Consiglio acquisto auto usata

Il tjet è un motore molto affidabile ed i 200k km li supera senza problemi. A benzina fa intorno ai 13km/l di media e non soffre si particolari "rogne".. a tal proposito ho fatto un post nel forum dove ho elencato gli interventi effettuati fino ad oggi.

Con il GPL va più che bene ma devi mettere in conto che gli iniettori gas hanno una vita media di circa 80mila km.

Conviene installare il gpl post acquisto? Ni.. il modello di casa madre ha valvole e sedi-valvole rinforzate, la sesta marcia più lunga e l elettronica gpl integrata meglio con quella benzina.

Allo stesso tempo anche i vari multijet sono robusti ed arrivano a chilometraggi elevati.. anche se nel 140cv qualche proprietario ha riscontrato consumi di olio anomali.

Il mio consiglio è di provarli entrambi.. l affidabilità è l ultimo dei problemi dei motori montati su giulietta.
Grazie mille, molto esaustivo.
Ne ho trovate alcune molto belle del 2016-17 con meno di 100mila km ma praticamente ci vogliono 15k per portarle a casa e non me la sento su quei prezzi. Vorrei spendere 12massimo13mila per un esemplare in ottime condizioni
 
Quindi alla fine i soldi che gli spendo in Bolo e assicurazioni me li tiro fuori anche non dimentichiamo che il motore 1.6 di problemi ne ha di più rispetto al 2.0 in poche parole ecco un video che dimostra e specifica proprio il motore 2.0
Ti credo eh, ma finora mi hanno detto tutti il contrario! 🤣 Cioè che il 1.6 tende a essere meno problematico del 2.0. dicono soprattutto che il 2.0 tende a mangiare molto olio
Il tjet è un motore molto affidabile ed i 200k km li supera senza problemi. A benzina fa intorno ai 13km/l di media e non soffre si particolari "rogne".. a tal proposito ho fatto un post nel forum dove ho elencato gli interventi effettuati fino ad oggi.

Con il GPL va più che bene ma devi mettere in conto che gli iniettori gas hanno una vita media di circa 80mila km.

Conviene installare il gpl post acquisto? Ni.. il modello di casa madre ha valvole e sedi-valvole rinforzate, la sesta marcia più lunga e l elettronica gpl integrata meglio con quella benzina.

Allo stesso tempo anche i vari multijet sono robusti ed arrivano a chilometraggi elevati.. anche se nel 140cv qualche proprietario ha riscontrato consumi di olio anomali.

Il mio consiglio è di provarli entrambi.. l affidabilità è l ultimo dei problemi dei motori montati su giulietta.
Si sul gol ho letto del problema delle valvole e la questione iniezione liquida. Abbiamo un amico di famiglia che lavora da Landi e ha una Giulietta e mi avrebbe nel caso consigliato un posto dove fare il lavoro ad hoc. Ormai però mi sono spostato sul 1.6 jtdm 120cv e sono abbastanza deciso su quello
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
Ti credo eh, ma finora mi hanno detto tutti il contrario! 🤣 Cioè che il 1.6 tende a essere meno problematico del 2.0. dicono soprattutto che il 2.0 tende a mangiare molto olio

Si sul gol ho letto del problema delle valvole e la questione iniezione liquida. Abbiamo un amico di famiglia che lavora da Landi e ha una Giulietta e mi avrebbe nel caso consigliato un posto dove fare il lavoro ad hoc. Ormai però mi sono spostato sul 1.6 jtdm 120cv e sono abbastanza deciso su quello
se ascoltavo il parere di tutti non mi compravo la macchina mai.
 
Ti credo eh, ma finora mi hanno detto tutti il contrario! 🤣 Cioè che il 1.6 tende a essere meno problematico del 2.0. dicono soprattutto che il 2.0 tende a mangiare molto olio

Si sul gol ho letto del problema delle valvole e la questione iniezione liquida. Abbiamo un amico di famiglia che lavora da Landi e ha una Giulietta e mi avrebbe nel caso consigliato un posto dove fare il lavoro ad hoc. Ormai però mi sono spostato sul 1.6 jtdm 120cv e sono abbastanza deciso su quello
Direi che sia la giusta scelta. A 130 sei a 2.000 giri e, senza scalare marcia, schiacci e sorpassi ciò che vuoi. Non è stata detta la cosa più importante: noi guidiamo la coppia, non la potenza. Guarda le prestazioni dei motori elettrici...
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
Appunto il 1.6 120 cv ha 320nm di coppia a 1600 giri il che lo rende molto prestazionale rispetto a qualsiasi altro 1.6 e altre marche hanno la stessa coppia sui 2.0… e un ottimo motore molto simile come erogazione al 1.9 150 cv.. ese si va piano e si vuole consumare poco si riesce tranquillamente…
 
  • Like
Reactions: Ro60
Appunto il 1.6 120 cv ha 320nm di coppia a 1600 giri il che lo rende molto prestazionale rispetto a qualsiasi altro 1.6 e altre marche hanno la stessa coppia sui 2.0… e un ottimo motore molto simile come erogazione al 1.9 150 cv.. ese si va piano e si vuole consumare poco si riesce tranquillamente…
Infatti il mio commento era riferito al confronto con i benzina dove qualcuno diceva che il diesel non ha allungo.
 
  • Like
Reactions: igoroptik

Quelli che "vivono" nel mondo dell'auto (esperti ...... ??? )la pensano esattamente come me ...

AUTO USATA: QUANTI KM DEVE AVERE?​

Quanti chilometri deve avere una buona auto usata? Generalmente, un’auto usata, per essere considerata un buon affare, non deve aver superato i 100 mila chilometri e soprattutto non deve avere più di 10 anni di età.

Ovviamente questi dati possono cambiare in base al modello e all’utilizzo che è stato fatto dell’auto stessa, ma in media sono quelli i parametri da considerare per valutare l’effettiva bontà di un’auto usata dal punto di vista del chilometraggio.
 
  • Like
Reactions: igoroptik
Per chi interessato sto vendendo giulietta 1600 jtdm ex 120 cv mappata da Serial tuning senza fap. contatti in pvt. perchè penso
che qui non possa mettere annuncio, l'auto ha 116000 km ed è nera. Ciao
 
Infatti il mio commento era riferito al confronto con i benzina dove qualcuno diceva che il diesel non ha allungo.
Il Diesel ha meno allungo, ma più ripresa, se si pensa che il benzina cambia anche a 7000 giri il diesel no, attualmente possiedo
una giulietta 1600 jtdm da 145 cv. mappata, e avevo una grande punto t.jet con circa 220 cv, penso che la Giulietta su due semafori brevi
me le suonava pure con quasi 220cv ma a lungo Addio. Quindi come coppia la Giulietta è mostruosa pensa mappata pure. Ciao
 
  • Like
Reactions: gigivicenza e Ro60
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il Diesel ha meno allungo, ma più ripresa, se si pensa che il benzina cambia anche a 7000 giri il diesel no, attualmente possiedo
una giulietta 1600 jtdm da 145 cv. mappata, e avevo una grande punto t.jet con circa 220 cv, penso che la Giulietta su due semafori brevi
me le suonava pure con quasi 220cv ma a lungo Addio. Quindi come coppia la Giulietta è mostruosa pensa mappata pure. Ciao
Sono d'accordo. Forse sono stato poco chiaro ma intendevo appunto dire che con la valanga di coppia del diesel la capacità di allungo, specie nelle marce alte, è impressionante. Io ho il 170 e finisce prima la strada del motore.