Consigli Assetto sportivo Technix

ho fatto un po di confusione, le molle ribassate possono essere montate su gli ammortizatori originali?

Te lo sconsiglio vivamente...
Le molle ribassate sono più "dure", dunque servono ammortizzatori più frenati...Quindi le puoi mettere in maniera ottimale solo con ammortizzatori ritarati o sportivi (anche a stelo lungo...);
 
E quello ok [emoji106] ma notizie su questo kit? Nessuno?
 
Nessuno ha provato un assetto ta technix a ghiera regolabile su alfa 147 jtd??
 
- Informazione Pubblicitaria -
Allora assetto ta technix a ghiera regolabile su alfa 147 jtd montato, è bello rigido ma va tenuto altino, dietro la campanatura non rimane uguale per correggerla mi sono dovuto far tornire 2 bulloni m12x120 e la tenuta ora al posteriore è migliorata tantissimo, prima in curva scivolava se osavo o se capitava un colpo di freno a metà curva
 

Allegati

  • IMG_20190405_201302.jpg
    IMG_20190405_201302.jpg
    1.2 MB · Visualizzazioni: 1,082
  • IMG_20190401_200349.jpg
    IMG_20190401_200349.jpg
    729.9 KB · Visualizzazioni: 980
  • IMG_20190327_010326.jpg
    IMG_20190327_010326.jpg
    1.2 MB · Visualizzazioni: 1,290
  • IMG_20190326_195811.jpg
    IMG_20190326_195811.jpg
    1.2 MB · Visualizzazioni: 1,026
  • Like
Reactions: Ryuk
Ma sulla 147 la campanatura dietro non è regolabile ? C'è stato proprio bisogno dei bulloni ?
Tutto sommato come è in durezza ?
 
Dietro non è regolabile la campanatura ma una sorta di convergenza
I fori non sono come gli originali e rimangono dritte le ruote, penso che rimangono come se montassi quelli della 156 ma non li ho mai visti e quindi parlo x sentito dire, come rigidità spacca la schiena ed è molto reattiva
Sento dei tuk al posteriore e non capisco da dove arrivi.. Penso siano i bracci dietro.
Il posteriore non riesco più a farlo scivolare neanche in leva dopo aver messo i bulloni eccentrici
Ci vorrebbe anche la barra anti rollio della gta da 16mm
 
  • Like
Reactions: Melo81
io devo montare i fissi da -4/-4.5
 
Dietro non è regolabile la campanatura ma una sorta di convergenza
I fori non sono come gli originali e rimangono dritte le ruote, penso che rimangono come se montassi quelli della 156 ma non li ho mai visti e quindi parlo x sentito dire, come rigidità spacca la schiena ed è molto reattiva
Sento dei tuk al posteriore e non capisco da dove arrivi.. Penso siano i bracci dietro.
Il posteriore non riesco più a farlo scivolare neanche in leva dopo aver messo i bulloni eccentrici
Ci vorrebbe anche la barra anti rollio della gta da 16mm
Mi puoi spiegare meglio la soria dei bulloni?? Grazie[emoji16][emoji16]
 
In pratica ho fatto tornire 2 bulloni da m12 sui punti dove tocca la forcella dell'ammo post. E sotto il parafango ho guadagnato un 5_6 mm.. La ruota risulta scampanata e non dritta e la differenza si sente molto in curva, ora sto facendo le biellette regolabili x poter avere le barre stabilizzatrici in posizione giusta anche con assetto
 

Allegati

  • IMG_20190426_112425.jpg
    IMG_20190426_112425.jpg
    745 KB · Visualizzazioni: 519
  • IMG_20190426_111439.jpg
    IMG_20190426_111439.jpg
    1.5 MB · Visualizzazioni: 512
  • IMG_20190327_211911.jpg
    IMG_20190327_211911.jpg
    1.1 MB · Visualizzazioni: 690
  • IMG_20190426_111723.jpg
    IMG_20190426_111723.jpg
    907.1 KB · Visualizzazioni: 542
  • IMG_20190401_200349.jpg
    IMG_20190401_200349.jpg
    729.9 KB · Visualizzazioni: 517
  • Like
Reactions: Over@z e Ryuk
Ottimo [emoji16][emoji16] di quanto sono torniti i bulloni?? Hai fatto delle prove per questa impostazione??
Non avevo pensato di recuperare lo snodo delle biellette originale per farle regolabili grande [emoji6][emoji6]
Tienici aggiornati [emoji123][emoji123]
 
X