Consiglio 2.0 140cv o 1.6 105CV ??

Accadrà ancora prima o poi Albè...di parcheggiare nel tuo garage :)
Anche con la mia socio...da quel regime in poi conviene cambiare rapporto e basta...però il 2.0 in alto spinge ancora benino rispetto alla mia...insomma...da lì in poi la differenza è abissale!!!Prima no :rolleyes::lol2:
Quotone per Alfamike che ha descritto bene quella che è la situazione di chi acquista un 1.6...anche se sono convinto che se mi ci metto Luplo lo svernicio :lol2:

A parte gli scherzi, da vecchio possessore di 1.3 multijet ti confermo il lag pauroso...infatti se non vai di mappa con quel motore rischi di restare quasi a folle sotto i 2000rpm...
Ma quì è diverso,la cilindrata è maggiore...la coppia ed i regimi idem...il cambio e la gestione...dai, valli a provare!!!Secondo me andrai di 1.6!!!
Ma provali di persona...non stò quì a portare l'acqua al mio mulino assolutamente, e il socio Luplo conosceva già il mio parere ;) .:stretta:.
L'onestà è l'onestà...ma se vuoi toglierti più di qualche soddisfazione vai di 2.0...

mmmmmm figurati che problema danì... :cool:
fidati che a quel regime cambiare marcia con la mia è l'ideale... spingerla a 4000 o più è tempo perso... mica che non ci va eh, ma è una spinta vuota, sensa senso... passati ad un rapporto successivo avresti benefici migliori...;)
beh in città la minor cilindrata fa la differenza... però oh scegli più coppia e potenza, o vai su minor bollo, assicurazione e consumi, che poi dipendono dalle circostanze... :confused:
p.s. forse non lo sai, ma in famiglia cìè anche il 1.3Mjet che usa mia sorella... e lo so com'è... :lol2:

dello sverniciare beh... io non sveglierei il luplo che dorme ahahahahaha.: lol :.
nella guida ho doti nascoste... ti potrei sorpassare in testacoda o retromarcia senza che ci capisci na mazza di ciò che è successo ahahahahaha :grinser002:

si il tuo parere lo conosco e tu conosci bene il mio, :: Abbraccio :. appunto, avendole provate tutte e 3 le versioni, :smiley_001: consiglio all'interessato di provare entrambi... :) casomai se lui ritiene idoneo per se stesso il 1.6 ben venga... se invece vuole qualcosa in più è ovvio... ci sono i 2 motori 2.0 :ernaehrung004:
 
io ho il 140cv,e l'ho scelto dopo aver provato tutte e 3 le motorizzazioni diesel!!senza dubbio è il più equilibrato...consuma poco più del 1.6 ma da molta pi soddisfazione,io sono sempre tra i 15 e 16 km a litro ed ho una guida abbastanza sportiva.Se poi sei un tipo tranquillo che fa prevalentemente urbano il 1.6 può andar bene,certo che superate la prima e seconda marcia......forse poi te ne penti!!!!:p
 
Ciao a tutti, a gennaio avevo lo stesso problema: 1.6 o 2000 140? Avevo provato il 1.6 (105 cv) si sentiva una bella spinta, ma dopo aver consultato mio suocero, inglese, che ha un 190 2.4 mi ha detto subito: " vai sul 2000 (140) vedrai la differenza se devi fare dei sorpassi, o comunque ti serve spinta. Bene ho preso a marzo la 2000 (140 cv) Giulietta Rossa Alfa, cerchi in lega 17, distinctive. No impianto Bose, e vi dico che anche senza Bose il suono è eccellente. Scelta ottima la 140 cv, si un po' di bollo e assicurazione in più ma alla fine hai uno spettacolo davanti, e se passi a dynamic, Cavolo.... sembra di avere un'altra macchina,... UNA BESTIA.... in autostrada puoi rimanere in corsia di sorpasso, accellerazione eccezionale. Quind scegli la 140 cv. Consumi medi 19, 20 per litro.
 
x me una giuly si compra dai 120cv in poi ...dato che il diesel non lo fanno ti consiglio il 140cv:auto003: e vai sul sicuro:decoccio:
 
Salve Ragazzi,

ringrazio vivamente tutti ..
e infine opterò per il 1.6 105Cv perchè risponde meglio alle mie necessità... ora a me l'arduo compito di trovare la macchina adatta.
Colgo l'occasione per chiedervi un parere su una macchina trovata ad un paio di ore da me ( non visionata ), motorizzazione come sopra, sport pack, premium pack + tetto +navi +bose 18.000km anno 2010 a € 23.000 trattabili.

Voi come vedete la situazione?
 
Gomme larghe e tetto in vetro(che appesantisce la macchina) non mi sembra il massimo per il 1.6...e poi a quel prezzo con qualche optional in meno, considerando gli sconti, la compri nuova! E inoltre essendo una 2010 potrebbe avere qualche difetto di gioventù, comprandola nuova saresti più tranquillo
 
Hai ragione, mi faccio fare direttamente un preventivo in fiat e poi valuto
 
Ahhh giusto giusto, quindi sul 1.6 sconsigliate tetto panoramico, ( tra l'altro la macchina non avrebbe box/parcheggio, ma solo esterno, quindi non so a lungo andare a causa delle intemperie, come si comporta )
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io ho il 140 da qualche mese e personalmente ti dico che è una vera bomba!!!! da quanto elastico è a volte mi dimentico di avere il cambio!.. e viaggia.. viaggia veramente!.. all'inizio sinceramente ero un po' perplesso (ero indeciso con la 170) perchè anche la mia è pesantuccia, tra tetto, ruotino, i 18" ecc ecc.. ma nessun problema!.. spendi qualcosina in più ma poi non avrai di che pentirtene! 140 tutta la vita!
 
X