Consigli Assetto sportivo Technix

Discussione in 'Sospensioni - Assetto - Sterzo' iniziata da jacopo deluca, 26 Settembre 2016.

  1. In che senso delle prove? Volevo vedere se sono uguali con la convergenza ma non l'ho ancora fatta perché ho un tirante dello sterzo da sostituire. Ora finisco di tagliare i tubetti poi li maschio. Per fare il distanziale al centro.
    Sto usando dei tubetti in alluminio per oleodinamica.

    Ah i bulloni sono torniti solo 2mm
     

    Files Allegati:

  2. Mi sa che ho fatto i conti senza l'oste.. Le biellette m10 riesco a filettate il tubetto.. Gli m8 non va bene il tubetto non c'è carne x maschiare.. Potrei pensare di mettere le anteriori al posteriore così come sono, ma dovrei tenere l'assetto a meno 6 cm al posteriore
    Le biellette originali sono 125 anteriore e 180 posteriore. Interasse filetti uniball
     
  3. Una cosa del genere vengono.. Ora ho fatto i tubetti un po' lunghi così quando li monto li posso sempre accorciare
     

    Files Allegati:

  4. Volevo sapere perché sono stati torniti di 2 millimetri... È una misura di prova o 2mm è quello che serve per una determinata campanatura??
     
  5. Perché oltre i 2 mm non mi fidavo della tenuta del bullone. Per non rischiare di creare punti di rottura. Poi se fossero stati inox 1mm in più sarei andato giù.
    Comunque 2 mm in quel punto di attacco variano l'angolatura sulla lunghezza della gomma. Che in fondo in cima sarà di più
     
    A Melo81 piace questo elemento.
  6. Scusa ma i tubetti che spessore hanno ? . Non sono pieni ?
     
  7. I tubetti delle biellette intendi? Sono 12x1.5
     
  8. Mha .. io starei attento .12 x1.5 hai interno 9 mm . M10 x1.5 va preforato per filettare 8.5 . Quindi ti manca gia 0.5 di spessore . Tiene su 1mm anziche 1.5 . E in totale il.tuo 1.5 di spessore va a 1 mm perche hai filettato ... c è ... 1 mm .... il tubo è fatto per passaggio liquido non per sforzi meccanici . E la lega di alluminio del tubo stessa cosa . Pensata per un passaggio liquido non per stress meccanici . Non è di ergal di sicuro . Le biellette della.barra devono essere piene . Di materiali di un certo tipo . E con uno spessore di un certo tipo . Mai visto una bielletta barra vuota . Io starei attento se fossi in te . Apprezzo il.fatto del arrangiarsi perche ti fa onore . Ed è una cosa che stimo . Pero stai attento per certe cose . Perche se ti si rompe mentre stai tirando in curva e ti si spacca a meta finisci nel fosso .
     
    A kormrider, Jo16v e None piace questo elemento.
  9. foto Consigli Assetto sportivo Technix - 3foto Consigli Assetto sportivo Technix - 4
     
    A kormrider e Jo16v piace questo messaggio.
  10. Pensavo tenessero visto che le biellette originali posteriori sono in plastica.. Grazie del consiglio onestamente pensavo non facessero uno sforzo così grande.. A sto punto ho a disposizione un tondo pieno da 20mm e se riesco a farmelo forare dal tornitore posso usare quello. Però devo essere sicuro delle misure, non ho il tornio io e quindi dovrei fare il lavoro una volta.. A sto punto le uso come dima per poi farmi fare il canotto pieno
     
Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Consiglio e delucidazioni su Assetto più rigido su 147 1.9 JTDM 2a serie Sospensioni - Assetto - Sterzo 28 Marzo 2009
Consigli assetto alfa 145 Sospensioni - Assetto - Sterzo 16 Maggio 2008
Consigli e Vs pareri su Assetto 147 Sospensioni - Assetto - Sterzo 18 Marzo 2008