consigli su 147T.S. 120cv

a.ale.v

Nuovo Alfista
18 Gennaio 2008
7
0
1
CT
Regione
Sicilia
Alfa
147
Motore
1.6 TS 120CV
Salve a tutti,
visto che nei prossimi giorni dovrei andare dal meccanico per la sostituzione della barra stabiliz. + la scatola della sterza mi chiedevo se esiste qualche miglioria per rendere la macchina un pò più prestante.
Ho letto nel forum che qualcuno suggerisce il filtro bmc a pannello senza fare la mappatura.
La mia 147 ha 78.000 km ed ho già fatto la distribuzione.

Che olio mi consigliate per diminuire i consumi? è il caso di cambiare anche le candele?

grazie

- Informazione Pubblicitaria -
Ottimo Ale, ho sempre sentito parlare bene della BMC, poi facci sapere come ti trovi!

Lo sterzo è già al top da originale, come olio motore puoi usare un 5w40 sintetico come il castrol magnatec txt o il total quartz 9000 o il selenia star, altrimenti se hai il piedino pesante un 10w60 come il selenia racing o il castrol edge.

come filtro va bene un filtro a pannello sportivo, come marche quella che vuoi, sono tutte uguali.

Ciao ragazzi, grazie 1000 per i vostri consigli.
Per quanto riguarda l'olio ho già provato il castrol 10W60 ma devo dire che i consumi erano quasi uguali (3000 km 1kl), e dato che ci sono provo uno dei 5W40.

Legend, non ho capito bene quando dici "Lo sterzo è già al top da originale", forse è meglio non sostituire la scatola della sterza? A dire la verità ci stavo pensando su, mi sono informato oggi e facendola revisionare mi costa sui 200€.
come faccio a capire se devo cambiarla o meno? Posso dirti che sento un rumore secco solo quando giro lo sterzo da destra a sinistra.

grazie

- Informazione Pubblicitaria -
Dicevo che lo sterzo è già ottimo di suo, non è necessario elaborarlo.

Quindi se devi aggiustarlo, rimonta i pezzi originali.

ahh..grazie adesso ho capito. Comunque mi hanno chiesto 200€ per revisionare la scatola della sterza e siccome ho già speso quasi 700€ tra copertoni nuovi, candele e barra stabiliz. credo proprio dche rimando al prossimo anno. Anche perchè non è proprio andata.

ciao

X