Consigli assetto / ammortizzatori e molle per Alfa 156

Re: assetto 156 1.8 ts benzina

Il problema si e verificato dopo i 110mila km circa,prima andava benissimo.
Per la tenuta e perfetta anche cosi se dientro non ho nessuno, altrimenti un po il posterire mi va in affanno.
Le molle originali a qunto posso trvarle?

Il problema si e verificato dopo i 110mila km circa,prima andava benissimo.
Per la tenuta e perfetta anche cosi se dientro non ho nessuno, altrimenti un po il posterire mi va in affanno.
Le molle originali a qunto posso trvarle?
Le originali costano circa 30,00 Euro cadauna, dipende dal modello dell'auto e dall'anno di costruzione. ;)

:decoccio:

:decoccio:

Re: Consiglio ammortizzatori per Alfa 156

Ciao a tutti, sono un felice possessore di un'alfa 156 sporwagon 1900 jtd versione sport con 110000 Km e dovrei sostituire gli ammortizzatori.
Sto cercando più confort, per le pessime strade che percorro, e un minimo di pretese sportive e ovviamente non spendere troppo, diciamo un buon rapporto prezzo qualità.
mi sono fatto fare un paio di preventivi dal gommista, montati:
- bilstein B4 650€;
- bilstein B6 800€;
- kayaba 550€;
- lip spain 220€;
- boge ad olio 450€

che ne pensate? stavo valutando quelli a gas per il confort, ma non vorrei spendere troppo... ho visto che su ebay i prezzi sono molto più bassi, cosa mi consigliate? i B4 sono troppo morbidi rispetto ai B6?
Grazie a tutti

- Informazione Pubblicitaria -

Ciao a tutti, sono un felice possessore di un'alfa 156 sporwagon 1900 jtd versione sport con 110000 Km e dovrei sostituire gli ammortizzatori.
Sto cercando più confort, per le pessime strade che percorro, e un minimo di pretese sportive e ovviamente non spendere troppo, diciamo un buon rapporto prezzo qualità.
mi sono fatto fare un paio di preventivi dal gommista, montati:
- bilstein B4 650€;
- bilstein B6 800€;
- kayaba 550€;
- lip spain 220€;
- boge ad olio 450€

che ne pensate? stavo valutando quelli a gas per il confort, ma non vorrei spendere troppo... ho visto che su ebay i prezzi sono molto più bassi, cosa mi consigliate? i B4 sono troppo morbidi rispetto ai B6?
Grazie a tutti
I bilstein su ebay costano e 200,00 circa, 650,00 montati mi sembra esagerato.
Io ho montato questi, vanno bene ma non recuperi in confort, ho paura che gli amm. after market siano leggermente piu' rigidi, ma di qualità superiore, almeno per i bilstein mi è stato detto quanto.
I b6 sono molto rigidi, se vuoi un minimo di confort vai sui b4.
Ciao

Ciao supergigio, io ho montato il mese scorso, sulla mia 1.9 Jtd 115 CV i B4 Bilstein su molle originali. Acquistati 210,00 euro e fatti montare da un amico meccanico con 40,00 euro. Gli ammo sono a gas ma non ti aspettare chissà quale assetto sportivo. Per quanto a confort vanno discretamente bene. Inizialmente volevo cambiare anche le molle ( le avrei acquistate con altre 200,00 euro le Prokit della Eibach) , ma poi ho deciso per tenere le originali in quanto lo stelo dei B4 è uguale a quello e pertanto andavo ad irrigidire in maniera errata l'auto e far lavorare male gli ammortizzatori. E' difficile travare il giusto compromesso tra sport. e conf.
Bye

A questo prezzo corro subito a sostituirle.
Grazie.

Re: Bilstein B4 e Prokit Eibach

Buonasera ragazzi, dopo qualche tempo mi trovo a ri-chiedervi qualcosina!

Devo per forza di cose cambiare gli ammortizzatori... (ho rinominato la mia SportWagon.... ora si chiama Dyane... :grinser026::grinser026:)....

Sono ovviamente molto indeciso sul dafarsi... escludendo gli originali....
mi sono agganciato a questa discussione in quanto avrei trovato questa inserzione su Ebay:
Eibach Pro-system

Sarebbe tutto l'assetto completo... il prezzo com'è? in linea col mercato?

Vorrei sapere PRO e CONTRO se ne siete a conoscenza.

ah.. un altra cosa... quando ad esempio prendo un dosso artificiale, ad andatura lenta, avverto un rumore... dipenderà dallo stato pietoso degli ammo? o è di ben altra fattura malcelata?? A dopo!

Date anche un'occhiata ai v-maxx, la versione con assetto regolabile dovrebbe venire intorno ai 500 € compresa di molle e dicono che sono veramente ottimi

Anche io sono in procinto di cambiare gli ammo alla mia 156, come avevo scritto nell'altro posto credo di essere ormai orientato sull'EIBACH PRO-SYSTEM (ammortizzatori e molle tutto eibach), ne ho letto solo bene, quindi ora li compro e li farò montare sotto.

Detto questo, anche se non conosco quelli che hai postato te, mi sento di sconsigliarli... credo che cercare di risparmiare su queste cose non faccia mai bene... eibach, blinstein, koni, sono una garanzia... in tutto e per tutto, prodotti ottimi che valgono, credo, fino all'ultimo cent il loro prezzo.

Questo è solo un mio parere, si intende....

Vai su qualcos'altro... il pro system tra l'altro non costa nemmeno eccessivamente. :decoccio:

X