Buongiorno a tutti
Vi racconto la mia esperienza
DeCarbon fin dalla giulietta dell'80 poi 75ts, e altre alfa e non, sempre in versione "performance"
Oggi DeCarbon non esiste più e per alcuni anni si poteva fare riferimento a Sachs che costruiva su brevetto, oggi scaduto.
La tecnica: la serie performance era tarata 30% più rigida ma fondamentalmente il sistema DeCarbon si basa su monotubo con gas ad alta pressione (30 atm) e valvole di regolazione interne esclusivamente a lamelle. Questo fa sì che l'auto, spinta verso l'alto dal gas, si può alzare di un cm circa a vuoto, e di qui la vostra scelta se cambiare le molle per abbassarla o no, e, avendo scaricato le molle stesse, acquista un effetto di confort impareggiabile (pavé, tombino, guida cancello, gradino garage sono un ricordo) unito ad una stabilità senza confronti, beccheggio e rollio notevolmente ridotti naturalmente per un'auto da usare per strada. Ora per la mia attuale giulietta ho trovato queste caratteristiche nei Bilstein B6 (B8 per molle ribassate) acquistate con soddisfazione presso Alfa Romeo Giulietta Tuning - Sportfahrwerke und Gewindefahrwerke - Alfa Romeo Shop - Tuning, Styling, Fanartikel und Modellautos e vi assicuro che il risultato è ottimo.
Le asperità dell'asfalto non sono più pugni alla schiena, il giunto autostradale anche in curva con relativo saltello un ricordo, un avvallamento anche a velocità sostenuta non preoccupa più ed è sparito, adesso che viene freddo lo conoscete bene, anche il cigolio dei tamponi molle posteriori. MONOTUBO PER SEMPRE. Sulla 75ts li montai a 3 mila Km, lo avessi fatto anche questa volta...
Vi racconto la mia esperienza
DeCarbon fin dalla giulietta dell'80 poi 75ts, e altre alfa e non, sempre in versione "performance"
Oggi DeCarbon non esiste più e per alcuni anni si poteva fare riferimento a Sachs che costruiva su brevetto, oggi scaduto.
La tecnica: la serie performance era tarata 30% più rigida ma fondamentalmente il sistema DeCarbon si basa su monotubo con gas ad alta pressione (30 atm) e valvole di regolazione interne esclusivamente a lamelle. Questo fa sì che l'auto, spinta verso l'alto dal gas, si può alzare di un cm circa a vuoto, e di qui la vostra scelta se cambiare le molle per abbassarla o no, e, avendo scaricato le molle stesse, acquista un effetto di confort impareggiabile (pavé, tombino, guida cancello, gradino garage sono un ricordo) unito ad una stabilità senza confronti, beccheggio e rollio notevolmente ridotti naturalmente per un'auto da usare per strada. Ora per la mia attuale giulietta ho trovato queste caratteristiche nei Bilstein B6 (B8 per molle ribassate) acquistate con soddisfazione presso Alfa Romeo Giulietta Tuning - Sportfahrwerke und Gewindefahrwerke - Alfa Romeo Shop - Tuning, Styling, Fanartikel und Modellautos e vi assicuro che il risultato è ottimo.
Le asperità dell'asfalto non sono più pugni alla schiena, il giunto autostradale anche in curva con relativo saltello un ricordo, un avvallamento anche a velocità sostenuta non preoccupa più ed è sparito, adesso che viene freddo lo conoscete bene, anche il cigolio dei tamponi molle posteriori. MONOTUBO PER SEMPRE. Sulla 75ts li montai a 3 mila Km, lo avessi fatto anche questa volta...