Consigli olio motore per Alfa 156 JTD

Re: Alfa 156 - Sostituzione olio motore

Ho capito :(
Allora cerchero di cambiarlo.
 
Re: Alfa 156 - Sostituzione olio motore

Ho capito :(
Allora cerchero di cambiarlo.

Dato che devi cambiarlo cerca il Motul 8100 XCESS!!!
Costa circa 9,50 al litro.

Fai una telefonata a Motul Italia e chiedi dove puoi trovarlo.
0112740089
0112978911
0112241809
 
Re: Alfa 156 - Sostituzione olio motore

Dato che devi cambiarlo cerca il Motul 8100 XCESS!!!
Costa circa 9,50 al litro.

Fai una telefonata a Motul Italia e chiedi dove puoi trovarlo.
0112740089
0112978911
0112241809
Dovrò cambiarlo, se ancora possibile, con un'altro olio Agip visto che l'ho preso da loro.
 
Re: Alfa 156 - Sostituzione olio motore

cosa ne pensate del mobil oppure dell' esso?? Per esempio ora ho Elf............cosa mi consigliereste? , ciao grazie in anticipo
 
Re: Alfa 156 - Sostituzione olio motore

cosa ne pensate del mobil oppure dell' esso?? Per esempio ora ho Elf............cosa mi consigliereste? , ciao grazie in anticipo

Io usavo l'elf tanti anni fa e mi trovavo bene! Quindi ti direi continua con quello se non hai avuto particolari problemi.
 
Re: Alfa 156 - Sostituzione olio motore

cosa ne pensate del mobil oppure dell' esso?? Per esempio ora ho Elf............cosa mi consigliereste? , ciao grazie in anticipo

Stai parlando dei full synt?
L'Esso sta scomparendo, almeno nella mia zona, sostituito dal Mobil.
Comunque sono dei buoni olii, anche l'Elf full synt, che ho adesso in un auto simile alla tua, mi sembra buono.
 
Ultima modifica:
Re: Alfa 156 - Sostituzione olio motore

Sta scomparendo perchè ESSO e Mobil sono diventati un'unica società. Mobil fa uno 0W40 e uno 0W30 totalmente sintetici e molti parlano bene del primo
 
Re: Alfa 156 - Sostituzione olio motore

Ma perchè andare a cercare chissà quali oli, provate il Motul 8100 XCESS e poi mi dite.

Se non rimarrete soddisfatti al 101% potrete sputtanarmi in pubblico, ma so già che non avverrà.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 156 - Sostituzione olio motore

Ma perchè andare a cercare chissà quali oli, provate il Motul 8100 XCESS e poi mi dite.

Secondo me è proprio il Motul ad essere difficile da trovare in giro e poco noto nelle officine. Penso sia un olio diffuso più tra gli appassionati delle 2 ruote che delle auto...e cmq anch'io mi sto ponendo il problema di cambiare marca di olio perchè penso che il WR 5w/40, pur restando un buon olio, costi troppo e per giunta è un semisintetico, cosa che si evince chiaramente dal sito della selenia.

Al prossimo tagliando passerò quasi certamente all'Esso Ultron 5w/40, secondo me uno dei migliori in circolazione (ho usato per anni l'Ultra 10w40 sulla 155 a benzina e su molte altre auto senza problemi) e più facilmente reperibile a buon prezzo sul mercato rispetto ai vari Castrol, Motul & Company.