Consigli assetto / ammortizzatori e molle per Alfa 156

dai su non essere permaloso..

la mia risposta era più che giustificata visto il prezzo e il mondo in cui viviamo, ti sei trovato bene buon per te, ma non pensare di aver preso un prodotto di alta gamma e averlo pagato meno della metà del suo valore di mercato.

AMMORTIZZATORI SPORTIVI e MOLLE RIBASSATE ASSETTO Completo Alfa Romeo 156 + SW | eBay Se puo' servire io li ho montati due anni fa e ci ho gia' fatto 60.000 km ca, ho speso poco ma sono molto validi. Li ho consigliati ad un altro ragazzo del forum...

Come ti ci trovi?? Hai notato differenze di rigidità in 60 mila km?? Nel senso si stanno scaricando ecc.

Inoltre visto che non è indicata nessuna marca, quando ti sono arrivati almeno c'era una marca o qualcosa a cui fare riferimento???

- Informazione Pubblicitaria -

la mia risposta era più che giustificata visto il prezzo e il mondo in cui viviamo, ti sei trovato bene buon per te, ma non pensare di aver preso un prodotto di alta gamma e averlo pagato meno della metà del suo valore di mercato.
Non so se ho preso alta o bassa gamma , non so se ho fatto un affare o no, so che dopo due anni vanno ancora benissimo. é un informazione che giro volentieri agli amici del forum del tutto disinteressatamente,continui a non cogliere l'essenza del mio post. repetita iuvant..

• Like
Reactions: kormrider
Come ti ci trovi?? Hai notato differenze di rigidità in 60 mila km?? Nel senso si stanno scaricando ecc.

Inoltre visto che non è indicata nessuna marca, quando ti sono arrivati almeno c'era una marca o qualcosa a cui fare riferimento???

mi ci trovo bene, non mi sembra si stiano scaricando e la rigidita' e l'assetto statico è come il primo giorno, magari cederanno di schianto non lo so, per ora vanno ancora benissimo. sul certificato del Tuv è scritto Technische verenfabriek de Merwede B.V Molensteijn 17 N-3454 PT De Meern/ Niederlande. Ok,?

Mai sentito parlare di kit artigianali? Come fai a dare un giudizio su un prodotto del genere solo perché non si chiama Bilstein, Sparco o Eibach? Il nome blasonato dice tutto per te? La pubblicità e le spese per sponsorizzare secondo te non hanno un costo che si ripercuotono sul prezzo finale?
C'è un sacco di gente che ha kit artigianali, su un altro forum conosco uno che aveva una Saxo con un kit di questo tipo e andava benissimo.
Dici di non essere permaloso e poi prendi ancora di più per il sedere... dovresti stare ad ascoltare ogni tanto anziché sentenziare sempre come la corte di cassazione.

• Like
Reactions: hondadolda
Non so se ho preso alta o bassa gamma , non so se ho fatto un affare o no, so che dopo due anni vanno ancora benissimo. é un informazione che giro volentieri agli amici del forum del tutto disinteressatamente,continui a non cogliere l'essenza del mio post. repetita iuvant..

è per lo stesso bene del forum che io ho avvertito di stare attenti in acquisti del genere ;-)
mi dispiace tu ti sia sentito offeso ma hai frainteso sia il mio primo messaggio sia il secondo, rileggiteli e vedrai che non ho niente contro di te.

Mai sentito parlare di kit artigianali? Come fai a dare un giudizio su un prodotto del genere solo perché non si chiama Bilstein, Sparco o Eibach? Il nome blasonato dice tutto per te? La pubblicità e le spese per sponsorizzare secondo te non hanno un costo che si ripercuotono sul prezzo finale?
C'è un sacco di gente che ha kit artigianali, su un altro forum conosco uno che aveva una Saxo con un kit di questo tipo e andava benissimo.
Dici di non essere permaloso e poi prendi ancora di più per il sedere... dovresti stare ad ascoltare ogni tanto anziché sentenziare sempre come la corte di cassazione.

eccone un altro.. si vede che il forum è grande e non ti è mai capitato di leggere qualche mio post altrimenti ti saresti accorto che le cose che stai dicendo le ho suggerite più di una volta negli anni di permanenza qui.

ps. ho montato anch'io ammortizzatori non marchiati e so di cosa parlo

Mah!! nel tuo caso neanche ..il latino funziona. Cmq ne ho trovati altri ASSETTO COMPLETO ALFA ROMEO 156 SPORTWAGON MOLLE | eBay questi invece per Sportwagon. Io pero', tengo a precisare, non ho comprato da questi inserzionisti di ebay anche se il prodotti mi sembrano identici a quelli che ho preso io e che descrivo nei post. precedenti. Se ne avessi ancora bisogno e il mio primo fornitore non ne avesse piu' non avrei comunque difficolta' a comprare anche da questi ultimi.

Ultima modifica:
Ottimo sentire dire che li usi da così tanto e non è mai successo niente. L'ammortizzatore è un componente che "costa perchè è sicuro", e per sicuro intendo che sia nuovo o rigenerato, è fatto con materiali di qualità (specialmente gli acciai...) Non ci vuole niente che con una bella scaffa, si pieghi lo stelo...

Di sicuro marche come BOGE (che penso sia l'equipaggiamento originale...), o Bilstein, Monroe, ecc. ti danno determinate garanzie. D'altro canto vedo che questi che stai utilizzando sono anche marchiati dal TUV tedesco, dunque se non arrivano ad uno standard al pari delle marche più blasonate, sono di sicuro un ottimo prodotto....

Mah!! nel tuo caso neanche ..il latino funziona. Cmq ne ho trovati altri ASSETTO COMPLETO ALFA ROMEO 156 SPORTWAGON MOLLE | eBay questi invece per Sportwagon. Io pero', tengo a precisare, non ho comprato da questi inserzionisti di ebay anche se il prodotti mi sembrano identici a quelli che ho preso io e che descrivo nei post. precedenti. Se ne avessi ancora bisogno e il mio primo fornitore non ne avesse piu' non avrei comunque difficolta' a comprare anche da questi ultimi.

ahahahah questa è bella.. dopo tutta la scenata che hai fatto per il mio commento adesso te ne vieni fuori che non hai neanche provato questi prodotti ma alcuni che pensi simili.
guarda grazie, non avrai portato un aiuto per gli acquisti ma sicuramente hai fatto sorridere, apprezzabili comunque le buone intenzioni.
Buona Domenica!

X