In effetti è proprio vero, nell'uso di tutti i giorni il vantaggio era proprio che la risposta era istantanea, ricordo ancora che, una volta abituatomi quando guidavo altre auto, come per es. la Mini Cooper della mia fidanzata, alle prime frenate rischiavo di andare nel sedere a quello davanti perché c'era come un ritardo nella risposta, oltre a una potenza frenante nemmeno paragonabile, mentre prima di cambiare i freni la Mini frenava meglio della Saab..
sulla 147 che ho ora i freni sono di serie e mi sembrano ottimi, anche se non ho ancora provato a metterli alla frusta. Il limite principale che noto è una certa difficoltà a modulare finemente la frenata, in pratica il pedale mi sembra un po' troppo sensibile e leggermente "elastico", inoltre le pastiglie tendono ad appiccicarsi ai dischi a velocità prossima allo 0, che mi fa pensare a una certa tendenza a bloccare. Penso quindi che a pastiglie finite monterò le EBC red, che ricordo fantastiche sotto questo profilo e tubi in treccia metallica per limitare la corsa del pedale. Poi in base a come andrà farò un report dove da te indicato.
sulla 147 che ho ora i freni sono di serie e mi sembrano ottimi, anche se non ho ancora provato a metterli alla frusta. Il limite principale che noto è una certa difficoltà a modulare finemente la frenata, in pratica il pedale mi sembra un po' troppo sensibile e leggermente "elastico", inoltre le pastiglie tendono ad appiccicarsi ai dischi a velocità prossima allo 0, che mi fa pensare a una certa tendenza a bloccare. Penso quindi che a pastiglie finite monterò le EBC red, che ricordo fantastiche sotto questo profilo e tubi in treccia metallica per limitare la corsa del pedale. Poi in base a come andrà farò un report dove da te indicato.