Consigli olio motore per Alfa 156 JTD

Ahahahahhahahahaahahahah! Si va bene ci vediamo in pista... :decoccio:

Io invito tutti a ritornare in tema..........................dunque il prezzo non incide sulla qualità, spesso è un richiamo comerciale, piuttosto saper usare un olio minerale o sintetico, denso o meno denso, quello è il rebus da capire, per gli additivi loro sono già additivati...

- Informazione Pubblicitaria -
Salve, se volessi usare un olio completamente sintetico per l'Alfa 156 2.4 JTD 136CV, quale andrebbe bene? Ad esempio, come marca, sono compatibili l'olio Mobil 1 o l'olio Castrol per il mio motore? Se sì, mi dite quali viscosità e sigle dei prodotti specifici Mobil 1 e Castrol andrebbero bene? Grazie.

Salve, se volessi usare un olio completamente sintetico per l'Alfa 156 2.4 JTD 136CV, quale andrebbe bene? Ad esempio, come marca, sono compatibili l'olio Mobil 1 o l'olio Castrol per il mio motore? Se sì, mi dite quali viscosità e sigle dei prodotti specifici Mobil 1 e Castrol andrebbero bene? Grazie.

SAE 5W-40

ma ti sei fissato esclusivamente su mobil e castrol?

Ti consiglierei un buon olio sintetico della Motul X-CESS 5w 40, questo è l'olio che utilizzo sulla mia Brera, e ne sono soddisfatto. Poi naturalmente tocca a te la scelta.

Grazie per avermi consigliato anche il Motul perchè penso che sia lo stesso un ottimo olio; però, visto che mi hanno raccomandato anche il Mobil 1 e Castrol, vorrei avere un quadro completo riuscendo a capire quali prodotti, di entrambe le marche, sono compatibili per la mia Alfa.

Sono tutti compatibili, l'importante che ci sia la sigla ACEA B4, che identifica l'utilizzo per i motori a gasolio. Ti ho suggerito il Motul perche' e' un olio veramente sintetico, e perche' usandolo personalmente, ti posso confermare che mi sono trovato sempre bene, senza accusare nessun minimo consumo.

Vai con un 5w40 Motul,Mobil o meglio Bardahl,lascia perdere il Castrol.

Ho letto le caratteristiche del Motul e sono ottime; mentre il Mobil 1 ESP Formula è 5w30 poi ci sono, sempre di tale marca, prodotti con gradazione 0w30, 0w40 e 5w50... vanno ugualmente bene? Oppure la viscosità deve essere solo 5w40? Ad esempio il Selenia che ho sempre inserito nei precedenti tagliandi è 10w40.[h=1][/h]

X