Consiglio acquisto benzina

Dove hai letto la descrizione? La 200 CV ha il monoscarico di serie. Di simili a quella dell'annuncio ne ho viste molte: cerchi da 16 e sedili base.

Perché il nuovo ha tempi d'attesa lunghissimi e di conseguenza la domanda di usato è aumentata.
Errata corrige: la 200cv sprint ha il doppio scarico vero, le altre il mono scarico per il confort dicono loro... infatti anche la ti monta il mono
Io personalmente ho un MY 2018 e non sento la necessità di avere un infotainment più moderno, ma sono gusti. Di sicuro apprezzo di più la ciclistica e sterzo pre 2020, che sono più sportivi e performanti.
Ma scusa, non sono uguali a livello di telaio e sterzo? Come fa ad essere più sportiva e performante?
 
Nel 2018 erano ancora optional gli xenon, per cui ha senso.

No, io l'ho presa usata ma ho preferito aspettare di trovare quella giusta. Mi sono dovuto solo accontentare del colore (nero vulcano, bello ma mooolto delicato ed è già un forno). Il resto (mappatura, paddles al volante, cerchi, sedili sportivi, Android Auto) lo sto facendo un po' alla volta.
Vedo parecchi annunci di alcune Giulia con anche 30k km e già due proprietari, mi spaventa un po' la cosa 🤔 tu per quella giusta ti sei basato, oltre al chilometraggio, anche alle dotazioni che già aveva immagino, ti sei basato anche su altro?
Io personalmente ho un MY 2018 e non sento la necessità di avere un infotainment più moderno, ma sono gusti. Di sicuro apprezzo di più la ciclistica e sterzo pre 2020, che sono più sportivi e performanti.
Sei per caso riuscito a fare un test drive con un modello MY2020?
 
Errata corrige: la 200cv sprint ha il doppio scarico vero, le altre il mono scarico per il confort dicono loro... infatti anche la ti monta il mono

Ma scusa, non sono uguali a livello di telaio e sterzo? Come fa ad essere più sportiva e performante?
No. Dal 2020, per venire incontro a chi, conoscendo poco la ciclistica delle auto, si lamentava del "saltino" in manovra (dovuto al fatto che la Giulia ha, o meglio aveva, un angolo di Ackermann, da supersportiva come es Ferrari, Lamborghini ecc...), hanno modificato la ciclistica. Anche lo sterzo è stato indurito perchè sembra che ci siano state lamentele per lo sterzo troppo morbido (anche se stra preciso).
Ne abbiamo parlato in diversi thread. Se vuoi un sunto divertente di quel che è successo di suggerisco di leggere questo mio post ironico, ma vero nella sostanza: Ma voi la Giulia la volete con il "saltino" o senza? - ClubAlfa.it Forum
Si potrebbe anche presupporre che queste modifiche nella pratica non abbiano cambiato molto, ma c'è un thread dove un forumista che è passato da una Giulia pre 2020 ad una Giulia 2020 (o 2021 non ricordo con esattezza), dice di aver trovato una grossa differenza e sta cercando disperatamente di trovare qualche meccanico che ripristini nel MY2020 la ciclistica e lo sterzo dei modelli precedenti.
 
Ultima modifica:
può essere che il modello che hai messo sia molto base, io ho ordinato una 200cv super, nuova nel dicembre 2017 (prodotta a febbraio 2018),
mi ricordo che come optional ho messo il pack fari xeno, pack performance (q2 + sosp elettroniche), freni maggiorati e doppio scarico, più altri optional che non ricordo.
l'allestimento base usciva con fari alogeni cerchi 16 e monoscarico.
 
  • Like
Reactions: Leonardo00
Errata corrige: la 200cv sprint ha il doppio scarico vero, le altre il mono scarico per il confort dicono loro... infatti anche la ti monta il mono
Esatto, alcuni allestimenti avevano il doppio scarico di serie, altrimenti come optional o anche non disponibile.
Vedo parecchi annunci di alcune Giulia con anche 30k km e già due proprietari, mi spaventa un po' la cosa 🤔 tu per quella giusta ti sei basato, oltre al chilometraggio, anche alle dotazioni che già aveva immagino, ti sei basato anche su altro?
Io sono andato dal concessionario Alfa presso cui una decina di anni prima abbiamo comprato una 156 che ho venduto ancora nel fiore della sua vita.
Le prime proposte non mi entusiasmavano molto, poi era disponibile la Executive e a conti fatti aveva il miglior rapporto contenuti/prezzo. Uniche pecche, come appunto ti dicevo, il colore e il fatto che non abbia il raffreddamento a liquido della turbina, ma solo ad olio (modifica introdotta nel 2018 con SCR).
 
  • Like
Reactions: User1254
Che poi voglio dire: se scendi da una yaris e sali su una giulia da 200cv equivale a salire a bordo dell'enterprise. Non ti servirà neanche modificare per farla come la versione da 280.
 
Che poi voglio dire: se scendi da una yaris e sali su una giulia da 200cv equivale a salire a bordo dell'enterprise. Non ti servirà neanche modificare per farla come la versione da 280.
Mi hai anticipato di poco. Neanche si immagina la differenza che c'è tra Yaris e 200cv Giulia. Le prime versioni di Giulia 200 cv quando l allestimento era solo base o super avevano solo il monoscarico. Così come il diesel 136/150 cv
 
  • Like
Reactions: LorenzKC
Pubblicità - Continua a leggere sotto