra l'abbassamento dell'assetto e l'ammortizzatore c'è qualche nesso??? :rolleyes:

Allungare la filettatura dello stelo??? :confused:

Qualcosa non torna... magari qualcosa riesci ad ottenere sgonfiando le gomme!!!! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :aktion086:


:decoccio:

:decoccio:
 
re: assetto 156 1.8 ts benzina

Ciao la mia 156 ha l'assetto sport pack e ora il posteriore si abbassa tantissimo appena ho 2 persone sedute dietro,tanto che molte volte tocco i passaruote.
Cosa devo sostituire molle o ammortizatori oppure entambi?
Che marche mi consigliate?
 
Re: Alfa 156 - Quali ammortizzatori montare?

La mia 156(140000km) con pack sport ha il posteriore troppo basso, molte volte tocco il passaruota.
Cosa devo sostituire per non toccare piu ed avere un ottimo compromesso tra confort e prestazioni?
E con quale modelli?
 
Re: assetto 156 1.8 ts benzina

sostituire solo le molle non serve a nulla e compromette la stabilità della vettura e l'ammortizzatore di serie non lavora in modo corretto soprattutto se ha percorso molti chilometri .
è sempre opportuno sostituire entrambi , ammortizzatore e molla .
usa la funzione cerca che trovi in alto e scrivi " assetto "
troverai molte discussioni in merito
 
Re: assetto 156 1.8 ts benzina

Ciao la mia 156 ha l'assetto sport pack e ora il posteriore si abbassa tantissimo appena ho 2 persone sedute dietro,tanto che molte volte tocco i passaruote.
Cosa devo sostituire molle o ammortizatori oppure entambi?
Che marche mi consigliate?
Dipende da cosa vuoi... se ti serve solamente evitare l'abbassamento, sostituisci la coppia di molle posteriori e risolvi il problema.

Che limita l'abbassamento del retrotreno sono solo le molle, gli ammortizzatori hanno esclusivamente il compito di "frenare" il movimento delle molle, non l'escursione...;)

Chiaramente se l'auto ha percorso molti chilometri, dal momento che per sostituire le molle devi smontare anche gli ammortizzatori, cambiali.. :)

:decoccio:

:decoccio:
 
Re: assetto 156 1.8 ts benzina

ciao a tutti..ho montato sulla mia alfa 156 delle molle eibach..visto che davanti nn ho raggiunto l'abbassamento desiderato volevo sapere se cn qualke modifica si potesse far perdere qualche altro cm..alcune persone mi hanno consigliato di portare l'ammortizzatore originale da un tornitore e fargli prolungare la filettatura..ke mi consigliate??:decoccio:​


Ti consiglierei di comprare le H&R invece delle Eibach, ma siccome l'acquisto è stato fatto....non so che dirti.....Ma credo che l'altezza da terra sia perfetta così, le eibach sono ottime molle....potresti invece ritarare gli ammortizzatori con un precarico maggiorato per avere un assetto più piatto....:)
 
Re: assetto 156 1.8 ts benzina

Grazie,
Allora che molle mi consigliate che non si abbassino troppo quando carico la mia alfa
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: assetto 156 1.8 ts benzina

Ciao la mia 156 ha l'assetto sport pack e ora il posteriore si abbassa tantissimo appena ho 2 persone sedute dietro,tanto che molte volte tocco i passaruote.
Cosa devo sostituire molle o ammortizatori oppure entambi?
Che marche mi consigliate?
Da quanto dici sembra un fenomeno che si presenta solo adesso, confermi che in origine andava tutto bene? :confused:

Confermi anche che il tuo problema è l'eccessivo abbassamento a carico e che comunque non ti lamenti della tenuta di strada?


Grazie,
Allora che molle mi consigliate che non si abbassino troppo quando carico la mia alfa
Direi senza dubbio le originali che offrono il miglior compromesso confort/sportività. ;)

:decoccio:

:decoccio: