Consigli pastiglie freni e dischi per Alfa 147

Re: Pastiglie 147 1.6

Fornisci il codice telaio al venditore e lui risalirà al codice corretto.
 
Re: Pastiglie 147 1.6

Fornisci il codice telaio al venditore e lui risalirà al codice corretto.


attenzione agli acquisti on line ascolta il consiglio di legend .....
fornire sempre i dati del veicolo .
per vedere l'usura se hai i cerchi in lega lo capisci altrimenti ti basta aprire il cofano motore e vedere il livello liquido freni se è basso vuol dire che vanno sostituite occhio a non confonderlo con quello dell'idro guida
 
Dubbio fra dischi Tarox o Brembo

Devo cambiare i dischi alla mia alfona ma sono indeciso tra
Tarox Sport Japan
Brembo serie oro (sbafati e forati)
Il comportamento a freddo non da problemi di efficenza (perlomeno a livello di quello alfa romeo)???
Che faccio quale scelgo???
Inoltre della brembo non riesco a trovare informazioni o prezzi su questa serie se qualcuno sa qualcosa in piu potrebbe darmi qualche info magari anche qualche link?
 
Alfa 147 - cambio pasticche?

salve ho una 147 restyling ke ha 30000 km e ora di cambiare le pasticche?mi sapreste cosnigliarr qualkosa di buono?:D
 
Re: cambio pasticche

salve ho una 147 restyling ke ha 30000 km e ora di cambiare le pasticche?mi sapreste cosnigliarr qualkosa di buono?:D
Dal chilometraggio indicato direi proprio di no, comunque se non si accendono spie e non senti rumori "sinistri"vai tranquillo...


se le devi sostituire a quel chilometraggio significa che la usi molto male.... ;) :eek: :decoccio:

PS falla vedere da qualcuno che se ne intende in meno di 10 secondi ti sà dare una risposta...

PS 2 se le sostituisci e non vuoi sorprese usa le originali, non sbagli mai!
 
Re: Alfa 147 - cambio pasticche?

secondo me è presto a meno che non sei un assassino...
ti consiglio nel caso le ferodo ds2500.
 
Re: Pastiglie Freni Alfa 147

ciao, oggi ho cambiato le pastiglie posteriori..ma una volta tolte mi sono accorto che vi era una bella differenza di consumo..ovvero quelle sx erano alle fine 2-3 mm e quelle di dx erano ancora a 5-6 mm..cosa può essere..si saranno indurite solo a dx? la macchina ha 40000 km...
grazie
 
Re: Dubbio taroz brembo

ciao,quello che ti posso dire io è questo:ho provato a chiedere al mio preparatore auto,il quale mi ha consigliato tarox sport japan,non perchè sia migliore della brembo,ma perchè c'è il giusto mix prodotto buono e prezzo interessante!li ha provate in diverse vetture ed i suoi clienti sono stati soddisfatti della scelta!mi ha solo consigliato di non acquistare i bafati,troppo rumorosi in frenata
 
Re: Dubbio taroz brembo

prova a scrivere direttamente alla tarox e tratta con loro..con me sono stati gentilissimi e molto precisi..brembo sicuramente è il TOP ma il piccolo vantaggio che ha non giustifica certo la differenza di prezzo!!!considera che per la brera 3.2 ti aggiravi sui 1000euri per 4 dischi serie oro..
per quanto rigurada la rumorosità confermo che pure a me han detto in tanti che con i baffati c'è il rischio molto alto che fischino o producano vibrazioni..per la verità c'è pure con i forati anche se pare sia minore..mentre per l'efficenza anche a freddo entrabi i dischi vanno meglio degli originali quindi non hai de che preocuparti..cmq per entrambi i "problemi "(rumorosità,tempi lunghi per entrare in temperatura,ecc.)che potresti avere cambiando i dischi e le pastiglie sono dovuti maggiormente proprio a quest'ultime..infatti se scegli una mescola troppo estrrema,a meno di un uso pistaiolo o cmq sia da competizione, avrai + problemi in frenata che con i dischi e l'impianto origianle..dunque presta molta atenzione a seconda dell'uso che hai intenzione di farne per la scelta delle paastiglie, molto più importanti della scelta dei dischi!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Dubbio taroz brembo

della tarox sono molto belli gli sport japan plus che mi sembra sia un 'evoluzione degli sport japan: hanno i baffi non dritti ma curvati, e anche i fori seguono una curva; io li ho messi sulla 75 e li ho fatti fare con il mozzo in ergal, piu leggeri, ma costosi quasi il doppio